Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2009, 09:35   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Certo non si può paragonare il vecchio GT a sogliola con il nuovo..., è un'altro mondo, anche se l'affidabilità del vecchio motore è rimasta proverbiale; ora bisognerà vedere quanto dura l'attuale, ma ho buone aspettative.
Vecchio 13-05-2009, 09:54   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Certo non si può paragonare il vecchio GT a sogliola con il nuovo..., è un'altro mondo, anche se l'affidabilità del vecchio motore è rimasta proverbiale; ora bisognerà vedere quanto dura l'attuale, ma ho buone aspettative.
Sì hai ragione sono due moto diverse anche se ... dovrebbe essere l'uno l'evoluzione dell'altro ...
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 10:52   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Sì hai ragione sono due moto diverse anche se ... dovrebbe essere l'uno l'evoluzione dell'altro ...
Anche se i motori sono diversissimi sono, certamente, l'uno l'evoluzione dell'altro, almeno come concetto di moto da gran turismo veloce...
Anche se i " puristi " dicono che la vera BMW è quella a 2 cilindri contrapposti, ritengo che lo stile caratterizzi il prodotto BMW, più che l'architettura del motore..., anche se qualcuno potrebbe scandalizzarsi...
Una BMW è riconoscibile da lontano e, ad occhi chiusi, se si " accarezza "!
Secondo me...
Vecchio 13-05-2009, 11:46   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mbe... io avevo il k1200rs sogliola (similissimo al k1200gt sogliola) ed ora da quasi 3 anni il k1200gt frontemarcia;
Il vecchio non era affatto catastrofico come descritto prrima (il "rabbrividisco" è decisamente esagerato..)
La nuova non è l'evoluzione della vecchia ma una cosa totalmente nuova.

il vecchio:
Affidabilissimo, stabile, gran viaggiatore, un pelo troppo sportivo (per l'uso mio) un po' pesante.
Il nuovo:
Piu performante , piu maneggevole, piu turistico (per me un pelo troppo come pos. di guida), piu accessoriato e/o tecnologico.

Il salto c'è indubbiamente, ma diverse volte mi sono trovato a dire:
Forse per me l'ideale sarebbe stato farmi il k1200gt sogliola !!!

Ma sono contento cosi' , certo aspetterò bene prima di cambiare, e sopratutto anche per bmw non bisogna comprare un modello appena uscito ma aspettare almeno un anno per "scremare" i difetti di gioventu' (che 10 o piu anni fa' bmw non dava perchè erano molto meglio collaudate)
Oppure guardarsi intorno e non pensare piu a bmw come una fede o una religione.
Ormai sono tutti prodotti industriali. Chi meglio chi peggio...
Vecchio 13-05-2009, 12:45   #5
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
.................
.....anche per bmw non bisogna comprare un modello appena uscito ma aspettare almeno un anno per "scremare" i difetti di gioventu' (che 10 o piu anni fa' bmw non dava perchè erano molto meglio collaudate)
Oppure guardarsi intorno e non pensare piu a bmw come una fede o una religione.
Ormai sono tutti prodotti industriali. Chi meglio chi peggio...
Sì ti quoto ... in effetti come per tutti gli altri marchi ... la prima serie non è da comprare ... ora anche per BMW ... per il resto in effetti il tuo RS era identico al mio GT se non per la posizione più rialzata e turistica del mio e la maggior protezione aeredinamica ...
Vecchio 13-05-2009, 13:39   #6
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Se posso dire la mia, io provengo da oltre 100.000 km di k1200rs (un prima serie ed un seconda serie).
L'unica differenza veramente importante a favore del 1200 Gt frontemarcia che ho adesso è nella ciclistica decisamente più facile e leggera, per tutto il resto per ora rimpango il vecchio sogliolone
Vecchio 13-05-2009, 14:51   #7
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia, io provengo da oltre 100.000 km di k1200rs (un prima serie ed un seconda serie).
L'unica differenza veramente importante a favore del 1200 Gt frontemarcia che ho adesso è nella ciclistica decisamente più facile e leggera, per tutto il resto per ora rimpango il vecchio sogliolone
Grazie della franchezza ... ... peccato che ci sia gente che parla e giudica senza conoscere!!!

Nelle mie future valutazioni queste sono le considerazioni che dovrò ponderare ... ora aspetto che qualcuno come te abbia un 1300 per n pò di tempo sotto le chiappe ...
Rispondi