Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2009, 17:28   #1
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
purché ci sia una luce a terra accettabile e un rigore ciclistico appena decente, qualunque moto è atta al divertimento frutto del piacere di guida, anche se è verissimo che diverse moto nelle medesime mani fanno un tempo diverso a pari impegno.

perché sono moto. il tuo paragone secondo me è completamente sbagliato, ma non perché invece il GS sia divertente e la K no, tutt'altro. è proprio sbagliata l'impostazione camper/mini, e dà l'idea di una visione un po' angusta della bella guida, se posso permettermi da non talebano di un bel niente.
Partendo dal concetto che ognuno è assolutamente libero di divertirsi come meglio crede.

Ci si può divertire anche stando sdraiati sul divano a guardare gli altri che vanno in moto...

Dopo di che io mi sento altrettanto libero di esprimere la mia personalissima opinione avendo avuto entrambe le 2 moto in questione.

E torno ribadire come ho già scritto in precedenza in questo 3D che la GS è un mezzo semovente a motore dotato di 2 ruote per spostarsi dal punto A al punto B. Perfetto se si viaggia in 2 persone, si fanno molti KM al giorno su strade miste asfaltate e non, stracarichi di bagagli. Il divertimento in questo caso è dato più dai panorami e dalle terre che si visitano, anche se non c'è nessuna legge che impedisce di provare divertimento guidando la GS in queste condizioni. Anche in questo caso c'è qualcuno che preferisce comunque una KTM Adventure, come sempre opinioni e gusti diversi. Queste sono le condizioni per le quali questo tipo di mezzo è stato progettato, le persone che lo acquistano per questo scopo saranno al massimo il 10%. Gli altri ne fanno un uso assolutamente improprio (non vietato dalla legge) che equivale ad andare al cinema in centro con un Camper (anche questo, per il momento, non è vietato da nessuna legge). Se c'è gente che si diverte andandoci al bar sono davvero molto contento per loro.

Io, per una serie di motivi, non ho utilizzato la mia GS per i suoi usi specifici e come 'semplice' e 'normale' moto non mi emozionava e non mi divertiva, quindi l'ho venduta, punto.

La KTM è una moto totalmente diversa con la quale spero molto di poter tornare ad emozionarmi e divertirmi. Nessuno vi dice che dovete vendere la vostra BMW e comprarvi per forza una KTM.

Per il mio modo di concepire la moto e per il mio stile di guida la GS è un camper e l'SMT è una Mini Cooper S, non ti dico cosa penso delle HD. Posso trovare sicuramente delle similitudini più adeguate, queste sono le prime che mi sono venute in mente ma tutto sommato rendono bene il mio pensiero.
Vecchio 20-04-2009, 18:13   #2
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

E' una vecchia querelle.
L'uno non può dire agli altri come ci si deve divertire, perchè ognuno si diverte come vuole (come diceva, se non sbaglio, Giorgio Gaber ognuno fa sesso con chi vuole: donne, uomini, animali, termosifoni ...).

Ci sono però dei limiti oggettivi: peso, ciclistica, motore (le gomme ognuno ci può mettere quello che vuole).
Una moto da 200kg, con una coppia bassa ed una ciclistica agile è oggettivamente diversa nella guida da una moto da 250kg, un motore meno pronto ed una ciclistica più solida.

Se si cerca reattività, potenza, agilità KTM e, se mi permettete, Multistrada sono superiori; se si cerca confort, sicurezza, poliedricità è meglio il GSA.

Personalmente ho la fortuna di avere due moto:
quando ho voglia di guidare, prendo la Multistrada
quando ho voglia di viaggiare prendo l'RT
Vecchio 21-04-2009, 13:13   #3
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
E' ....Una moto da 200kg, con una coppia bassa ed una ciclistica agile è oggettivamente diversa nella guida da una moto da 250kg, un motore meno pronto ed una ciclistica più solida.

Se si cerca reattività, potenza, agilità KTM e, se mi permettete, Multistrada sono superiori; se si cerca confort, sicurezza, poliedricità è meglio il GSA.

Personalmente ho la fortuna di avere due moto:
quando ho voglia di guidare, prendo la Multistrada
quando ho voglia di viaggiare prendo l'RT
Come non quotarti ??

Sei un grande saggio!!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2009, 00:23   #4
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
...E torno ribadire come ho già scritto in precedenza in questo 3D che la GS è un mezzo semovente a motore dotato di 2 ruote per spostarsi dal punto A al punto B...
io di solito vado dal punto A al punto G ...
Vecchio 26-04-2009, 12:25   #5
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
io di solito vado dal punto A al punto G ...
Se per trovare il punto G hai bisogno della moto... sei messo molto male!
Vecchio 27-04-2009, 11:53   #6
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Se per trovare il punto G hai bisogno della moto... sei messo molto male!
Perchè?

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi