|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2009, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
passati alla stessa ora,i vicentini,all'altezza dell'entrata del manghen
|
03-06-2009, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
tanti imbecilli in giro
|
03-06-2009, 19:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Di gente che guida bene (che non implica per forza andare piano) ce n'è poca per strada...vige la categoria del distratto dispettoso...perchè ci sono gli esaltati ma anche i rimba i mezzo alla strada che guardano i passeri
Io faccio la mia strada e la mia andatura, non mi curo mai di quello che fanno gli altri e rimango sempre concentrato!
|
|
|
03-06-2009, 19:44
|
|
Mukkista doc
|
infatti di dondon sia in auto che in moto ce ne sono a bizzeffe.
la valsugana è una statale "veloce" e credimi che con 30 e passa gradi ,quella valle non ha alcun motivo di esistere per il passeggio....poi il discorso dei sorpassi è un'altra storia. semaforo di S. Nazario ore 9\10 docet
|
03-06-2009, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Tranquilli.....son tutti clienti...
|
a proposito dei tuoi clienti, i "giotto delle traiettorie", sabato mattina son passato su da Longarone verso Barcis ... certo che per spiattellarsi all'uscita della galleria se la sono proprio cercata ... pensavo che ultimamente veneto strade avesse cambiato qualcosa ma è sempre la solita strada ... mah
|
03-06-2009, 21:08
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
..è andata bene... 
a me che son lenta cercano sempre di "montarmi su" da dietro.... 
|
anche io son lento    ...........
ma a me cercano di passare a destra o a sinistra.......... mai provato a "montarmi su da dietro"  
|
03-06-2009, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
|
ma li hai visti passare o.... li hai passati????   
|
|
03-06-2009, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
comunque a quell'ora sono passato anch'io, e.... gli ho fatti andare avanti.....
poi mi sono fatto la val di cembra.... non me la ricordavo così bella....
|
|
03-06-2009, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
|
giassai che sul dritto non mi va
|
03-06-2009, 21:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato (PO)
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
...e quelli che ti passano a tutta gallara col GS per stuzzicarti e ti fanno perdere la strada?

F.
|
io non ne conosco
|
|
03-06-2009, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
.. "montarmi su" da dietro.... 
|
amoruccio camisy  ti spezzo  una gambina a te e a berryno  che sicuramente sta pussando sul divano
Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 03-06-2009 a 21:46
|
|
|
03-06-2009, 21:41
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
Io me la godo troppo quando li vedo arrivare e non riescono a superarmi perché ho le borse laterali...impazziscono.....poveri cogli@ni!
|
tze....
passo...
in maniera talmente travolgente...
che:
le borse si aprono....
si svuotano
faccio la lavatrice
inserisco nuovamente il tutto
e
richiudo
zam
|
|
03-06-2009, 21:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Udine
|
Martedi scorso sono salito sulla " Verzegnis Sella Chianzutan " tratto di montagna ( per chi non è del nordest  ) famoso per le gare di cronoscalata .
Mi sono fermato a meta strada ,per vedere che "personaggi " transitavano ! mi sembrava di essere al Muggello : un frastuono di moto esagerato ..... che salivano e scendevano , a velocita da arresto , pieghe da paura ...... scarichi aperti  e nella follia collettiva ho visto pure Dei GS con Piloti dai capelli bianchi e casco modulare alzato  entrare in curva grattando le valigie laterali
Sono salito piano ( non ero in giornata ) e il mio principale problema era di stare bene attento sia davanti .... di non trovare il pazzoide contromano , che dietro .... di non essere tamponato dal Valentino di turno a 140Kmh in uscita curva !
Arrivato su , il parcheggio era colmo di moto , fare conoscenza non è difficile .... Si avvicina un gruppetto ... attirato dall AKrapovich della mia Nuova Fz1 Fazer ...... ma subito notano che la mia gomma posteriore   non è CHIUSA .... manca 1 Cm !!
( chiudere un posteriore da 190 ... dunplop d208 di allestimento originale... mi pare assai rischioso per il mio modo di pensare )
Sono assolutamente da cambiare mi dicono , sono dure , Montare subito delle M3 o Gomme piu morbide !!! Cosi puoi " grattare le pedane !!!
