L'RT 1150, penso sia la più bella delle RT, ma con la KLT viaggi molto più comodamente (giusto ieri ho fatto un a/r Roma Parma con Francesca fermandomi solo per benzina, etc.). Se la vuoi usare in città tipo Roma, Napoli, Milano e simili, la KLT è ovviamente meno agile della RT (borse fisse e 400kg contro circa 250kg), ma in città meno caotiche e per bei viaggi la KLT è l'ideale.
Sai che la GW nun me piass, e poi riceve commenti "migliori" della KLT solo perchè:
- ha 6 cilindri, ovviamente meglio che 4 o 2
- è 1.800cc, ovviamente meglio del 1.200cc
- stai seduto per terra, con tutto il peso sotto ai piedi, quindi hai meno rischi di cadere da fermo
- ogni 2 anni esce un motore più potente, mantenedo le stesse prestazioni, altrimenti non le vendono
però la GW:
- consuma di bestia (dicono), per andare uguale
- non puoi regolare il parabrezza in movimento
- stai seduto per terra come se fossi in una macchina assettata e quindi non ti godi il panorama
- non ha il cavalletto elettrico (comodo gadget)
- le borse non sono così capienti come si potrebbe immaginare (come dice un amico che è passato a GW)
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|