Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 14:41   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Perchè sulle "preferenziali" si e sulle corsie di emergenza no? Ringraziamo della concessione, si tratta comunque di due cose completamente diverse.
Perchè in Italia ci sono sempre ingorghi ovunque? Cosa c'entra?
Perchè in italia invece di spostarsi ci stringono? Perchè gli automobilisti sono in media tanto maleducati quanto noi.
Perchè mettono le multe per divieto invece che rimuoverle? Perchè il codice prevede con chiarezza i casi che prevedono la rimozione.
Perchè certa gente non se ne vada in auto invece che in moto visto che poi tanto stanno in coda, visto che poi tanto vanno piano, visto che poi tanto non piegano, visto che poi sudano in corazze ultraprotettive e siccome poi hanno un caldo porco alla fine contro tutte le prorie teorie di sicurezza assoluta vanno in giro col modulare sollevato...eccetera eccetera eccetera... Vivi e lascia vivere!
Vecchio 15-06-2009, 14:47   #2
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Perchè sulle "preferenziali" si e sulle corsie di emergenza no? Ringraziamo della concessione, si tratta comunque di due cose completamente diverse. Sono cose differenti perchè degli articoli di legge le differnziano, potrebbero farne altre per renderle utilizzabili dalle moto.
Perchè in Italia ci sono sempre ingorghi ovunque? Cosa c'entra? Perchè secondo te uno va in corsia si emergenza se non ci sono ingorghi? ma dove vivi? sei connesso?
Perchè in italia invece di spostarsi ci stringono? Perchè gli automobilisti sono in media tanto maleducati quanto noi. Quindi non capisco perchè non levano la patente anche a loro come "comportamento scorretto"
Perchè mettono le multe per divieto invece che rimuoverle? Perchè il codice prevede con chiarezza i casi che prevedono la rimozione. Il codice è sbagliato. E a questo punto sto iniziando a pensare che è intuile continuare perchè vedo che basta che sia legge e tu la rispetti...spero che un giorno ne esca una dove ci impongano di prenderlo nel sedere così vediamo subito chi rispetta le leggi senza senso e chi no.
Perchè certa gente non se ne vada in auto invece che in moto visto che poi tanto stanno in coda, visto che poi tanto vanno piano, visto che poi tanto non piegano, visto che poi sudano in corazze ultraprotettive e siccome poi hanno un caldo porco alla fine contro tutte le prorie teorie di sicurezza assoluta vanno in giro col modulare sollevato...eccetera eccetera eccetera... Vivi e lascia vivere! Vale anche per te allora
Più dieci risposte in blu
Vecchio 15-06-2009, 14:56   #3
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Più dieci risposte in blu
Si, non vale la pena discutere con un incivile e, tra parentesi, quello che mi sembra non connesso se tu
Vecchio 15-06-2009, 15:00   #4
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
Si, non vale la pena discutere con un incivile e, tra parentesi, quello che mi sembra non connesso se tu
ok, no problem.
Guarda, io di solito sono un tipo a cui piace discutere, perchè così posso confrontarmi e magari cambiare opione, mica è evangelico che io abbia ragione. Come non lo è nel tuo caso.
Se se sicuro di avere ragione...contento tu

PS. sei connesso non era una offesa verso la tua persona, ma un gioco di parole bonario riguardo alla connessione delle due cose

Ultima modifica di DvD; 15-06-2009 a 15:04
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 15:58   #5
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
ok, no problem......
PS. sei connesso non era una offesa verso la tua persona, ma un gioco di parole bonario riguardo alla connessione delle due cose
....in realtà eravamo (e siamo) connessi tutti e due, per lo meno al forum!

La ragione come sempre starà nel mezzo, purtroppo non credo che le leggi possano essere interpretate! Per quanto attiene il "cambiarle", è cosa che già avviene ed in modo costante. Un esempio lo fai proprio tu. Le corsie preferenziali erano originariamente precluse a qualsiasi veicolo non espressamente autorizzato. Solo successivamente il loro utilizzo è stato esteso ai motoveicoli. L'idea che questa autorizzazione possa essere estesa per analogia alle corsia di emergenza non è però ipotizzabile. La ragione sta nella diversa motivazione che ha portato alla creazione di esse. Le corsie preferenziali fanno parte della carreggiata e sono fatte per fluidificare la circolazione dei mezzi pubblici e taxi; il fatto che il loro utilizzo sia esteso ai mezzi di emergenza è solo una logica conseguenza. Le corsie di emergenza non fanno parte della carreggiata e hanno il solo scopo di consentire l'afflusso dei mezzi di soccorso e l'eventuale sosta di emergenza di veicoli. L'aspetto "emergenza" è assolutamente preponderante e la destinazione d'uso per il "soccorso" non è prevaricabile; la condizione di manutenzione delle stesse denota in modo ancora più chiaro il fatto che non sono destinate al transito dei veicoli. E' questo il motivo per cui una modifica delle regole in questo caso non credo sia ipotizzabile.

Comunque sono cose che si possono discutere con più facilità al bar che su di un forum. Quì facilmente si rischia l'incomprensione dei contenuti e dei toni, mi scuso per entrambi.
Vecchio 15-06-2009, 16:06   #6
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
la condizione di manutenzione delle stesse denota in modo ancora più chiaro il fatto che non sono destinate al transito dei veicoli. E' questo il motivo per cui una modifica delle regole in questo caso non credo sia ipotizzabile.
Ho visto pattuglie della stradale andare a 120 Km/h su quelle corsie non destinate al transito dei veicoli...

Fare manutenzione a 1,5 metri in più di asfalto non credo sia poi un grande problema.

Il vero problema è che le leggi in Italia le fanno dei minorati mentali che altri più minorati di loro hanno purtroppo eletto.

Intelligenza e logica farebbero un mondo molto ma molto migliore!
Vecchio 15-06-2009, 16:06   #7
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
....in realtà eravamo (e siamo) connessi tutti e due, per lo meno al forum!

La ragione come sempre starà nel mezzo, purtroppo non credo che le leggi possano essere interpretate! Per quanto attiene il "cambiarle", è cosa che già avviene ed in modo costante. Un esempio lo fai proprio tu. Le corsie preferenziali erano originariamente precluse a qualsiasi veicolo non espressamente autorizzato. Solo successivamente il loro utilizzo è stato esteso ai motoveicoli. L'idea che questa autorizzazione possa essere estesa per analogia alle corsia di emergenza non è però ipotizzabile. La ragione sta nella diversa motivazione che ha portato alla creazione di esse. Le corsie preferenziali fanno parte della carreggiata e sono fatte per fluidificare la circolazione dei mezzi pubblici e taxi; il fatto che il loro utilizzo sia esteso ai mezzi di emergenza è una logica consaguenza. Le corsie di emergenza non fanno parte della carreggiata e hanno il solo scopo di consentire l'afflusso dei mezzi di soccorso e l'eventuale sosta di emergenza di veicoli. L'aspetto "emergenza" è assolutamente preponderante e la destinazione d'uso per il "soccorso" non è prevaricabile; la condizione di manutenzione delle stesse denota in modo ancora più chiaro il fatto che non sono destinate al transito dei veicoli. E' questo il motivo per cui una modifica delle regole in questo caso non è ipotizzabile.

Comunque sono cose che si possono discutere con più facilità al bar che su di un forum. Quì facilmente si rischia l'incomprensione dei contenuti e dei toni, mi scuso per entrambi.
No no per l'amor del cielo, no problem! mi scuso pure io...sul forum io scrivo come se fosse una conversazione, quindi qualche tono un po' dettato dalla verve del discorso può succedere.
Tornado al discorso hai fondamentalmente ragione. Quanto hai scritto è sacrosanta verità, non la condivido ma purtroppo è così.

Solo che se tutti quelli che scrivono qualcosa si sentono rispondere "è vero" tutti i 3d avrebbero massimo 2 risposte. Sai che noia senza discussioni? (costruttive ovviamente )
Vecchio 15-06-2009, 16:15   #8
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
Il codice della strada dice che la corsia d'emergenza deve essere SEMPRE sgombra.
Dio non voglia ma chiunque di noi un giorno potrebbe rendersi conto di quanto ciò sia importante.
Scooter, mucche, animali con qualsiasi tipo di zoccolo o ruota, non ci sono "variabili", VA LASCIATA SGOMBRA e basta!
Finiamola tutti di dire che "si potrebbe", "però a volte", e "il buon senso detta...".
Tutto il resto sono chiacchiere (senza distintivo)
Perfetto, facciamo allora un bel fossato con dentro i coccodrilli e i soccorsi arrivano in gommone!