Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2009, 00:05   #1
Andre85
Guest
 
predefinito Primo GS..soffre il motore a girare?

Ciao a tutti!
Come da post di presentazione sono sempre piu' contento del mio R1200GS..ma essendo il mio primo bmw e leggendo qua e la' in internet mi vengono un po' di dubbi....e chiedo a voi che certamente avete molta piu' esperienza
Leggendo nei vari forum ho letto che il GS se gli si tira spesso il motore si rovina....bha e poi..spesso: sarebbe!? quanto spesso?! Io nei 300km fatti l'altro giorno..abbastanza allegri ho notato che il motore dopo aver girato a tutti i regimi..va meglio, e' piu' fluido e strappa meno.. considerazioni che faccio avendo preso la moto usata con 3800km senza esser mai stata tirata..
altra cosa che ho notato e che mi lascia un po' e' un rumore dal cardano, che sento quando chiudo in modo brusco il gas..magari in fase di accelerazione .. ho letto tra i vari post sui rumori strani delle bmw, ma non ho trovato molte conferme di questo rumore per effetto ON-OFF dal cardano..come se il cardano avesse gioco e quando si chiude il gas la ruota desse un colpo al giunto..credo..non so..pero' forse e' normale..BHO!

Spero in qualche conferma..per le mie paturnie..visto che la moto ha un anno e dovrei farle fare il tagliando..e non so se segnalare qlcs..

Grazie in anticipo per le risposte ragazzi ..Andrea

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 00:25   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Il rumore è dovuto dal gioco del cardano.

Le meccaniche vanno rispettate e manutenute. Ma vanno fatte girare.
Vai tranquillo e dagli gas.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 00:28   #3
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Inutile dirti che il GS non è una moto da corsa ma se la tiri non si tira di certo indietro.... anzi, riguardo al cardano sembrerebbe ok, gli strappi li percepisci di più perchè sei abituato alla catena.... vai e divertiti :-)
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 00:35   #4
Andre85
Guest
 
predefinito

..Grazie ragazzi.. no bhe'...non e' una moto da corsa..pero' si presta bene e fa divertire..

per le manutenzioni ovviamente le rispetto..pensavo di portarla da Turati a Milano, ho letto abbastanza bene in internet.. ma sono mooolto graditi e si accettano mooolto volentieri consigli su service bmw nella zona nord di Milano!

Grazie ciaoooo!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 09:21   #5
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Visto che sei Milano ti assicuro che nell'officina che hai indicato, sei davvero in buone mani; a maggior ragione trattandosi di un 1200 dove è meno semplice, rispetto ad altri modelli, metterci le mani.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 05-06-2009 a 09:24
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 09:24   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

uso non consono!
la garanzia viene invalidata dalla casa madre.

C'è una centralina che registra tutti i dati: regimi di rotazione medi e masimi, velocità,etc, etc.

Se sgarri.... ZZZZAAAAAMMMMMM.... garanzia invalidata per uso non consono!

PS: io non sorpasso mai i 5.000 giri...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 11:34   #7
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

mah..cmq non capisco,se un motore è stato progettato per girare a 9000 giri , non vedo perche non lo si puo' sfruttare per tale! allora che facciano dei motori che girano a 5000 giri e stop! ovvio che sfruttato sempre al limite ci saranno delle usure maggiori, ma non per questo si deve rompere e ancor di piu decadere una garanzia!


gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 11:40   #8
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Per stare tranquillo di non rovinarlo giro a cilindri alternati
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 11:48   #9
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich Visualizza il messaggio
Per stare tranquillo di non rovinarlo giro a cilindri alternati
hahahaha Giusto!!! come fanno gli americani con il Tahoe che a bassi regimi funzionano solo 4 cilindri!!



gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53

Ultima modifica di Gianky; 05-06-2009 a 11:51
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 15:11   #10
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

Quando ritirai la mia mi dissero: fino ai 1000 km mai più di 4500g/m
Quando la ritirai dopo il tagliando chiesi come reagiva alle strapazzate:
"consuma di più".

Mi disse: olio presente, motore caldo e via. esiste il limitatore in caso. (cmq mi consigliarono di cambiare a 6500/7000 max, così il motore è più veloce.

__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:22   #11
Andre85
Guest
 
predefinito

..si..ok ragazzi..tutto questo ci puo' stare...ma è inverosimile annullare la garanzia per "Uso non consono" !!

Sarebbe come dire che se sono in difficoltà in un sorpasso non posso tirare due marce o se sorpasso in modo allegro un po' troppo spesso perdo la garanzia..!?

Veramente non capisco..

e cmq non superare mai i 5000 giri se un motore e' progettato per girare fino a 8000 non va cmq bene....non dico di arrivare al limitatore ogni cambiata..ma nella sua vita almeno farlo frullare fino a 7mila ogni tanto..poi con tutte le restrizioni allo scarico che ci sono..senz'altro un allungo ogni tanto aiuta a "pulire" una minima parte di residui ..
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:36   #12
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito


eccone un altro !!!!!!!!
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:37   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Sarebbe come dire che se sono in difficoltà in un sorpasso non posso tirare due marce o se sorpasso in modo allegro un po' troppo spesso perdo la garanzia..!?

Veramente non capisco..
Andre era un po' ironica la risposta.
Vai tranquillo col gas.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:44   #14
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Scendere sotto i 6000 giri, anche fermi al semaforo, è palesemente poco eterosessuale.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 19:25   #15
Andre85
Guest
 
predefinito

bene bene..allora speriamo che questo fine settimana ci sia bel tempo cosi' da finire il rodaggio del motore su tutto l'arco di coppia..

Lamps Andrea..
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 22:08   #16
jiango70
Mukkista doc
 
L'avatar di jiango70
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

io con il mio sono sembre a bocca devo dire che non lo risparmio neanche un po ma problemi zero
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 07:56   #17
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Scendere sotto i 6000 giri, anche fermi al semaforo, è palesemente poco eterosessuale.
infatti
io al semaforo , la impicco al limitatore, si sa' mai che qualcuno pensi male , o peggio ancora si poggi
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 08:42   #18
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io per non rovinarla ci giro portandola sul carrello con la macchina...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 08:52   #19
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

e poi aprono un altro post di errati.......
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 09:55   #20
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

...non tirarla e non superare mai i 5000 giri è come stare con una grande donna bella e calda e non leccarle mai L F
...nn diciamo ca@@ate
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 10:08   #21
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Perdonatemi ma

Potenza massima 77 kW (105 CV) a 7,500 giri/min

Coppia massima 115 Nm a 5,750 giri/min

Ora vorrei sapere dove stà l'uso non consono quando si ha la potenza massima a 7500giri.
Questa sarebbe la prima volta in tutta la storia dei motori a scoppio che un motore debba venire usato sotto coppia e potenza.
Và guidato così

http://www.youtube.com/watch?v=u1Usk...x=0&playnext=1
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 00:23   #22
danilos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Rieti
predefinito

cavoli....allora se è cosi non ho piu la garanzia
aha hahah , la mia ha 3000km ma solo nei primi 1000 sono stato buono a non cercare di superare sempre i 5000
__________________
Mukka R1200GS Titansilver '09 std(full)

le ex:
S4R"04,S4"01,CBR600F"98,CBR600F"91,SST 125"84
danilos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati