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05-06-2009, 00:05
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#1
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Guest
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Primo GS..soffre il motore a girare?
Ciao a tutti!
Come da post di presentazione sono sempre piu' contento del mio R1200GS..ma essendo il mio primo bmw e leggendo qua e la' in internet mi vengono un po' di dubbi....e chiedo a voi che certamente avete molta piu' esperienza  
Leggendo nei vari forum ho letto che il GS se gli si tira spesso il motore si rovina....bha  e poi..spesso: sarebbe!? quanto spesso?! Io nei 300km fatti l'altro giorno..abbastanza allegri ho notato che il motore dopo aver girato a tutti i regimi..va meglio, e' piu' fluido e strappa meno.. considerazioni che faccio avendo preso la moto usata con 3800km senza esser mai stata tirata..   
altra cosa che ho notato e che mi lascia un po'  e' un rumore dal cardano, che sento quando chiudo in modo brusco il gas..magari in fase di accelerazione .. ho letto tra i vari post sui rumori strani delle bmw, ma non ho trovato molte conferme di questo rumore per effetto ON-OFF dal cardano..come se il cardano avesse gioco e quando si chiude il gas la ruota desse un colpo al giunto..credo..non so..pero' forse e' normale..BHO!  
Spero in qualche conferma..per le mie paturnie..visto che la moto ha un anno e dovrei farle fare il tagliando..e non so se segnalare qlcs..
Grazie in anticipo per le risposte ragazzi    ..Andrea
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05-06-2009, 00:25
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Il rumore è dovuto dal gioco del cardano.
Le meccaniche vanno rispettate e manutenute. Ma vanno fatte girare.
Vai tranquillo e dagli gas.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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05-06-2009, 00:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Inutile dirti che il GS non è una moto da corsa ma se la tiri non si tira di certo indietro.... anzi, riguardo al cardano sembrerebbe ok, gli strappi li percepisci di più perchè sei abituato alla catena.... vai e divertiti :-)
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Gs1200 cento% aria cooled
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05-06-2009, 00:35
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#4
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Guest
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..Grazie ragazzi..  no bhe'...non e' una moto da corsa..pero' si presta bene e fa divertire..
per le manutenzioni ovviamente le rispetto..pensavo di portarla da Turati a Milano, ho letto abbastanza bene in internet.. ma sono mooolto graditi e si accettano mooolto volentieri consigli su service bmw nella zona nord di Milano!
Grazie ciaoooo!!
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05-06-2009, 09:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Visto che sei Milano ti assicuro che nell'officina che hai indicato, sei davvero in buone mani; a maggior ragione trattandosi di un 1200 dove è meno semplice, rispetto ad altri modelli, metterci le mani.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 05-06-2009 a 09:24
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05-06-2009, 09:24
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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uso non consono!
la garanzia viene invalidata dalla casa madre.
C'è una centralina che registra tutti i dati: regimi di rotazione medi e masimi, velocità,etc, etc.
Se sgarri.... ZZZZAAAAAMMMMMM.... garanzia invalidata per uso non consono!
PS: io non sorpasso mai i 5.000 giri...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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05-06-2009, 11:34
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
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mah..cmq non capisco,se un motore è stato progettato per girare a 9000 giri , non vedo perche non lo si puo' sfruttare per tale! allora che facciano dei motori che girano a 5000 giri e stop! ovvio che sfruttato sempre al limite ci saranno delle usure maggiori, ma non per questo si deve rompere e ancor di piu decadere una garanzia!
gky
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nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
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05-06-2009, 11:40
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#8
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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Per stare tranquillo di non rovinarlo giro a cilindri alternati
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......tanta confusione in testa
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05-06-2009, 11:48
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
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Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Per stare tranquillo di non rovinarlo giro a cilindri alternati 
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hahahaha Giusto!!! come fanno gli americani con il Tahoe che a bassi regimi funzionano solo 4 cilindri!!
gky
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nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
Ultima modifica di Gianky; 05-06-2009 a 11:51
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05-06-2009, 15:11
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
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Quando ritirai la mia mi dissero: fino ai 1000 km mai più di 4500g/m
Quando la ritirai dopo il tagliando chiesi come reagiva alle strapazzate:
"consuma di più".    
Mi disse: olio presente, motore caldo e via. esiste il limitatore in caso. (cmq mi consigliarono di cambiare a 6500/7000 max, così il motore è più veloce.
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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05-06-2009, 17:22
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#11
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Guest
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..si..ok ragazzi..tutto questo ci puo' stare...ma è inverosimile annullare la garanzia per "Uso non consono" !!
Sarebbe come dire che se sono in difficoltà in un sorpasso non posso tirare due marce o se sorpasso in modo allegro un po' troppo spesso perdo la garanzia..!?
Veramente non capisco..
e cmq non superare mai i 5000 giri se un motore e' progettato per girare fino a 8000 non va cmq bene....non dico di arrivare al limitatore ogni cambiata..ma nella sua vita almeno farlo frullare fino a 7mila ogni tanto..poi con tutte le restrizioni allo scarico che ci sono..senz'altro un allungo ogni tanto aiuta a "pulire" una minima parte di residui ..
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05-06-2009, 17:36
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
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Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
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05-06-2009, 17:37
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Sarebbe come dire che se sono in difficoltà in un sorpasso non posso tirare due marce o se sorpasso in modo allegro un po' troppo spesso perdo la garanzia..!?
Veramente non capisco..
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Andre era un po' ironica la risposta. 
Vai tranquillo col gas.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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05-06-2009, 17:44
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
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Scendere sotto i 6000 giri, anche fermi al semaforo, è palesemente poco eterosessuale.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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05-06-2009, 22:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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io con il mio sono sembre a bocca devo dire che non lo risparmio neanche un po ma problemi zero
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06-06-2009, 07:56
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Scendere sotto i 6000 giri, anche fermi al semaforo, è palesemente poco eterosessuale.
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infatti
io al semaforo , la impicco al limitatore, si sa' mai che qualcuno pensi male , o peggio ancora si poggi
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06-06-2009, 08:42
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Io per non rovinarla ci giro portandola sul carrello con la macchina...
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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06-06-2009, 08:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
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e poi aprono un altro post di errati.......
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06-06-2009, 09:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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...non tirarla e non superare mai i 5000 giri è come stare con una grande donna bella e calda e non leccarle mai L F
...nn diciamo ca@@ate
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06-06-2009, 10:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Perdonatemi ma
Potenza massima 77 kW (105 CV) a 7,500 giri/min
Coppia massima 115 Nm a 5,750 giri/min
Ora vorrei sapere dove stà l'uso non consono quando si ha la potenza massima a 7500giri.
Questa sarebbe la prima volta in tutta la storia dei motori a scoppio che un motore debba venire usato sotto coppia e potenza.
Và guidato così
http://www.youtube.com/watch?v=u1Usk...x=0&playnext=1
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08-06-2009, 00:23
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Rieti
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Mukka R1200GS Titansilver '09 std(full)
le ex:
S4R"04,S4"01,CBR600F"98,CBR600F"91,SST 125"84
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