Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2009, 13:50   #1
greppia
Mukkista in erba

L'avatar di greppia

ubicazione: massanzago (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Greppia,hai ragione.80kmh ti buttano fuori strada i tir.che dovrebbero andare a 80kmh,ma la legge consente la taratura del limitatore a 88.Poi ci sono quelli che lo taroccano,e superano gli altri bilici a 100-105.Xero io ho scritto che è pericoloso andare a 12okmh col rimorchio.Nient altro.
Ivanuccio ciao,
io non sono d'accordo sul fatto che di per se i 120 km/h con il TATS siano pericolosi...

Piuttosto punterei il dito sul fatto che i rimorchi leggeri non sono soggetti a revisione (Oggi solo gli appendice )... sul fatto palese che i rimorchi non sono tutti uguali (frenati e non...ndr)... che un carrello portamoto o cose non è una roulotte o un grosso carrello barca con la stessa caricata... e anche le auto che li trainano non sono tutte uguali....

Invece in Italia, col limite di velocità si risolve sempre tutto!

Purtroppo qui la Lobby dei trasporti su gomma e Fiat Iveco la fa da padrone e così autoarticolati da decine di tonnellate a pieno carico sono soggetti al mio stesso limite se non più alto...

Mi sa che c' aveva ragione la buon' anima di Gaber...

Ciao
Massimiliano

Ps: Lungi da me l'idea di innescare qualsivoglia polemica, basta quella sulla GTR 1400...
Vecchio 27-05-2009, 14:20   #2
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greppia Visualizza il messaggio
Ivanuccio ciao,
io non sono d'accordo sul fatto che di per se i 120 km/h con il TATS siano pericolosi...

Piuttosto punterei il dito sul fatto che i rimorchi leggeri non sono soggetti a revisione (Oggi solo gli appendice )... sul fatto palese che i rimorchi non sono tutti uguali (frenati e non...ndr)... che un carrello portamoto o cose non è una roulotte o un grosso carrello barca con la stessa caricata... e anche le auto che li trainano non sono tutte uguali....

Invece in Italia, col limite di velocità si risolve sempre tutto!

Purtroppo qui la Lobby dei trasporti su gomma e Fiat Iveco la fa da padrone e così autoarticolati da decine di tonnellate a pieno carico sono soggetti al mio stesso limite se non più alto...

Mi sa che c' aveva ragione la buon' anima di Gaber...

Ciao
Massimiliano

Ps: Lungi da me l'idea di innescare qualsivoglia polemica, basta quella sulla GTR 1400...
Non sapevo che i rimorchi leggeri non sono soggetti a revisione.Assurdo.X ilresto son d accordo con te.Ciao!
Vecchio 27-05-2009, 16:08   #3
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greppia Visualizza il messaggio
Senza polemica ma greppia hai una minima idea della capacià frenante di un autoarticolato?????
Qui non si tratta di lobby ma di rispettare la legge.Un veicolo con rimorchio non può superare gli 80km/ora perchè entrano in campo diversi fattori di rischio.Oltre alla capacità frenante bisogna tenere conto della stabilità di questi trabicoli a due ruote in caso di una brusca manovra ,della robustezza del gancio traino,della portata della possibile foratura/scoppio degli pneumatici del rimorchio che di fatto ad una alta velocità farebbero sbandare anche la motrice (magari in autostrada con tre corsie piene),guasto meccanico ecc.ecc. Quindi IMHO invece di azzardarsi in paragoni spericolati bisognerebbe valutare i rischi reali ed accettare un limite che fra tanti mi sembra abbastanza sensato tenendo conto che fino a 85km/ora non sei sanzionabile.

Ultima modifica di albio59; 27-05-2009 a 16:21
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi