|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2009, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da rickyfashion
arrivano tre Vicentini ... 
|
avranno visto che eravate padovani lol
|
|
03-06-2009, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01
avranno visto che eravate padovani lol
|
Quoto in toto
gigi
|
|
|
03-06-2009, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
passati alla stessa ora,i vicentini,all'altezza dell'entrata del manghen
|
03-06-2009, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
|
ma li hai visti passare o.... li hai passati????   
|
|
03-06-2009, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
comunque a quell'ora sono passato anch'io, e.... gli ho fatti andare avanti.....
poi mi sono fatto la val di cembra.... non me la ricordavo così bella....
|
|
03-06-2009, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
|
giassai che sul dritto non mi va
|
03-06-2009, 21:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Udine
|
Martedi scorso sono salito sulla " Verzegnis Sella Chianzutan " tratto di montagna ( per chi non è del nordest  ) famoso per le gare di cronoscalata .
Mi sono fermato a meta strada ,per vedere che "personaggi " transitavano ! mi sembrava di essere al Muggello : un frastuono di moto esagerato ..... che salivano e scendevano , a velocita da arresto , pieghe da paura ...... scarichi aperti  e nella follia collettiva ho visto pure Dei GS con Piloti dai capelli bianchi e casco modulare alzato  entrare in curva grattando le valigie laterali
Sono salito piano ( non ero in giornata ) e il mio principale problema era di stare bene attento sia davanti .... di non trovare il pazzoide contromano , che dietro .... di non essere tamponato dal Valentino di turno a 140Kmh in uscita curva !
Arrivato su , il parcheggio era colmo di moto , fare conoscenza non è difficile .... Si avvicina un gruppetto ... attirato dall AKrapovich della mia Nuova Fz1 Fazer ...... ma subito notano che la mia gomma posteriore   non è CHIUSA .... manca 1 Cm !!
( chiudere un posteriore da 190 ... dunplop d208 di allestimento originale... mi pare assai rischioso per il mio modo di pensare )
Sono assolutamente da cambiare mi dicono , sono dure , Montare subito delle M3 o Gomme piu morbide !!! Cosi puoi " grattare le pedane !!!
LA STRADA NON è LA PISTA ho continuato a pensare al ritorno   anche con 150 CV sotto il Culo , non mi viene cosi difficile spostrami a destra e farmi passare da quelli con prurito
Saluti Andrea
Ultima modifica di andyskb; 03-06-2009 a 21:57
|
|
|
03-06-2009, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
|
Avvistati vicentini in valle del mis..niente niente erano loro..ammazza..ma che vi hanno fatto i vicentini? Erano motociclisti punto
|
|
03-06-2009, 23:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
è brutto generalizzare...ma da quello che ho letto in questi giorni sul forum...
mi sa che veramente il GUIDATORE di motociclette BMW poco a che fare
con lo spirito MOTOCICLISTA...
già il titolo....ma secondo te al MOTOCICLISTA che un bmwista non lo saluti gli importi na sega?
mah
|
|
|
04-06-2009, 01:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Usa
|
Quote:
Originariamente inviata da otta74
è brutto generalizzare...ma da quello che ho letto in questi giorni sul forum...
già il titolo....ma secondo te al MOTOCICLISTA che un bmwista non lo saluti gli importi na sega?
mah 
|
era un titolo .... non generalizzare.....
si saluta perchè si è sulle 2 ruote... si saluta per "solidarietà"... e il sorpasso da mettere a rischio 4 "colleghi motociclisti" è veramente da MOTOCICLISTI in
maiuscolo???
|
04-06-2009, 08:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rickyfashion
... e il sorpasso da mettere a rischio 4 "colleghi motociclisti" è veramente da MOTOCICLISTI in
maiuscolo???

|
Spero tu non ti riferisca a me... non se ne sono nemmeno accorti, fidati... tutti presi a mettere il ginocchio a terra a 120 all'ora su un paio di curve che fa anche mio nonno col Saturno...
Sono 35 anni che vado in moto, mai un incidente nè una scivolata (su strada...), non mi "ingarello" mai con nessuno su strada, e la guida "Superbike" la riservo solo alla pista... più che altro, hanno messo a rischio me, che me ne andavo tranquillo a spasso con mia moglie, mica mi aspettavo una "manovra" del genere...
|
|
|
04-06-2009, 09:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Usa
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Spero tu non ti riferisca a me... non se ne sono nemmeno accorti, fidati... tutti presi a mettere il ginocchio a terra a 120 all'ora su un paio di curve che fa anche mio nonno col Saturno...
