Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2009, 11:28   #76
Marmatteo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
predefinito

Dpelago a quanti km sei? Hai qualche altra impressione da aggiungere? Altri pregi, altri difetti?
Io sono riuscito a provarla e devo dire che è una vera bomba. Motore, freni e sospensioni sono eccezionali. Grande sensazione di maneggevolezza e controllo, sembra di averla sempre guidata.
Gli unici nei che ho trovato sono un on-off molto accentuato quando chiudi il gas ti pianti con la faccia sul parabrezza, e un pò di vibrazioni sulle manopole.

Pubblicità

Marmatteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 12:02   #77
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Bella...

La prima KTM che mi piace davvero. La sono adata a vedere e ho prenotato una prova, nonostante non sono interessato al cambio immediato.

Poco turistica, molto arrapante....non c'è che dire.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 12:28   #78
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Adesso sono a 2500 km. Nel we di Pasqua ne ho percorsi 1500. La Valtrebbia non mi è mai apparsa tanto corta . . .

Sono sempre piu' entusiasta della moto, che a dispetto delle dimensioni "small" offre un confort dignitoso anche in autostrada.

Adesso che il motore è adeguatamente rodato, ne apprezzo il comportamento a tutti i regimi.

Per quanto attiene l'effetto ON / OFF ribadisco quanto ho piu' volte scritto: una messa a punto in grazia del cielo limita di molto il problema. Certo se siete abituati alla dolcezza del boxer qui.... siete fuori strada.

Ha un unico difetto: è una moto che ti porta a correre.... bisogna saper autolimitarsi.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 12:36   #79
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Gli Akra sono omologatissimi e danno anche qualche ciuccio in più.
..........
Ripeto, tutto regolare.

Posto che quanto affermi per me equivale alla Bibbia () sono sempre spaventato dalla possibile ignoranza di qualche tutore dell'ordine troppo zelante, al quale possa pungere vaghezza di spedirmi a revisione.

Quali documenti devo conservare per potermi opporre ad ventuali abusi, mostrando la perfetta liceità della "trasformazione"?

Grazie
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 12:44   #80
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito foglio di omolagazione.

Mi sembra ci fosse un 3D in merito. se non ricordo male è necessario avere un foglio di omolologazione dello scarico deve è riportato esperessamente il modello di moto sulla quale sono installati.

Non ne sono certissimo, per i miei Akra BMW ho un foglio apposito che tengo nel libretto.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 14:31   #81
Marmatteo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Per quanto attiene l'effetto ON / OFF ribadisco quanto ho piu' volte scritto: una messa a punto in grazia del cielo limita di molto il problema.
...e in cosa consisterebbe questa messa a punto "in grazia del cielo" per chi non avesse un meccanico in gamba come il tuo?

SMT SMT SMT SMT SMT SMT
Marmatteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 15:37   #82
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito

Prova KTM-990-smt su ruoteinpiega
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 16:20   #83
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

insieme alla granpasso è l'unica moto un po' sensata che è anche notevolmente ingrifante.

il tuo report è bello e penso molto attendibile, forse anche cauto.

io resto dell'idea che siano troppo perfette per non essere pericolose. tutto quello che va meglio sposta la gratificazione SOGGETTIVA più in alto, e più in alto vai, più fai il botto se "scendi"... per me già si applica al 1200gs rispetto alla ghisa, figurati sta roba qua...

cmq congratulazioni
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 17:01   #84
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo Visualizza il messaggio
...e in cosa consisterebbe questa messa a punto "in grazia del cielo" per chi non avesse un meccanico in gamba come il tuo?

SMT SMT SMT SMT SMT SMT

Bella domanda...... Posso solo dirti che il mio mecca mi ha levato il limitatore che taglia la potenza nelle prime tre marce. Mi è stato inoltre spiegato che per esgenze di omologazione (Euro 3 etc..) la carburazione della moto che esce dal conce, è molto lontana dall' ottimale.

Ergo bisogna lavorarci sopra....

Scusami se non sono piu' preciso. Questo detto se sei in zona Varese, in privato di do il recpito di quello bravo

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 20:02   #85
zanna
Mukkista
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
predefinito

Hò accompagnato il figlioletto a firmare il contrattino, senza usato 11800 in strada (orange), purtroppo la r6 c'è la ancora sul groppone ed ora in contovendita dal conce,... sperom..
poi la provo
__________________
r1150rt silver 2005:D
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 21:59   #86
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
predefinito

Accidenti buon prezzo, ma di che conce si tratta? Thanks, S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 08:54   #87
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Cominciano a vedersi un po' di SMT in giro....... Il virus dilaga

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 13:25   #88
bulldog
Mukkista in erba
 
L'avatar di bulldog
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
predefinito

perchè prendersi una 990 smt invece del 990 superduke?
descrivetemi un po' la diferenza di guida fra un similmotard ed una naked
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
bulldog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 14:21   #89
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bulldog Visualizza il messaggio
perchè prendersi una 990 smt invece del 990 superduke?
descrivetemi un po' la diferenza di guida fra un similmotard ed una naked
Sono due moto diverse. E rispondo anche al topic che hai aperto Speed Vs Hypermotard.

Una motardona nasce espressamente come moto da misto. Si esalta sulle curve lente o medio lente, e fa del piacere di guida stradale la sua ragion d'essere.

La Hyper Ducati ha quasi una impostazione fuoristradistica, con busto eretto, e mento sul manubrio.

Una naked stradale, sacrifica sull'altare della facilità di guida, un maggior rigore direzionale. E' una moto che viene concepita per percorsi piu' veloci rispetto a quanto accade per una motardona.

Laddove una Superduke è piantata su un curvone veloce da 180 km/h, la SMT ondeggia, e la Hypermotard quasi veleggia. Prova pero' a percorrere un tornante in salita e la Superduke diventerà impacciata rispetto alle due motardone.

Senza contare che la naked stradale ha prestazioni pure superiori a quelle di una grossa motard

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 14:45   #90
bulldog
Mukkista in erba
 
L'avatar di bulldog
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Sono due moto diverse. E rispondo anche al topic che hai aperto Speed Vs Hypermotard.
Dpelago KTM 990 SMT
infatti ti ho scritto qui ma la mia discussione iniziale era quella speed/hyper. grazie per la risposta nel tuo topic
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
bulldog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:31   #91
Marmatteo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Bella domanda...... Posso solo dirti che il mio mecca mi ha levato il limitatore che taglia la potenza nelle prime tre marce. Mi è stato inoltre spiegato che per esgenze di omologazione (Euro 3 etc..) la carburazione della moto che esce dal conce, è molto lontana dall' ottimale.

Ergo bisogna lavorarci sopra....

Scusami se non sono piu' preciso. Questo detto se sei in zona Varese, in privato di do il recpito di quello bravo

Dpelago KTM 990 SMT
C'è un limitatore che taglia la potenza nelle prime 3 marce???
Cioè la tua va ancora di più? Oh cribbio..
Se mai riuscirò a comprare questa moto ti chiederò sicuro il numero del mecca, dalle mie parti ci sono solo imbroglioni.
Marmatteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:43   #92
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo Visualizza il messaggio
C'è un limitatore che taglia la potenza nelle prime 3 marce???
Cioè la tua va ancora di più? Oh cribbio..
.
Lo stesso dispositivo è presente anche sulla ADV. Probabilmente su tutta la serie che monta il propulsore LC8.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:52   #93
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Laddove una Superduke è piantata su un curvone veloce da 180 km/h, la SMT ondeggia, e la Hypermotard quasi veleggia. Prova pero' a percorrere un tornante in salita e la Superduke diventerà impacciata rispetto alle due motardone.
ineccepibile enunciazione dell'assurdità totale delle (sport-)naked, anche se non era questo l'intento.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 21:46   #94
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo Visualizza il messaggio
C'è un limitatore che taglia la potenza nelle prime 3 marce???
Si chiama EPC e c'è anche sulle 950. Non è un vero e proprio limitatore. Senza l'EPC attivato, in prima e in seconda il consumo della gomma anteriore è praticamente irrilevante...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 12:27   #95
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Si chiama EPC e c'è anche sulle 950. Non è un vero e proprio limitatore. Senza l'EPC attivato, in prima e in seconda il consumo della gomma anteriore è praticamente irrilevante...
Già.... Parimenti purtroppo aumenta quello della posteriore

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 21:33   #96
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Si chiama EPC e c'è anche sulle 950. Non è un vero e proprio limitatore. Senza l'EPC attivato, in prima e in seconda il consumo della gomma anteriore è praticamente irrilevante...
la limitazione c'è solo sulla 2^ e 3^ marcia ... la 1^ è full-power ...

e pure con il limitatore la gomma davanti tocca ben poco ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 23:15   #97
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Un altro " scarrafone " bello a mamma sua......... azz e leggo le lodi di tanti.fighi ,,,,,,Vergogna !!!
Quando uscira il 1190 adv non basteranno 800 pagine di ulteriore demenza.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 17-04-2009 a 23:20
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 15:13   #98
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

provata oggi....davvero mi ha sorspreso....bella non direi ma un burro da guidare. Che grande moto!
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 18:42   #99
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito

provata anche io ....... in meno rispetto al gs:
- protezione all'aria
- possibilità di carico
- posizione di guida meno rilassata (complice forse anche il manubrio più stretto)
- sella un pelo più dura
- impone più attenzione alla guida....sei meno rilassato perchè un solo orgasmo non ti basta

in più :
- mooooootore ....spinge ...spinge....
- sospensioni....anche sul pavè è un'altra cosa
- assetto in frenata...l'anteriore affonda progressivo e come una pantera dribbla la curva
- freni ....in staccata se non stringi le gambe fai la piroetta alla cris pfeiffer

Se non si fosse capito sono in profonda crisi esistenziale.
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 18:59   #100
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
predefinito

Comprata stamattina!!!!!!!!!
Ebbene si tradisco anch'io mamma BMW!!
Averla provata mi è stato fatale........
Colore Orange, ovviamente, optional: sella al gel, manopole riscaldate e piastra per il mio caro e tanto, da voi (scherzo....), contestato bauletto GIVI.
Ciao ciao. S.P.
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©