Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2009, 20:13   #76
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Scusa Geba, che principio ti irrita?
...
... Non mi irritano i principi che citi adesso, anzi sono uno che li rispetta ... per principio.
Ciò che non sopporto, e stavolta spero di esprimermi meglio, è:
  1. che intorno a me vedo un livello di capacità di guida decisamente insufficiente
  2. che chi stabilisce i limiti di velocità lo fa a tavolino e generalmente viaggia in auto blu sul sedile posteriore, leggendo il giornale e a manetta (perché a lui è consentito)
  3. che le patenti siano state (e un pochino lo siano ancora) "distribuite" per far vendere automobili
  4. che la buona educazione e il rispetto per gli altri NON esistono (per esempio, alle rotonde mettere la freccia è buona educazione ma è anche un modo per rendere più fluida la circolazione: mentre invece SI VEDE normalmente il cellulare in mano e la totale noncuranza degli altri ... potremmo fare un elenco pressoché infinito ...), ma credo di aver reso l'idea del perché i LIMITI di velocità e SOLO QUELLI sono controllati (mai visto una pattuglia di PS fermare e togliere 4 punti a chi viaggia in seconda corsia in autostrada con la prima corsia libera, per esempio?)

Pubblicità

Ultima modifica di geba; 14-06-2009 a 21:37
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 20:16   #77
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

veramente usare la freccia nelle rotonde sarebbe un obbligo altro che buona educazione.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 20:40   #78
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Te l'appoggio 3 su 4 Geba .
1 e 2 sono strettamente legate, un sistema di esami più serio e magari revisioni più frequenti e severe per quanto mi riguarda sarebbero più che benvenute...ma qualcuno potrebbe risponderti che al signore di 80 anni la macchinetta serve per non cadere in depressione e alla signora per portare i pargoli a scuola...se stendono qualcuno, ci penseremo quando dovremo chiamare l'ambulanza!
4 magari...sarò cinico e baro, ma non ci credo più; senza sanzioni pesanti e non evitabili non ce la caviamo! Se il solo baluardo che ci rimane è il tutor, mi va bene anche quello!
In A4 due anni fà c'era gente che ti sfanalava a 150, ora molta di meno...quanto troveranno un sistema per bloccare i cellulari in auto, di controllare le distanze di sicurezza in modo automatico, di bloccare i motori dei camion dopo 8 ore di marcia, io sarò felice.

Per il 2, i depeche mode cantavano "you can't change the world, but you can change a vote" anche a livello locale...e mi fermo se no scivoliamo in cantina!
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 20:43   #79
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Uscito un attimo e tornato poco fa, in 25 km 2 incidenti gravi, un ciclista stirato e poco dopo un motociclista. Non so cosa sia giusto ma quasi 6000 morti anno sono davvero troppi qualcosa si deve fare, i velox sono quel che sono ma il tutor funzia bene, non vedo più gli strafighi a 200 tanto chissenefrega

E' inutile prendersela con limiti troppo bassi se dove è 50 si va tranquillamente a 110 e più, vai a 90 max e accontentati altrimenti paga e ma non fare la vittima
Vecchio 14-06-2009, 21:14   #80
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
veramente usare la freccia nelle rotonde sarebbe un obbligo altro che buona educazione.
Infatti.
Mai visto qualcuno che lo fa rispettare?
Vecchio 14-06-2009, 21:26   #81
PEPPO
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Besana in Brianza
predefinito

chi si lamenta dei limiti e delle multe vada a correre in pista ,se ne e capace ,altrimenti venda la moto le persone educate ringrazieranno sicuramente.
Vecchio 14-06-2009, 21:30   #82
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

e delle tasse? vogliamo parlare delle tasse?
il principio che si vuole fara passare è:

non condividerle o non condividerne l'ammontare legittima l'evasione.

e se qualcuno dice sei un evasore ci si offende pure.

questa è la natura umana, niente di più
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 21:32   #83
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PEPPO Visualizza il messaggio
chi si lamenta dei limiti e delle multe vada a correre in pista ,se ne e capace ,altrimenti venda la moto le persone educate ringrazieranno sicuramente.
Il metro dell'educazione è un "metro campione" conservato nelle casse dei comuni?
Vecchio 14-06-2009, 21:58   #84
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Concordo con chi ha detto che occorre evitare di generalizzare : abbiamo sotto gli occhi esempi di tutti i tipi, sia di scorrettezze sia di situazioni oggettivamente condivisibili.
Un limite basso presso un cantiere autostradale e' fastidioso ma necessario, vista la presenza di gente che lavora e si muove in quell'ambito, e si puo' tollerare il Velox -peraltro sempre segnalato- che individui eventuali esagitati ; il fatto che sulle strade siano in vigore gli stessi limiti degli anni '50, quando giravano le Fiat 600 con i freni a tamburo, mi appare irrazionale, salvo volerlo spiegare con una volonta' di rapina nei confronti del cittadino.
Vecchio 14-06-2009, 22:11   #85
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

il prossimo che usa la parola "sbirri" o che incita alle targhe sporche o a qualsvoglia atto contro la legge va fuori da qde.

