Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2009, 15:52   #1
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Scusate però prima di sparare addosso all' italico legislatore vorrei segnalarvi che il limite di 80Km/h in autostrada per automezzi trainanti caravan e rimorchi è unico in tutta la UE e la Svizzera con eccezione della Germania dove è ammessa una deroga fino a 100km/h ma SOLO per veicoli con targa tedesca (o svizzera perchè hanno un accordo) e SOLO a certi requisiti che prevedono A) per l'auto che sia munita di ABS e che la massa totale (auto + rimorchio) non superi i 35qli.
B) per il rimorchio : che abbia ammortizzatori idraulici (il mio carrello ad esempio ha le barre di torsione) e freni; che le gomme siano omologate per velocità superiori ai 120Km/h, che abbiano il corretto indice di carico ed abbiano meno di 6 anni dalla fabricazione.

Vi segnalo un interessante documento del TCS http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/...ermania_it.pdf

Ultima modifica di Muttley; 27-05-2009 a 15:54
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 16:38   #2
greppia
Mukkista in erba

L'avatar di greppia

ubicazione: massanzago (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Scusate però prima di sparare addosso all' italico legislatore vorrei segnalarvi che il limite di 80Km/h in autostrada per automezzi trainanti caravan e rimorchi è unico in tutta la UE e la Svizzera con eccezione della Germania dove è ammessa una deroga fino a 100km/h ma SOLO per veicoli con targa tedesca (o svizzera perchè hanno un accordo) e SOLO a certi requisiti che prevedono A) per l'auto che sia munita di ABS e che la massa totale (auto + rimorchio) non superi i 35qli.
B) per il rimorchio : che abbia ammortizzatori idraulici (il mio carrello ad esempio ha le barre di torsione) e freni; che le gomme siano omologate per velocità superiori ai 120Km/h, che abbiano il corretto indice di carico ed abbiano meno di 6 anni dalla fabricazione.

Vi segnalo un interessante documento del TCS http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/...ermania_it.pdf

Appunto... distinzione, i rimorchi e ciò che si trasporta non è "tutto uguale".

Comunque come dicevo sopra, io ho risolto passando al furgone.