Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2009, 20:44   #1
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Scusa Geba, che principio ti irrita?
Quello in cui in ogni comunità ci debbano essere delle regole seguite da tutti, e che non stà al singolo interpretarsele a piacimento ( ma io l'alcol lo reggo, ma facevo solo 5 km/h in più, ma non ho invaso tanto l'altra corsia...)?
A me da fastidio sapere di 5000 morti per stada l'anno, e leggere di amici o gente cha aveva la mia stessa passione che non c'è più.
Forse tanti non sarebbero lo stesso qui, ma probabilmente qualcuno si se ci fosse stato qualche velox in più (o avessero tolto la patente a qualche idiota nel frattempo).
Da qualche parte toccherà anche iniziare.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 21:13   #2
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Scusa Geba, che principio ti irrita?
...
... Non mi irritano i principi che citi adesso, anzi sono uno che li rispetta ... per principio.
Ciò che non sopporto, e stavolta spero di esprimermi meglio, è:
  1. che intorno a me vedo un livello di capacità di guida decisamente insufficiente
  2. che chi stabilisce i limiti di velocità lo fa a tavolino e generalmente viaggia in auto blu sul sedile posteriore, leggendo il giornale e a manetta (perché a lui è consentito)
  3. che le patenti siano state (e un pochino lo siano ancora) "distribuite" per far vendere automobili
  4. che la buona educazione e il rispetto per gli altri NON esistono (per esempio, alle rotonde mettere la freccia è buona educazione ma è anche un modo per rendere più fluida la circolazione: mentre invece SI VEDE normalmente il cellulare in mano e la totale noncuranza degli altri ... potremmo fare un elenco pressoché infinito ...), ma credo di aver reso l'idea del perché i LIMITI di velocità e SOLO QUELLI sono controllati (mai visto una pattuglia di PS fermare e togliere 4 punti a chi viaggia in seconda corsia in autostrada con la prima corsia libera, per esempio?)

Ultima modifica di geba; 14-06-2009 a 22:37
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 21:40   #3
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Te l'appoggio 3 su 4 Geba .
1 e 2 sono strettamente legate, un sistema di esami più serio e magari revisioni più frequenti e severe per quanto mi riguarda sarebbero più che benvenute...ma qualcuno potrebbe risponderti che al signore di 80 anni la macchinetta serve per non cadere in depressione e alla signora per portare i pargoli a scuola...se stendono qualcuno, ci penseremo quando dovremo chiamare l'ambulanza!
4 magari...sarò cinico e baro, ma non ci credo più; senza sanzioni pesanti e non evitabili non ce la caviamo! Se il solo baluardo che ci rimane è il tutor, mi va bene anche quello!
In A4 due anni fà c'era gente che ti sfanalava a 150, ora molta di meno...quanto troveranno un sistema per bloccare i cellulari in auto, di controllare le distanze di sicurezza in modo automatico, di bloccare i motori dei camion dopo 8 ore di marcia, io sarò felice.

Per il 2, i depeche mode cantavano "you can't change the world, but you can change a vote" anche a livello locale...e mi fermo se no scivoliamo in cantina!
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi