|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-06-2009, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
E tu cosa ne sai di quanto in alto io sia ? E soprattutto, mi conosci cosi' bene da permetterti di giudicarmi ? Potrei fare altrettanto, quindi...
|
Io mi permetto solo di dire la mia idea su quanto hai scritto.
Un eroe o una vittima sacrificale non lo sei sicuramente.
Certo le tue idee non coincidono con le mie.
Personalmente invidio gli svizzeri, da loro chi sbaglia paga, salato, e senza tanti ricorsi, avvisi di velox obbligatorii, accuse ai cantoni di volere fare cassa e altre amenità simili.
|
|
|
14-06-2009, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Non importa quanto grande sia la prepotenza, un abuso e' tale di per se'.
Un Ente pubblico che inganni il cittadino , che sia connivente con la contraffazione di impianti semaforici, che posizioni cartelli e rilevatori allo scopo di sottrarre denaro al passante merita che si risponda con le stesse armi, ossia con la scorrettezza e l'inganno.
|
ma l'ENTE pubblico non inganna...non facciamo le vittime a tutti i costi  
ci sono i divieti e limiti da rispettare...io ENTE controllo che tu cittadino li rispetti...e lo faccio di nascosto perchè se te lo dico che ti stò controllando allora sono scemo o sei scemo tu se ti fai beccare lo stesso.
Se poi ci piace andare in giro e fare un pò come ci pare.......dobbiamo sapere che rischiamo che ci becchino 
|
|
14-06-2009, 15:22
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Una legge va rispettata sempre ? (..)
|
No, assolutamente. Se la si ritiene sbagliata, se si ritiene la sanzione iniqua, ci sono gli strumenti per cercare di modificare le cose. C'è anche un 3ad abbastanza recente a riguardo.
Sporcare la targa è una scorciatoia facile che non risolve la stortura, e che sicuramente porta all'avvitarsi dell'illegalità.
E' già stato detto di evitare, evidentemente non è bastato.
|
|
14-06-2009, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Allora Zio.... senza nessuna polemica eh!. Hai detto giustamente che non c'era nulla di ostile o di malizioso nei commenti sulla grammatica... ed è vero; ma non puoi poi fare un paragone come quello delle stampelle.... non quadra, non c'entra nulla. Poi mi permetto solo di dire che è giusto stigmatizzare alcuni abusi della P.A. nei confronti dei cittadini; ma da qui ad arrivare alla ribellione ne passa un po'. Siamo e continuiamo ad essere il piu' bel paese del mondo... Non guardiamo gli altri ma sopratutto non tiriamoci le bastonate sui coglioni. Amen
Ciao!
|
|
14-06-2009, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
Scusa, ma l'Ente inganna eccome, quando mette limiti assurdi oppure li abbassa senza motivo e sistema la posizione di controllo proprio in quel punto.
L'esempio viene dall'alto, e se la scorrettezza proviene dall'amministrazione, il cittadino si adegua.
|
14-06-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Zio titta, modera i termini, che è meglio, non c'è bisogno di conoscere una persona se quello che scrive è ben chiaro!
Infondo questi "ladri" ottengono quello che invece non succede da altre parti, dove si contano i cadaveri...i limiti ci sono, la strada la conosci, chiudi la manetta....
|
I miei termini sono moderatissimi.
Prendo atto che e' lecito dare dell'ignorante a chi commette errori di scrittura, ed insultare chi ha opinioni diverse.
Personalmente, se affronto una discussione non mi trincero dietro a dogmi, ma prendo in considerazione anche il punto di vista altrui. Evidentemente sono in minoranza.
|
14-06-2009, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
che metta limiti assurdi è un conto...posso anche essere d'accordo....ma non è un inganno.......anzi ti avvisa tramite cartello che lì il limite è di........
poi vedi tu se rispettarlo o fregartene.
Ma se te ne freghi e l'ENTE ti becca è giusto che ti dia la multa, anche se per controllarti si è dovuto nascondere........
|
|
14-06-2009, 15:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbarigo38
Allora Zio.... senza nessuna polemica eh!. Hai detto giustamente che non c'era nulla di ostile o di malizioso nei commenti sulla grammatica... ed è vero; ma non puoi poi fare un paragone come quello delle stampelle.... non quadra, non c'entra nulla. Poi mi permetto solo di dire che è giusto stigmatizzare alcuni abusi della P.A. nei confronti dei cittadini; ma da qui ad arrivare alla ribellione ne passa un po'. Siamo e continuiamo ad essere il piu' bel paese del mondo... Non guardiamo gli altri ma sopratutto non tiriamoci le bastonate sui coglioni. Amen
Ciao!
|
Barba, capisco cosa intendi, ma i miei sono ragionamenti esemplificativi, "ab absurdo", volti a sostenere un concetto. Non sto dicendo di prendere il mitra e sventagliare le pattuglie.
|
14-06-2009, 15:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lastra a signa
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
No, gli e' che quando la maestra ha spiegato l'uso della HACCA , era assente 
Insomma dove ci vuole non l'ha messa e dove NON ci voleva l'ha messa!!!
Gli errori vanno fraternamente rilevati e corretti se no si va a finire cosi':
http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=5993
|
La Hacca in fiorentino........
|
14-06-2009, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
che metta limiti assurdi è un conto...posso anche essere d'accordo....ma non è un inganno.......anzi ti avvisa tramite cartello che lì il limite è di........
poi vedi tu se rispettarlo o fregartene.
Ma se te ne freghi e l'ENTE ti becca è giusto che ti dia la multa, anche se per controllarti si è dovuto nascondere........
|
Probabilmente non mi sono spiegato.
Il mi risentimento va contro a determinate situazioni : pattuglie nascoste lungo tratti rettilinei e deserti, senza incroci e con strada in ordine, dove in alcuni tratti immotivatamente e per poche centinaia di metri il limite si dimezza... Oppure agguati proprio dove la viabilita' consentirebbe una maggiore scorrevolezza.
La posizione di controllo, cosi' come il limite, andrebbe disposta ove fosse presente una obiettiva situazione di pericolo, ed evidentemente segnalata, affinche' con la sua presenza funga da deterrente. Se poi l'incosciente trasgredisce ugualmente e' giusto che venga sanzionato.
Potrei citare il solito esempio delle autostrade tedesche, dove i limiti ci sono solo dove effettivamente servono, e quasi tutti li rispettano proprio per questo.Ed il tasso di mortalita' per infortunistica stradale non e' peggiore del nostro.
|
14-06-2009, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Ma dai, in Italia il 70% dei segnali stradali e' messo alla cavolo (con la zeta) di cane!
Qui da me ci sono i limiti, e che limiti, ma stronzate come i velox a tradimento non ne ho mai viste in 18 anni che son qui, ma in ogni modo, eventuali presunti soprusi, si possono risolvere presto e bene e senza svenarsi: tutto funziona!
|
14-06-2009, 17:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
è tutto sbagliato.
è sbagliato dare 150gg per notificare una multa
è sbagliato che non ci sia l'obbligo della contestazione immediata
è sbagliato che l'intestatario del veicolo che riceve il verbale debba denunciare chi guidava 150ggprima
è sbagliato che con 250€ si possa evitare di farlo
è sbagliato che ci sia un cartello che avvisa la presenza del velox
è sbagliato non mettere i cartelli che invece servono
|
|
|
14-06-2009, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
invece aprire il gas dove questo è vietato è giusto...
|
|
14-06-2009, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Prendo atto che e' lecito dare dell'ignorante a chi commette errori di scrittura, ed insultare chi ha opinioni diverse.
|
Se i tuoi termini moderatissimi sono arrivare a giustificare di sporcare la targa...
Questa "opinione diversa" non merita l'insulto ma il codice penale.
Circa poi le "h" io non la farei troppo lunga, loris ha già passato il tempo della scuola, se vuole può fare uno sforzo sennò mi sta bene anche cosi', non siamo obbligati tutti ad avere la laurea ad Oxford.
|
14-06-2009, 17:45
|
|
|
Niente, non se ne esce.
Pensare che l'unica "risposta/difesa" possibile di fronte a comportamenti "scorretti" (limiti troppo bassi, velox "imboscati" ecc) sia adottare uno speculare comportamento scorretto (coprire la targa) imho non porta da nessuna parte.. se non ad un peggioramento ulteriore della situazione.
L'assicurazione è troppo cara, "sono tutti dei ladri"? Allora giro col tagliandino fotocopiato, allora, se boccio la macchina da solo facendo retromarcia, mi metto d'accordo con l'amico e dico che mi ha tamponato lui, poi facciamo a metà.. e via così, a difendersi dai "furbi" facendo i "furbi".
|
|
14-06-2009, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Sono tornato ieri da un giro in Francia di qualche giorno dove ho fatto 3000 km con la mukka.
Nei paesi c'è il limite segnalato di 50 km/h, in alcuni casi anche 30 km/h ma sempre segnalati. Appena finisce l'abitato c'è il cartello di fine limite e ci sono i 90 km/h o a seconda del caso i 70 km/h. E quando c'è scritto controllo elettronico velocità in molti casi sai che poco dopo puoi trovare la postazione fissa. Quindi i limiti hanno un senso, permettono di circolare in maniera adeguata, e si rispettano.
Ma appena entrato in Italia trovo limiti assurdi di 20 km/h in rettilinei dove c'è solo l'asfalto un po' sconnesso o rappezzato o 50 km/h su strade larghe e dritte in mezzo alla campagna...Per non parlare poi di come sono tenute le strade.
E inizia la caccia al piccione...Postazioni non segnalate, velox fissi, laser, t-red, vigili infrattati dietro la siepe... Paese civile? Paese dei più furbi e dei più fessi? Boh!
|
|
14-06-2009, 17:50
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Personalmente, se affronto una discussione non mi trincero dietro a dogmi, ma prendo in considerazione anche il punto di vista altrui. Evidentemente sono in minoranza.
|
Evidentemente abbiamo due punti di vista differenti, per me dare del ladro generalizzando non lo trovo giusto, poi si può discutere su utile/inutile.