LA STRADA NON è LA PISTA ho continuato a pensare al ritorno   anche con 150 CV sotto il Culo , non mi viene cosi difficile spostrami a destra e farmi passare da quelli con prurito
Saluti Andrea
Ultima modifica di andyskb; 03-06-2009 a 21:57
|
|
|
03-06-2009, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
|
Avvistati vicentini in valle del mis..niente niente erano loro..ammazza..ma che vi hanno fatto i vicentini? Erano motociclisti punto
|
|
03-06-2009, 22:25
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da rudy
|
...eehhhh...è una esclusiva di noi donnette biker...
|
|
|
03-06-2009, 22:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
e dopo ... si lamentano che non li salutiamo...
anch'io fatto giro su Grappa, giù a Feltre poi Valdobbiadene, Follina ecc, ma di gente che sfreccia senza motivo e guard rail pericolosi ce ne sono proprio troppi.
Grazie per i suggerimenti che mi avete dato in questo post, per i prossimi giretti...
Pane e gatto sempre in saccoccia.
Ciao Gianni
|
|
|
03-06-2009, 22:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rickyfashion
Ieri... ore 16.30... Valsugana... eravamo in 3 moto io e 2 sportive... strada con 2 corsie per senso di marcia...
siamo in fase di sorpasso tutti ... velocità 110 km circa..
ovviamente alla ns dx abbiamo le auto che stiamo sorpassando... arrivano tre Vicentini "pistaioli da strada" in piega a ginocchio quasi a terra.. si sparano il sorpasso infilandosi tra noi e le auto ..... Ma andate a cagare...    se li partivano la moto facevano stike......
...scusate lo sfogo.... 
|
Non ti preoccupare, Ricky... c'è sempre qualcuno che fa loro la "scriminatura" al centro...
Ieri sono passato velocemente in Valsugana anche io, andavo a fare un giretto con mia moglie fino al laghetto che c'è sopra a Imer (non ricordo il nome: la strada sale in cima alla motagna che c'è sulla sinistra, e "muore lì", sul laghetto). Sul Manghen c'ero andato lunedì... e ho preso acqua 
Appena dopo il semaforo di Valstagna, direzione Trento, la Valsugana si "apre" e diventa a doppia carreggiata, e dopo un tratto rettilineo c'è una bella "S" veloce destra-sinistra... gruppetto di "intutati" con le solite merdette di R6 e CBR, anche una Brutale, e una roba verde pisello... mi accodo... siamo sui 140 all'ora, in corsia di sorpasso, sul tratto rettilineo, superiamo in tranquillità alcune auto... all'avvicinarsi della curva a destra, accendono gli stop, tirano fuori il ginocchio, spostano fuori il culo, e scalano marce!!!!  
Ma ziopork!!!! Per poco non faccio "filotto" !!!!! Sento mia moglie "irrigidirsi" dietro di me, e sento che sposta la mano destra (in genere appoggiata sulla mia coscia), per afferrare e tenersi alla maniglia posteriore...
Manco tocco i freni, e butto giù la moto a destra, per fortuna avevamo sorpassato tutte le auto...
Gli ultimi 2 (la Brutale e il pisello verde) li passo all'interno, poi inverto la piega, e sfilo i primi due ancora col gas "in mano" e il ginocchio di fuori sul secondo curvone a sinistra, all'esterno (manco avevano dato il gas, ma già avevano iniziato ad allargare...)
Il tutto di 6^, metà gas, giusto dato un filo in più alla corda del secondo curvone (tanto per togliermeli di torno in fretta), seduto tranquillo, braccia distese, ginocchia rilassate dentro la carena (godendomi negli auricolari le ultime note di "My favourite game", dei Cardigans), e mia moglie che all'inversione di piega, rimette tranquilla la mano sulla mia coscia...
Mi aspettavo che dopo lo scollinamento, e i successivi 2 curvoni a sinistra e destra in leggera discesa, poi sul rettilineo passassero ululanti e frustrati, (io mi sono rimesso tranquillo a 140 all'ora, dopo i curvoni: nel frattempo era "entrata" in cuffia la Immortale "Comfortably Numb" dei Pink Floyd), ma non li ho più visti... forse sono rimasti senza benzina...
Che rompico@lioni che ci sono in giro i gironi di festa, hai proprio ragione... mi rovinano le curve, e mi spaventano la moglie...
Comunque, li ho salutati, ovviamente con la mano destra, io saluto sempre tutti, a volte anche gli scooter (daltronde, se li trovi in strade di montagna, sono lì perchè in un certo senso sono motociclisti anche loro, anche se su un mezzo sbagliato...)
