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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2009, 19:23
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#101
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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bravo ...così si fa ...niente indecisioni..... una curiosità si riesce a ragionare con gli sconti?
la sella al gel è più bassa di quella normale?
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1250 ADV 40”
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18-04-2009, 20:29
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#102
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.476
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Quote:
Originariamente inviata da scooterista pentito
(..)stra per il mio caro e tanto, da voi (scherzo....), contestato bauletto GIVI.
(..)
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Orrore e raccapriccio!!!!!
Consegna prevista per......?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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19-04-2009, 09:43
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#103
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
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Ritirata ieri mattina, fatti 150 Km giusto per togliere la cera dalle gomme, poi è arrivata la pioggia. Ha ancora questo meraviglioso e inebriante profumo di nuovo. La cosa che fa più impressione, anche da ferma, è la sensazione che sia leggerissima anche se in realtà pesa solo un ventina di chili meno del GS. E' talmente maneggevole che sconcerta (abituati al GS) e dovrò (ri)abituarmi. Sospensioni e freni sono eccellenti, il motore è una vera meraviglia: potente, elastico, pronto, sa essere dolce se andate piano e cattivo se ci date dentro.
La gente la guarda incuriosita, molti chiedono informazioni e quasi tutti dicono che è bellissima.
Non è una moto da 1000 km al giorno (chi dice che la sella è comoda ha tanta cellulite nel culo!) ma è una (super) Moto che regala emozioni e adrenalina e soprattutto tantissima gioia di andare a zonzo.
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In attesa di espatrio
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19-04-2009, 09:48
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#104
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Nooooo ti prego no non farle una cosa cosi cattiva....la smt con il givi...noooo
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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19-04-2009, 18:31
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#105
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
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Ieri sera sono passato dal ristorante di un mio caro amico (siamo Amici da più o meno 40 anni) per fargli vedere il mio nuovo acquisto.
Il suo commento immediato è stato "Porca pupazza... Che bella!!!"
Ha visto decine di volte la mia (ex) GS1200, ha fatto dei commenti ma non ci si è mai nemmeno seduto sopra da ferma e non mi ha mai chiesto di provarla.
Questa mattina mi ha mandato questa mail:
"Stanotte ho sognato di andare in giro con la tua nuova KTM. Non vedo l'ora di provarla. Perché me la fai provare, VERO??????"
Dite che ha fatto colpo ?!?
p.s. ho barattato un giro di prova con una bella costata alla fiorentina
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In attesa di espatrio
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19-04-2009, 19:26
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#106
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
Messaggi: 275
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Domanda da "turista": come stiamo a vibrazioni, a quanti giri compaiono e quando incominciano ad essere fastidiose?
Viaggiando in 6a a 100 Km/h e a 130 Km/h a quanti giri frulla il motorone?
Grazie.
Ciao
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R 1250 RS
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19-04-2009, 19:30
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#107
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Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
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Con gli sconti si ragiona ma io non avevo usato da dar dentro e non ho fatto finanziamenti. La sella al gel è identica alla normale e me la consegnano settimana prossima, tempo di immatricolarla. Gli ho fatto mettere anche una presa accendisigari nel sottosella per il navigatore. Ciao S.P
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R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
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19-04-2009, 19:33
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#108
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
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Per quelli che non sanno di cosa stiamo parlando ecco una foto della BatMoto:
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In attesa di espatrio
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19-04-2009, 19:42
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.690
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Provata oggi, mi è piaciuta parecchio !
Che bel giocattolo  , stavo sempre con il muso in aria
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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20-04-2009, 00:12
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#110
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
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Provata ieri per la seconda volta e sta volta in due per avere il nulla osta anche dalla morosa.
Stesse ottime impressioni, in due non si sente il passeggero ma soprattutto non c'è quell'effetto di galleggiamento dell'anteriore in accelerazione che ho sulla mia. Anche spalancando seconda e terza la moto rimane rigorosa, mi aspettavo di ribaltarmi, anche la maneggevolezza rimane ottima.
Passeggero:
Mia morosa dice che sta da Dio, comodissima, e le maniglie sono nella posizione giusta. Unico neo, vibrano da morire, dopo 20 minuti sentiva le vibrazioni fino ai gomiti!
Io invece sul modello di ieri ho riscontrato un freno davanti fin troppo cattivo, se non lo conosci e lo pinzi deciso su fondo imperfetto o bagnato forse potrebbe rivelarsi problematico.
La scimmia resta.
Scooterista pentito sei un figo, altro che 1000 seghe come faccio io, bisogna andare e comprare.
Ultima modifica di Marmatteo; 20-04-2009 a 09:03
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20-04-2009, 00:52
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#111
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
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Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Morale, se volete (ri)vivere tutte le emozioni dell'andare in moto (molto probabilmente quasi sempre oltre i limiti) compratevi una KTM, se volete invece continuare ad amare la vostra paciosa BMW (e continuare ad essere convinti che state guidando una moto) non provate assolutamente una 990
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ecco, è la prima parte del tuo pensiero (quella che ho "grassettato") che mi fa un pò paura... però pur restando innamorato della mia GSA avrei proprio voglia di provarla...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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20-04-2009, 01:21
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#112
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
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I limiti sono difficili da rispettare anche andando in giro con uno scooter 50... Ci sono punti dove con una 1000 di cilindrata a 50 Km orari si fa davvero fatica a stare in piedi. Ovvio che con una moto dal motore molto pronto e reattivo è molto più facile sforare quasi senza accorgersene se non guardando in continuazione il contachilometri. Con l'SMT arrivi ai 100 in un attimo e ti sembra di essere fermo (ovviamente non è l'unica). Se vivi in un posto con molti autovelox questo potrebbe essere un problema non da poco.
Per quanto riguarda la prova, in questi giorni basta andare in una concessionaria ufficiale e la moto te la fanno provare senza troppi problemi. Occhio però che poi i tuoi innamoramenti potrebbero vacillare...
Fermo restando che sono due moto per usi completamente e totalmente differenti, sempre che le si usi per fare quello per le quali sono state progettate. Poi c'è gente che usa il SUV solo per andare a prendere i bambini a scuola o uno Scania solo per andare al supermercato... Per andare in Patagonia meglio la GSA per andare al bar meglio l'SMT (anche se il bar è in cima ad un passo alpino!)
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In attesa di espatrio
Ultima modifica di OroMatto; 20-04-2009 a 01:23
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20-04-2009, 12:29
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#113
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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E il virus dilaga sempre piu' ......
Dpelago KTM 990 SMT
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20-04-2009, 13:35
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#114
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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abbiamo capito anche, col resto del thread, che è una moto per persone simpatiche, modeste, alla mano. quasi come le bmw
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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20-04-2009, 14:55
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#115
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
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Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
... Con l'SMT arrivi ai 100 in un attimo e ti sembra di essere fermo (ovviamente non è l'unica). Se vivi in un posto con molti autovelox questo potrebbe essere un problema non da poco...
... Per andare in Patagonia meglio la GSA per andare al bar meglio l'SMT (anche se il bar è in cima ad un passo alpino!)...
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Beh, intendevo più i limiti della "mia" guida che i limiti di velocità: per quelli in effetti basta un SH  , per non parlare di una vera moto...
Anche alla luce di quanto si discute in un bel 3d di Guanaco ( QUI) credo che sia difficile non farsi condizionare dal mezzo che hai sotto le chiappe, se non sempre almeno qualche volta.
Non vado in moto in Patagonia o faccio la via della seta, ma quando la prendo (da solo o in compagnia) mi faccio tappe da 300-500 km al giorno (cercando di evitare l'autostrada), magari girando una settimana. Non sono mai andato al bar se non per comprare le sigarette o bere un caffè, quindi il tema non mi tocca.
Non so quindi se l'SMT possa fare al caso mio.
Ho preso da tempo la decisione di andare su mezzi più "turistici" come il GS che, comunque, per la loro facilità ed immediatezza riescono anche (almeno a me) a trasmettere divertimento nella guida.
Temo però che, provata una SMT, queste sicurezze potrebbero svanire... quindi da una parte sono tentato, dall'altra anche un pò timoroso di scoprire cose che forse è meglio non scoprire...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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20-04-2009, 15:03
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#116
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
abbiamo capito anche, col resto del thread, che è una moto per persone simpatiche, modeste, alla mano. quasi come le bmw 
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Fossi stato uno simpatico, modesto e alla mano... avrei tenuto la BMW.
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In attesa di espatrio
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20-04-2009, 15:36
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#117
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
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Rendiamoci ancora un po' più simpatici ai talebani biemmevuisti...
Ripetendo per l'ennesima volta che la GS e l'SMT sono moto completamente diverse e difficilmente paragonabili tra di loro, le sensazioni di guida che si possono provare nel guidarle sono le stesse che si possono provare guidando un camper (GS) e una Mini Cooper S (SMT).
Ovvio che se voglio fare comodamente molti chilometri con un mezzo dotato di letti, cucina e cesso scelgo il camper, se invece voglio semplicemente divertirmi guidando è decisamente meglio, e molto, una Mini Cooper S.
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In attesa di espatrio
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20-04-2009, 16:33
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#118
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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un motociclista di vicino pesaro, valentino rossi, a fabio fazio che gli chiedeva che differenza c'è tra la motogp e la formula1, rispondeva suppergiù così: "la moto gp è una moto, molto prestante, leggera, specialistica, ma è una moto; si guida come tutte le moto, con alcune potenzialità e cautele particolari. la formula1 non è una macchina, non si guida nella stessa esatta maniera di una macchina sportiva immatricolabile, è una specie di incrocio tra un'auto e un aereo..."
con ciò cogliendo un punto molto importante, che riprende di lato al nostro tema del divertimento "come e con cosa": purché ci sia una luce a terra accettabile e un rigore ciclistico appena decente, qualunque moto è atta al divertimento frutto del piacere di guida, anche se è verissimo che diverse moto nelle medesime mani fanno un tempo diverso a pari impegno.
perché sono moto. il tuo paragone secondo me è completamente sbagliato, ma non perché invece il GS sia divertente e la K no, tutt'altro. è proprio sbagliata l'impostazione camper/mini, e dà l'idea di una visione un po' angusta della bella guida, se posso permettermi da non talebano di un bel niente.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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20-04-2009, 17:28
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#119
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
purché ci sia una luce a terra accettabile e un rigore ciclistico appena decente, qualunque moto è atta al divertimento frutto del piacere di guida, anche se è verissimo che diverse moto nelle medesime mani fanno un tempo diverso a pari impegno.
perché sono moto. il tuo paragone secondo me è completamente sbagliato, ma non perché invece il GS sia divertente e la K no, tutt'altro. è proprio sbagliata l'impostazione camper/mini, e dà l'idea di una visione un po' angusta della bella guida, se posso permettermi da non talebano di un bel niente.
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Partendo dal concetto che ognuno è assolutamente libero di divertirsi come meglio crede.
Ci si può divertire anche stando sdraiati sul divano a guardare gli altri che vanno in moto...
Dopo di che io mi sento altrettanto libero di esprimere la mia personalissima opinione avendo avuto entrambe le 2 moto in questione.
E torno ribadire come ho già scritto in precedenza in questo 3D che la GS è un mezzo semovente a motore dotato di 2 ruote per spostarsi dal punto A al punto B. Perfetto se si viaggia in 2 persone, si fanno molti KM al giorno su strade miste asfaltate e non, stracarichi di bagagli. Il divertimento in questo caso è dato più dai panorami e dalle terre che si visitano, anche se non c'è nessuna legge che impedisce di provare divertimento guidando la GS in queste condizioni. Anche in questo caso c'è qualcuno che preferisce comunque una KTM Adventure, come sempre opinioni e gusti diversi. Queste sono le condizioni per le quali questo tipo di mezzo è stato progettato, le persone che lo acquistano per questo scopo saranno al massimo il 10%. Gli altri ne fanno un uso assolutamente improprio (non vietato dalla legge) che equivale ad andare al cinema in centro con un Camper (anche questo, per il momento, non è vietato da nessuna legge). Se c'è gente che si diverte andandoci al bar sono davvero molto contento per loro.
Io, per una serie di motivi, non ho utilizzato la mia GS per i suoi usi specifici e come 'semplice' e 'normale' moto non mi emozionava e non mi divertiva, quindi l'ho venduta, punto.
La KTM è una moto totalmente diversa con la quale spero molto di poter tornare ad emozionarmi e divertirmi. Nessuno vi dice che dovete vendere la vostra BMW e comprarvi per forza una KTM.
Per il mio modo di concepire la moto e per il mio stile di guida la GS è un camper e l'SMT è una Mini Cooper S, non ti dico cosa penso delle HD. Posso trovare sicuramente delle similitudini più adeguate, queste sono le prime che mi sono venute in mente ma tutto sommato rendono bene il mio pensiero.
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In attesa di espatrio
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20-04-2009, 18:13
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#120
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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E' una vecchia querelle.
L'uno non può dire agli altri come ci si deve divertire, perchè ognuno si diverte come vuole (come diceva, se non sbaglio, Giorgio Gaber ognuno fa sesso con chi vuole: donne, uomini, animali, termosifoni ...).
Ci sono però dei limiti oggettivi: peso, ciclistica, motore (le gomme ognuno ci può mettere quello che vuole).
Una moto da 200kg, con una coppia bassa ed una ciclistica agile è oggettivamente diversa nella guida da una moto da 250kg, un motore meno pronto ed una ciclistica più solida.
Se si cerca reattività, potenza, agilità KTM e, se mi permettete, Multistrada sono superiori; se si cerca confort, sicurezza, poliedricità è meglio il GSA.
Personalmente ho la fortuna di avere due moto:
quando ho voglia di guidare, prendo la Multistrada
quando ho voglia di viaggiare prendo l'RT
 
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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21-04-2009, 12:07
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#121
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
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Buttiamo carne al fuoco.
MCN ha fatto un confronto tra SMT, GS, VFR800 e GSXR750 extraurbano e pista.
Chi vince?
L'SMT.
Questa l'impressione finale:
La prova si è svolta su percorsi extraurbani e in circuito, decretando la vittoria (secondo il tester di MCN) della KTM 990 SMT, moto emozionale dalle grandi doti di praticità, in grado di appagare in ogni situazione, grazie al suo pepato bicilindrico che la rende godibile persino in pista.
Questo il video:
http://www.pianetariders.it/2009/04/...deo-prova/3047
Adesso scannatevi :-)
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21-04-2009, 13:13
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#122
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Quote:
Originariamente inviata da langs
E' ....Una moto da 200kg, con una coppia bassa ed una ciclistica agile è oggettivamente diversa nella guida da una moto da 250kg, un motore meno pronto ed una ciclistica più solida.
Se si cerca reattività, potenza, agilità KTM e, se mi permettete, Multistrada sono superiori; se si cerca confort, sicurezza, poliedricità è meglio il GSA.
Personalmente ho la fortuna di avere due moto:
quando ho voglia di guidare, prendo la Multistrada
quando ho voglia di viaggiare prendo l'RT
  
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Come non quotarti ??
Sei un grande saggio!!
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21-04-2009, 13:24
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#123
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 587
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Vigliacchi sconsiderati ma perchè dovete farmi venire queste scimmie??? :-)
Cmq sto valutando anche io di "almeno" andare a provarla.
Una considerazione: ovviamente la protezione aereodinamica è diversa. Tuttavia io ho un gs con cupolino adv e notevoli problemi al collo ( purtroppo per me davveor notevoli ): non potrei guidare neanche se me la regalassero una naked. Ho bisogno di protezione e non poca. Qua so del cupolino ma sinceramente come e quanto ( e alle varie velocità ) protegge? Grazie
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21-04-2009, 14:18
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Per Fedmex: esiste anche per la SMT un plexiglass rialzato. E' esteticamente brutto, ma dovrebbe fare il suo mestiere in maniera accettabile.
Cosi' come esce dal conce, la SMT è meno protettiva del GS.
Dpelago KTM 990 SMT
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21-04-2009, 14:33
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#125
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
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io rimango dell'idea che non e' una turistica....... ma allora perche' non prendere una SM-R e quando serve mettergli il bauletto?.......
alla fine tutti e dico tutti quelli che parlano di SMT sono colpiti dalle prestazioni.. ma allora provate le SD o o le SM-R.....
per me e' poco protettiva per essere turistica.
dite che sbaglio?
p.s. la mia 990 e' un reattore
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La vita è bella.
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