Sono 35 anni che vado in moto, mai un incidente nè una scivolata (su strada...), non mi "ingarello" mai con nessuno su strada, e la guida "Superbike" la riservo solo alla pista... più che altro, hanno messo a rischio me, che me ne andavo tranquillo a spasso con mia moglie, mica mi aspettavo una "manovra" del genere...

|
no black non mi riferisco alla tua risposta...
ciao Padovan
|
04-06-2009, 14:36
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
.....
...nè una scivolata (su strada...),
.....
|
stramega-ROTFL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

grande Blacktwin!
|
04-06-2009, 02:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
Quote:
mah 
|
Quoto, quella del saluto non l'ho proprio capita o forse si, ci si dovrebbe salutare solo per categorie...fermoni, assatanati e...categorie intermedie..
Chi vuol fare del lento mototurismo deve mettere in conto di essere sverniciato ogni tanto 
|
|
04-06-2009, 09:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Caro Otta, non credo sia corretta l'affermazione che fai rispetto ai "guidatori" (chissà perchè guidatori poi, sembra quasi dispregiativo) di moto BMW, io ne ho una, la guido, sono stracontento di averla perchè è la moto che più ho desiderato ma questo non mi fa sentire assolutamente diverso da qualsiasi altro motociclista con qualsiasi altra moto. La solidarietà motociclistica (ma credo anche quella umana) martedi mi ha fatto fermare ad aiutare una coppia che era rimasta senza benza nella zona del rifugio Crucolo. Ho lasciato mia moglie al rifugio, recuperato due bottiglie ho caricato il motociclista l'ho portato giù fino a al primo distributore e l'ho riportato su (10-15 km più o meno). Quindi come vedi non è il caso di generalizzare.
PS: mi sarei fermato anche se fossi stato in auto con tutta la famiglia....
|
|
04-06-2009, 10:00
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Buso63
Caro Otta.......
|
Otta è un bravo ragazzo.
Certe cose  le dice solo per vivacizzare le discussioni.
E' il suo ruolo. Se lo è scelto e si diverte così.
Vero, caro amico?
|
04-06-2009, 14:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Otta è un bravo ragazzo.
Certe cose  le dice solo per vivacizzare le discussioni.
E' il suo ruolo. Se lo è scelto e si diverte così.
Vero, caro amico? 
|
no no...è che alle volte mi sembra di stare in un covo di vergini  che se la tirano però
|
|
|
04-06-2009, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
il vero motociclista e' quello che non rompe i coglioni agli altri... 
|
04-06-2009, 15:06
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
mah 
|
In generale sarei completamente d'accordo con te ma l'impressione è che si stia facendo una gara "al peggio" invece che giustamente rimarcare dei comportamenti irresponsabili (ed irresponsabili è il minimo in una scala da 1 a 1.000.000).
Mi sembra che salutarsi sia un gesto quanto meno ipocrita quando, indipendentemente dalla moto che si ha sotto il culo, ci si comporta in modo tale da mettere a repentaglio, non tanto la propria pelle (è tua e sticazzi) ma quella degli altri. Orbene qui non siamo tutti verginelle per cui lungi da me battermi il petto e gridare "pentitevi!!!", quello che però mi fa veramente incazzare è il confondere l'incoscienza con l' "esser figo". Ecco questo proprio non lo sopporto.
Tornando a bomba, le moto BMW hanno molti pregi ma non quello di fornire neuroni addizionali e funzionanti a chi le acquista per cui un demente è un demente indipendentemente dal suo mezzo. Ho trovato molta piu solidarietà tra gli Harleysti o tra possessori di Jap e Ducati che non tra i BMWisti eppure guido una BMW. L'abito non fa mai il monaco, neppure con la moto di Monaco...
|
04-06-2009, 15:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Secondo me sono fasi, sono età diverse.
La maggior parte dei BMWisti che ho conosciuto qui (ho avuto 4 BMW, l'ultima una K1200S con 50.000 km prima di mollare questo mondo e passare a Ducati ed ho 48 anni) sono grandi.
la maggior parte dei ragazzi che vedo nelle varie soste, come dite voi intutati e fanatici nell'atteggiamento...sono di gran lunga più giovani.
Sono giovani e come in tutte le situazioni della vita si sentono forti, unici, sentono di avere già capito tutto.
Sapere andare in moto è una cosa, provarci è un'altra. Sentirsi fighi e forti è una cosa, esserlo è un'altra.
Motociclisti lo siamo tutti ma uomini-adulti-responsabili....lo sono pochi.
