Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
.....................
Il basso baricentro della GT, deriva dalla particolare inclinazione del motore a 55° e dal telaio col trave superiore quasi orizzontale e anch’esso molto basso. Aspetti questi che essendo di tipo strutturale e legati alla conformazione del motore e del telaio, risultano peculiari della BMW GT e non si riscontrano in egual misura nelle principali concorrenti (fatta eccezione per la Gold-Wing che però non vedo come una concorrente diretta della GT).
.....................
|
Beh allora il KLT, la GT a sogliola ... ma anche i Boxer il grosso del peso del motore (notoriamente la testa!!! E' molto più in basso!!!
Ovviamente dopo averla provata per benino (vedi l'altro post) ... ti dico che ho riscontrato la stessa facilità di piega, ma più che il baricentro penso siano proprio le quote ciclistiche ...
Per il resto ho letto la tua bellissima recensione ... che in parte condivido ed in parte no ... ad esempio per me ........ da BMWista di lungo corso .......... andare in moto in due con borse cariche ed avere la moto comunque agile e quasi uguale non è una novità ... insomma siamo partiti da basi diverse per concordare su diversi punti .........