Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2009, 11:53   #1
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...........
......... Tuttavia per i miei gusti, la critica che io sollevo al cambio non è tanto il fatto che nella guida turistica non sia silenzioso come ci si aspetterebbe (e sotto questo aspetto si può ancora migliorare), ma che abbia innesti un pelino troppo lunghi e distanziati. Questo aspetto è però controbilanciato, ad onor del vero, dal fatto che è molto preciso,
......................
Io il cambio invece l'ho trovato ben spaziato ... forse un poco corta la VI ... invece ho trovato la posizione della leva molto scomoda ... troppo in basso e vicino alle pedane ... ma è regolabile???

I blocchetti dopo anni e decine ... centinaia di migliaia di Km su BMW non li ho trovati eccelsi, ma è questioone di abitudine, ma ... sarà possibile rimontare quelli del 1200 frontemarcia???
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 14:37   #2
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Io il cambio invece l'ho trovato ben spaziato ... forse un poco corta la VI ... :

Zingaro..mi sembra che ci stiamo riferendo a due diversi concetti..io parlavo di innesti un pò troppo distanziati, ossia del fatto che sarebbe stato meglio che l'escursione della leva del cambio tra una marcia e la successiva fosse stata inferiore, mentre tu, e lo lasci intuire dicendo che ritieni corta la 6° marcia, stai parlando della "rapportatura" del cambio, che come ho gia scritto sopra per me è valida per una GT, e tendente a valorizzare in senso sportivo le prestazioni della moto.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 15:01   #3
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Zingaro..mi sembra che ci stiamo riferendo a due diversi concetti..io parlavo di innesti un pò troppo distanziati, ossia del fatto che sarebbe stato meglio che l'escursione della leva del cambio tra una marcia e la successiva fosse stata inferiore, mentre tu, e lo lasci intuire dicendo che ritieni corta la 6° marcia, stai parlando della "rapportatura" del cambio, che come ho gia scritto sopra per me è valida per una GT, e tendente a valorizzare in senso sportivo le prestazioni della moto.
Ehm ... hai ragione ... ho sbagliato io a leggere ...
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©