|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2009, 11:28
|
#76
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
|
Dpelago a quanti km sei? Hai qualche altra impressione da aggiungere? Altri pregi, altri difetti?
Io sono riuscito a provarla e devo dire che è una vera bomba. Motore, freni e sospensioni sono eccezionali. Grande sensazione di maneggevolezza e controllo, sembra di averla sempre guidata.
Gli unici nei che ho trovato sono un on-off molto accentuato quando chiudi il gas ti pianti con la faccia sul parabrezza, e un pò di vibrazioni sulle manopole.
|
|
|
15-04-2009, 12:02
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Bella...
La prima KTM che mi piace davvero. La sono adata a vedere e ho prenotato una prova, nonostante non sono interessato al cambio immediato.
Poco turistica, molto arrapante....non c'è che dire.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
15-04-2009, 12:28
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Adesso sono a 2500 km. Nel we di Pasqua ne ho percorsi 1500. La Valtrebbia non mi è mai apparsa tanto corta    . . .
Sono sempre piu' entusiasta della moto, che a dispetto delle dimensioni "small" offre un confort dignitoso anche in autostrada.
Adesso che il motore è adeguatamente rodato, ne apprezzo il comportamento a tutti i regimi.
Per quanto attiene l'effetto ON / OFF ribadisco quanto ho piu' volte scritto: una messa a punto in grazia del cielo limita di molto il problema. Certo se siete abituati alla dolcezza del boxer qui.... siete fuori strada.
Ha un unico difetto: è una moto che ti porta a correre.... bisogna saper autolimitarsi.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
15-04-2009, 12:36
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Gli Akra sono omologatissimi e danno anche qualche ciuccio in più.
..........
Ripeto, tutto regolare.

|
Posto che quanto affermi per me equivale alla Bibbia (     ) sono sempre spaventato dalla possibile ignoranza di qualche tutore dell'ordine troppo zelante, al quale possa pungere vaghezza di spedirmi a revisione.
Quali documenti devo conservare per potermi opporre ad ventuali abusi, mostrando la perfetta liceità della "trasformazione"?
Grazie
|
|
|
15-04-2009, 12:44
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
foglio di omolagazione.
Mi sembra ci fosse un 3D in merito. se non ricordo male è necessario avere un foglio di omolologazione dello scarico deve è riportato esperessamente il modello di moto sulla quale sono installati.
Non ne sono certissimo, per i miei Akra BMW ho un foglio apposito che tengo nel libretto.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
15-04-2009, 14:31
|
#81
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Per quanto attiene l'effetto ON / OFF ribadisco quanto ho piu' volte scritto: una messa a punto in grazia del cielo limita di molto il problema.
|
...e in cosa consisterebbe questa messa a punto "in grazia del cielo" per chi non avesse un meccanico in gamba come il tuo?
SMT  SMT  SMT  SMT  SMT  SMT
|
|
|
15-04-2009, 15:37
|
#82
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
|
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
15-04-2009, 16:20
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
insieme alla granpasso è l'unica moto un po' sensata che è anche notevolmente ingrifante.
il tuo report è bello e penso molto attendibile, forse anche cauto.
io resto dell'idea che siano troppo perfette per non essere pericolose. tutto quello che va meglio sposta la gratificazione SOGGETTIVA più in alto, e più in alto vai, più fai il botto se "scendi"... per me già si applica al 1200gs rispetto alla ghisa, figurati sta roba qua...
cmq congratulazioni
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
15-04-2009, 17:01
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
...e in cosa consisterebbe questa messa a punto "in grazia del cielo" per chi non avesse un meccanico in gamba come il tuo?
SMT  SMT  SMT  SMT  SMT  SMT
|
Bella domanda...... Posso solo dirti che il mio mecca mi ha levato il limitatore che taglia la potenza nelle prime tre marce. Mi è stato inoltre spiegato che per esgenze di omologazione (Euro 3 etc..) la carburazione della moto che esce dal conce, è molto lontana dall' ottimale.
Ergo bisogna lavorarci sopra....
Scusami se non sono piu' preciso. Questo detto se sei in zona Varese, in privato di do il recpito di quello bravo
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
15-04-2009, 20:02
|
#85
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
|
__________________
r1150rt silver 2005:D
|
|
|
15-04-2009, 21:59
|
#86
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
|
Accidenti buon prezzo, ma di che conce si tratta? Thanks, S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
16-04-2009, 08:54
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Cominciano a vedersi un po' di SMT in giro....... Il virus dilaga  
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
16-04-2009, 13:25
|
#88
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
|
perchè prendersi una 990 smt invece del 990 superduke?
descrivetemi un po' la diferenza di guida fra un similmotard ed una naked
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
|
|
|
16-04-2009, 14:21
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da bulldog
perchè prendersi una 990 smt invece del 990 superduke?
descrivetemi un po' la diferenza di guida fra un similmotard ed una naked
|
Sono due moto diverse. E rispondo anche al topic che hai aperto Speed Vs Hypermotard.
Una motardona nasce espressamente come moto da misto. Si esalta sulle curve lente o medio lente, e fa del piacere di guida stradale la sua ragion d'essere.
La Hyper Ducati ha quasi una impostazione fuoristradistica, con busto eretto, e mento sul manubrio.
Una naked stradale, sacrifica sull'altare della facilità di guida, un maggior rigore direzionale. E' una moto che viene concepita per percorsi piu' veloci rispetto a quanto accade per una motardona.
Laddove una Superduke è piantata su un curvone veloce da 180 km/h, la SMT ondeggia, e la Hypermotard quasi veleggia. Prova pero' a percorrere un tornante in salita e la Superduke diventerà impacciata rispetto alle due motardone.
Senza contare che la naked stradale ha prestazioni pure superiori a quelle di una grossa motard
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
16-04-2009, 14:45
|
#90
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Sono due moto diverse. E rispondo anche al topic che hai aperto Speed Vs Hypermotard.
Dpelago KTM 990 SMT
|
infatti ti ho scritto qui ma la mia discussione iniziale era quella speed/hyper. grazie per la risposta nel tuo topic
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
|
|
|
16-04-2009, 16:31
|
#91
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 7
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Bella domanda...... Posso solo dirti che il mio mecca mi ha levato il limitatore che taglia la potenza nelle prime tre marce. Mi è stato inoltre spiegato che per esgenze di omologazione (Euro 3 etc..) la carburazione della moto che esce dal conce, è molto lontana dall' ottimale.
Ergo bisogna lavorarci sopra....
Scusami se non sono piu' preciso. Questo detto se sei in zona Varese, in privato di do il recpito di quello bravo
Dpelago KTM 990 SMT
|
C'è un limitatore che taglia la potenza nelle prime 3 marce??? 
Cioè la tua va ancora di più? Oh cribbio..
Se mai riuscirò a comprare questa moto ti chiederò sicuro il numero del mecca, dalle mie parti ci sono solo imbroglioni.
|
|
|
16-04-2009, 16:43
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
C'è un limitatore che taglia la potenza nelle prime 3 marce??? 
Cioè la tua va ancora di più? Oh cribbio..
.
|
Lo stesso dispositivo è presente anche sulla ADV. Probabilmente su tutta la serie che monta il propulsore LC8.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
16-04-2009, 16:52
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Laddove una Superduke è piantata su un curvone veloce da 180 km/h, la SMT ondeggia, e la Hypermotard quasi veleggia. Prova pero' a percorrere un tornante in salita e la Superduke diventerà impacciata rispetto alle due motardone.
|
ineccepibile enunciazione dell'assurdità totale delle (sport-)naked, anche se non era questo l'intento.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
16-04-2009, 21:46
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
C'è un limitatore che taglia la potenza nelle prime 3 marce???
|
Si chiama EPC e c'è anche sulle 950. Non è un vero e proprio limitatore. Senza l'EPC attivato, in prima e in seconda il consumo della gomma anteriore è praticamente irrilevante...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
17-04-2009, 12:27
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Si chiama EPC e c'è anche sulle 950. Non è un vero e proprio limitatore. Senza l'EPC attivato, in prima e in seconda il consumo della gomma anteriore è praticamente irrilevante... 
|
Già.... Parimenti purtroppo aumenta quello della posteriore  
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
17-04-2009, 21:33
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Si chiama EPC e c'è anche sulle 950. Non è un vero e proprio limitatore. Senza l'EPC attivato, in prima e in seconda il consumo della gomma anteriore è praticamente irrilevante... 
|
la limitazione c'è solo sulla 2^ e 3^ marcia ... la 1^ è full-power ...
e pure con il limitatore la gomma davanti tocca ben poco ... 
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
17-04-2009, 23:15
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Un altro " scarrafone " bello a mamma sua......... azz e leggo le lodi di tanti.fighi ,,,,,,Vergogna !!!
Quando uscira il 1190 adv non basteranno 800 pagine di ulteriore demenza.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 17-04-2009 a 23:20
|
|
|
18-04-2009, 15:13
|
#98
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
provata oggi....davvero mi ha sorspreso....bella non direi ma un burro da guidare. Che grande moto!
__________________
nineT
|
|
|
18-04-2009, 18:42
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
provata anche io ....... in meno rispetto al gs:
- protezione all'aria
- possibilità di carico
- posizione di guida meno rilassata (complice forse anche il manubrio più stretto)
- sella un pelo più dura
- impone più attenzione alla guida....sei meno rilassato perchè un solo orgasmo non ti basta
in più :
- mooooootore ....spinge ...spinge....
- sospensioni....anche sul pavè è un'altra cosa
- assetto in frenata...l'anteriore affonda progressivo e come una pantera dribbla la curva
- freni ....in staccata se non stringi le gambe fai la piroetta alla cris pfeiffer
Se non si fosse capito sono in profonda crisi esistenziale.
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
18-04-2009, 18:59
|
#100
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
|
Comprata stamattina!!!!!!!!!
Ebbene si tradisco anch'io mamma BMW!!
Averla provata mi è stato fatale........
Colore Orange, ovviamente, optional: sella al gel, manopole riscaldate e piastra per il mio caro e tanto, da voi (scherzo....), contestato bauletto GIVI.
Ciao ciao. S.P.
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.
|
|
|