Io mi intuto, (panzetta permettendo) e cerco di andare il più forte possibile per i miei mezzi, per le mia capacità.
Esco il sabato, evito la domenica (più trafficata e rischiosa) cerco le curve, l'asfalto, il surrogato di quello che ho provato in pista e mi piace ingarellarmi e provare il sorpasso che con la curva, la piega....sono l'essenza dell'andare in moto...(NON ho detto dell'essere motociclista. Sia chiaro).
Ma tutto questo con la testa, con la consapevolezza di avere una moglie, figlio di 11 anni ed una bimba in arrivo ad agosto.
Le due cose riescono a convivere.
Sono sicuro che qualcuno mi ha dato del testa di cazzo.....cosi come a me è capitato di mollare dietro a qualcuno al quale ho dato a mia volta del pazzo.
PS L'avatar è uguale perchè uno sono io, (maglia marrone) e uno è Gioxx. Mio grande amico.
|
04-06-2009, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
a volte il Capo mi fa commuovere.mi ha fatto venir voglia di ducati
|
04-06-2009, 20:40
|
|
Guest
|
[QUOTE=Muttley;3757370]... Mi sembra che salutarsi sia un gesto quanto meno ipocrita quando, indipendentemente dalla moto che si ha sotto il culo, ci si comporta in modo tale da mettere a repentaglio, non tanto la propria pelle (è tua e sticazzi) ma quella degli altri. Orbene qui non siamo tutti verginelle per cui lungi da me battermi il petto e gridare "pentitevi!!!", quello che però mi fa veramente incazzare è il confondere l'incoscienza con l' "esser figo". Ecco questo proprio non lo sopporto.
QUOTE]
Mutt, credo che il tuo "cazziatone" sia rivolto a me... 
tranquillo che non mi sono mai comportato in modo tale da mettere a repentaglio la mia, e tantomeno la pelle degli altri, nemmeno quando avevo 20 anni e andavo a ingarellarmi sulla Futa col 350 RD contro i Bimota KB1 e SB2...
Non sono nè incosciente nè figo (... beh, questo forse un po' sì, ma solo perchè ho ancora tutti i capelli in testa, e non ho la pancetta, alla mia età  ), ho solamente salutato, come faccio sempre, con la mano (a meno che non stia abbia la frizione "in mano"...), in condizione di assoluta sicurezza per tutti, e con quel semplice gesto ho stemperato qualsiasi "prurito di ingarellamento" da parte dei ragazzi intutati, che infatti si sono messi subito tranquilli...
Gioxx: non potevo mettere giù il piede (alla "tedesca"), perchè era quello interno alla curva... (... io li ho passati sulla corsia di destra, quella riservata ai veicoli ingombranti e lenti...) 
Diglielo tu a Mutt, che quei curvoni (che li conosci bene anche tu), si fanno a 140 con una mano sola senza alcun pericolo... spendi una parola per me, che qua mi credono ignorante e cattivo...
Otta74... hai presente gli impediti che, con la moto quasi dritta, si sporgono peggio di Mamola dei tempi d'oro, solo per arrivare a sfiorare la saponetta a terra, il tutto con il motore imballato, "fermi" come una pietra miliare??? Ecco...
Paul... su strada mai scivolato (vabbè, soprassediamo col Ciao, il Lui e il Benelli 125... diciamo che compiuti i 18 anni non sono più caduto nelle stupidaggini dell'inesperienza...), ma in pista e in fuoristrada di "craniate" ne ho tirate diverse...
CREG, mio "importante" amico 
spero tu non intenda in sella con me...  ... il mio Bitubo post è tarato al massimo per 145 Kg complessivi (... io, moglie, e bagaglio...)
Ultima modifica di blacktwin; 04-06-2009 a 20:44
|
|
|
05-06-2009, 10:35
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
|
03-06-2009, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Tranquilli.....son tutti clienti...
|
a proposito dei tuoi clienti, i "giotto delle traiettorie", sabato mattina son passato su da Longarone verso Barcis ... certo che per spiattellarsi all'uscita della galleria se la sono proprio cercata ... pensavo che ultimamente veneto strade avesse cambiato qualcosa ma è sempre la solita strada ... mah
|
03-06-2009, 21:41
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
Io me la godo troppo quando li vedo arrivare e non riescono a superarmi perché ho le borse laterali...impazziscono.....poveri cogli@ni!
|
tze....
passo...
in maniera talmente travolgente...
che:
le borse si aprono....
si svuotano
faccio la lavatrice
inserisco nuovamente il tutto
e
richiudo
zam