Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Greppia,hai ragione.80kmh ti buttano fuori strada i tir.che dovrebbero andare a 80kmh,ma la legge consente la taratura del limitatore a 88.Poi ci sono quelli che lo taroccano,e superano gli altri bilici a 100-105.Xero io ho scritto che è pericoloso andare a 12okmh col rimorchio.Nient altro.
|
Ivanuccio ciao,
io non sono d'accordo sul fatto che di per se i 120 km/h con il TATS siano pericolosi...
Piuttosto punterei il dito sul fatto che i rimorchi leggeri non sono soggetti a revisione (Oggi solo gli appendice )... sul fatto palese che i rimorchi non sono tutti uguali (frenati e non...ndr)... che un carrello portamoto o cose non è una roulotte o un grosso carrello barca con la stessa caricata... e anche le auto che li trainano non sono tutte uguali....
Invece in Italia, col limite di velocità si risolve sempre tutto!
Purtroppo qui la Lobby dei trasporti su gomma e Fiat Iveco la fa da padrone e così autoarticolati da decine di tonnellate a pieno carico sono soggetti al mio stesso limite se non più alto...
Mi sa che c' aveva ragione la buon' anima di Gaber...
Ciao
Massimiliano
Ps: Lungi da me l'idea di innescare qualsivoglia polemica, basta quella sulla GTR 1400...