Immediatamente e senza ulteriori spiegazioni
Vecchio 14-06-2009, 22:18   #86
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Questo promemoria potrebbe essere utile :

http://www.ufficioricorsi.com/articolo.php?id=124
Vecchio 14-06-2009, 22:36   #87
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

...stavo ragionando su questa cosa due giorni fa: di ritorno dalla Francia ero ancora sorpreso dallo stato IMPECCABILE delle strade, dalla segnaletica sempre chiara e sensata, sai limiti "ragionevoli" e assolutamente rispettabili, dagli autovelox ben posizionati, avvisati con grandi cartelli, evidentemente messi a scopo preventivo e non repressivo. Abbiamo pure incrociato due pattuglie di gendarmi-motociclisti...che hanno, gentilmente, salutato prima di noi!! Sembra quasi che lì la viabilità sia curata da persone intelligenti.

Dopo una settimana torno in Italia ed il primo impatto è strade rattoppate, segnaletica approssimativa, limiti assurdi e...ciliegina sulla torta...vedere una pattuglia di vigili intenti ad allestire un "agguato" tramite postazione ben nascosta. So di non poter far molto...ma augurare un bel vaffa@@ulo...si...quello si!!
Vecchio 14-06-2009, 22:57   #88
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassimoB Visualizza il messaggio
mi auguro solo che tu non sia italiano, altrimenti ti consiglio di fare un buon corso...
E che sara' mai qualche H in piu', se ne avanzano, le mettiamo via per i tempi bui
Vecchio 14-06-2009, 23:11   #89
alterplato
Felice di essere un Vectrix

ubicazione: TREVISO
predefinito

ho quasi paura di essere "insultato" nel dire la mia opinione...
taccio perchè qui non se ne viene a capo mai quando si parla di Velox
Vecchio 14-06-2009, 23:14   #90
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alterplato Visualizza il messaggio
ho quasi paura di essere "insultato" nel dire la mia opinione...
taccio perchè qui non se ne viene a capo mai quando si parla di Velox
... e bravo, così ci lasci tutti ...al buio
Vecchio 14-06-2009, 23:16   #91
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

predefinito

Ho vissuto molti anni negli USA, l'ho attraversata più volte da New York a San Francisco e giù fino in Messico.... ho guidato di tutto: da una Chevrolet da 5300 cc a una Harley.
Sulla civiltà degli USA (pur con tutti i difetti che ci sono...) penso che nessuno abbia nulla da eccepire...

Ebbene il limite era di 55 mph (più o meno 83 km/h), ore su alcune strade è stato elevato ma siamo sempre lì...., nessuno avverte se ci sono autovelox: telelaser, pattuglie nascoste.. se sgarri paghi, e se non vuoi pagare finisci davanti al giudice, magari dopo esserti fatto una notte in cella dallo Sceriffo (si, ci sono ancora e portano pure la stella....).
Mi sono beccato una bella multa perchè andavo a 65 mph nel deserto andando verso la Death Valley, una pattuglia dietro l'unico cespuglio in vista.. su una strada vuota.. ma proprio vuota....
Nulla da eccepire.

I limiti li rispettano ovunque in Europa e se sgarri paghi senza fiatare. Provare per credere: Svizzera, Norvegia, Danimarca, Francia e si, anche Germania. Se non c'è limite tiri fino alla velocità della luce... ma se c'è e lo superi, ti beccano. E paghi.

Tutte le storie che si fanno in Italia mi sembrano abbastanza ridicole. Quello che non è ridicolo è la condizione delle strade che è disgustosa..... Francamente trovo che ai folli su strada o autostrada.... quelli che ti si piazzano a 1 metro dal codino mentre stai superando (magari a 150) una fila di TIR andrebbe stracciata la patente... altro che multa....

Le regole, se ci sono, devono essere osservate. Quelle assurde vanno modificate.... ma quante sono quelle assurde?

IMHO... ovviamente
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 23:23   #92
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

E' assurdo andare a 55 mph in mezzo al deserto.
Ed è un controsenso fare auto da 5300 cc di cilindrata.

L'unico CORRETTO è - a mio modo di vedere - il sistema tedesco: << Vai, ma se ci sono i limiti (dove è giusto che ci siano) vanno rispettati, se no ti strappano le mutande, è giusto e stai zitto!!! >>.
Vecchio 14-06-2009, 23:35   #93
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Chapeau !