Certo ho il mio pensiero, che è il seguente:
C'è un paesino in prov. di Pisa, Santa Luce mi sembra, che è il comune con 100 anime (arrotondato all'eccesso) che "fattura" il maggior ricavo in euro in Itaglia, dalle due postazioni autovelox posta al centro del paese, che si trova ai lati di una S.P. che collega il livornese al Pisano.
Ora io ci passo spesso perchè è una scorciatoia per aggirare arrivando dall'Aurelia i centri abitati di Livorno e Pisa, e vedo il bel cartello a norma di codice della strada che segnala CENTRO ABITATO limite di 50 km/h.
Bene io non ho mai preso la multa, perchè ci passo a 30/40 km/h e mi diverto a creare il serpentone dietro di me, ed a livello dell'autovelox segnalo la sua presenza con il "grazie" di chi mi segue.
Ora tornando al mio punto di vista:
Che razza di esseri pensanti e muniti di libero arbitrio, sono quelli che ingrassano la cassa di quel comune????
|
|
14-06-2009, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
... perchè ci passo a 30/40 km/h e mi diverto a creare il serpentone dietro di me, ed a livello dell'autovelox segnalo la sua presenza con il "grazie" di chi mi segue.
Ora tornando al mio punto di vista:
Che razza di esseri pensanti e muniti di libero arbitrio, sono quelli che ingrassano la cassa di quel comune????
|
Hai perfettamente ragione, però, peccato che stai CITANDO VELOX IN POSTAZIONI "SACROSANTE".
Qui, Ziotitta, parlava di LIMITI ASSURDI e di accettazione da pecoroni di questi ultimi.
|
14-06-2009, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E' l'inferno degli Italiani... un giorno manca il martello, un giorno manca la merda e non si sa chi doveva pensarci...   nun funziona mai, come le Ducati
pecoroni... ma noi siamo tutti pecoroni che scoperta
|
14-06-2009, 18:07
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
(..) Qui, Ziotitta, parlava di LIMITI ASSURDI e di accettazione da pecoroni di questi ultimi.
|
Domando: l' unica alternativa all'essere "pecoroni" è sporcare la targa?
|
|
14-06-2009, 18:08
|
|
Mukkista doc
|
la sola cosa assurda di un limite è la pretesa di infrangerlo senza sanzioni. Ma ancora più assurdo è non sapere che si può fare qualcosa per alzarlo, se questo è effettivamente non pertinente con il tipo di strada di cui regola la velocità.
Da tenere sempre presente è che lì dove ci sono e sono molto bassi i limiti di velocità hanno sempre una ragione di esistere.
|
|
14-06-2009, 18:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
(..) Da tenere sempre presente è che lì dove ci sono e sono molto bassi i limiti di velocità hanno sempre una ragione di esistere.
|
Vedi, io qui, per esempio, non sono d'accordo... se la "ragione di esistere" è riferita solo ad esigenze "tecniche" o di sicurezza stradale.
Di limiti "bassi" palesemente messi allo scopo di piazzare la macchinetta e fare cassa ne ho visti anch'io, fingere che queste storture non esistano non risolve il problema.
I "photored" col giallo a due secondi non erano una leggenda...
Ultima modifica di paolo b; 14-06-2009 a 18:16
|
|
|
14-06-2009, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Domando: l'unica alternativa all'essere "pecoroni" è sporcare la targa?
|
Assolutamente NO.
E' una considerazione: accettare limiti assurdi a me non piace anche se li rispetto!!!
|
14-06-2009, 18:23
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Esiste un limite assurdo sulla salita della Consuma, in un passaggio stretto per ricavare una piazzola per l'auto dei vigili e la postazione autovelox con limite di 30 km/h, e vi garantisco che i vigili ci sono quasi sempre, ed anche li non ho mai preso la multa, semplicemente perchè sono conscio che è ingiusto, ma so che li si passa a 30 magari appoggiando i piedi per non cadere, quindi ho imparato anche ad evitare quella bellissima strada, di non fermarmi pu' al baretto in cima alla consuma e non fare benzina a quel distributore...
|
|
14-06-2009, 18:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
I "photored" col giallo a due secondi non erano una leggenda...
|
I photored illegali dove ci sono stati hanno gioco forza suscitato tali e tanti casini da non passare inosservati in tutta Italia. Ma quella era una vera e propria truffa che per sua natura non poteva oggettivamente perpetrarsi. I cittadini che non sono stolti sanno di avere il diritto di reclamare a chi di dovere quando sono insospettiti da comportamenti anomali e soprattutto eccessivamente dannosi verso di loro.
Niente a che vedere con chi si lamenta invece per limite di 50 KM/H (ne ho visti di anche più bassi) su un tratto extraurbano dove sia per esempio ben noto il rischio di attraversamenti improvvisi.
|
|