Ultima modifica di blacktwin; 03-06-2009 a 23:11
|
|
|
03-06-2009, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Possibile che non ci sia una via di mezzo? O tutti mototurismo o tutti superbike?
A quanto capisco (e condividerei appieno) il problema non sono gli intutati che corrono, ma gli intutati che corrono e mettono in difficoltà gli altri (auto incluse, ci sono anche loro). Basterebbe che capissero che ingarellarsi (o andare forte) va bene finché non spaventi/provochi qualcuno. A parte gli scherzi, non sono uno che corre ma ogni tanto piace anche a me aprire il gas e provare qualche piega, tuttavia non mi metto a gareggiare e soprattutto ho capito che, a parte rare eccezioni (di gente dal "garello" facile e che si mette in pericolo da sola) se devo sorpassare qualcuno gli faccio capire abbastanza chiaramente, magari cercando un tratto consono, che voglio passare senza competizioni o altro. C'è modo anche di fermare temporaneamente una gara e riprenderla dopo, basta un po' di fair play. Ho visto che in fin dei conti anche sui tratti appenninici più quotati ci sono abbastanza tratti liberi per aprire il gasse e andare o competere con l'amichetto di turno in relativa "sicurezza" per tutti. Pensavo che tra motociclisti ci fosse una sorta di senso di solidarietà/comprensione/empatia...
Poi vabbè, se qualcuno passando mi apre la borsa, mi lava i panni, me li stende e me li restituisce asciutti, allora grazie! Per favore, a bassa temperatura, che ho solo roba nera.
F.
|
|
03-06-2009, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Tranquilli.....son tutti clienti... 
|
+ 10 risate amare....
|
|
03-06-2009, 23:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
è brutto generalizzare...ma da quello che ho letto in questi giorni sul forum...
mi sa che veramente il GUIDATORE di motociclette BMW poco a che fare
con lo spirito MOTOCICLISTA...
già il titolo....ma secondo te al MOTOCICLISTA che un bmwista non lo saluti gli importi na sega?
mah
|
|
|
04-06-2009, 01:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Usa
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01
avranno visto che eravate padovani lol
|
..o l'adesivo Qde?
|
04-06-2009, 01:18
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da otta74
è brutto generalizzare...ma da quello che ho letto in questi giorni sul forum...
già il titolo....ma secondo te al MOTOCICLISTA che un bmwista non lo saluti gli importi na sega?
mah 
|
era un titolo .... non generalizzare.....
si saluta perchè si è sulle 2 ruote... si saluta per "solidarietà"... e il sorpasso da mettere a rischio 4 "colleghi motociclisti" è veramente da MOTOCICLISTI in
maiuscolo???
|
04-06-2009, 02:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da otta74
mah 
|
Quoto, quella del saluto non l'ho proprio capita o forse si, ci si dovrebbe salutare solo per categorie...fermoni, assatanati e...categorie intermedie..
Chi vuol fare del lento mototurismo deve mettere in conto di essere sverniciato ogni tanto 
|
|
04-06-2009, 08:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rickyfashion
... e il sorpasso da mettere a rischio 4 "colleghi motociclisti" è veramente da MOTOCICLISTI in
maiuscolo???

|
Spero tu non ti riferisca a me... non se ne sono nemmeno accorti, fidati... tutti presi a mettere il ginocchio a terra a 120 all'ora su un paio di curve che fa anche mio nonno col Saturno...
Sono 35 anni che vado in moto, mai un incidente nè una scivolata (su strada...), non mi "ingarello" mai con nessuno su strada, e la guida "Superbike" la riservo solo alla pista... più che altro, hanno messo a rischio me, che me ne andavo tranquillo a spasso con mia moglie, mica mi aspettavo una "manovra" del genere...
|
|
|
04-06-2009, 09:12
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Spero tu non ti riferisca a me... non se ne sono nemmeno accorti, fidati... tutti presi a mettere il ginocchio a terra a 120 all'ora su un paio di curve che fa anche mio nonno col Saturno...
Sono 35 anni che vado in moto, mai un incidente nè una scivolata (su strada...), non mi "ingarello" mai con nessuno su strada, e la guida "Superbike" la riservo solo alla pista... più che altro, hanno messo a rischio me, che me ne andavo tranquillo a spasso con mia moglie, mica mi aspettavo una "manovra" del genere...

|
no black non mi riferisco alla tua risposta...
ciao Padovan
|