|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2009, 19:08
|
#176
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
L'AT è a mio modesto avviso una moto ancora molto attuale.
Oserei dire che è LA moto. La moto dev'essere moto: un mezzo semplice!
Le moto di oggi (BMW per prima) assimilano sempre più dal campo automobilistico. Un sacco di orpelli elettronici inutili e la menata della normativa Euro 0,1,2,3,4,5,6, 1000!!!!
Ma volete mettere un bel carburatore: lo prendi, lo smonti, lo pulisci lo sostituisci etc.
|
Io invece sto morendo dal ridere a rileggere queste righe, pensando al futuro acquisto di Weiss!!!
Weiss!!! Ti offro una birra sabato prossimo!!
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
13-04-2009, 00:49
|
#177
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
Messaggi: 928
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
rottura del flauto benzina in plastica, problema che ha provocato l'incendio di molte caponord (la mia per fortuna no)
|
non c'è nessun 'flauto' che si rompe ma un innesto benzina che nella quasi totalità dei casi si rompe se non si riposiziona correttamente il serbatoio.
'molte caponord' ? quantifica... perchè è molto interessante
Quote:
Originariamente inviata da accelera
la rete assistenza e ricambi aprilia, ridicola.
|
concordo
Quote:
Originariamente inviata da accelera
la caponord è un razzo in autostrada ma fuori dalla A1 è brutta da guidare in curva
|
di autostrada ne ho sempre fatta poca... di curve invece un'infinità...
Quote:
Originariamente inviata da accelera
improponibile in fuoristrada
|
come qualsiasi altro maxienduro da 250kg
Quote:
Originariamente inviata da accelera
consuma come un Panzer
|
il GS è sicuramente più parsimonioso
Quote:
Originariamente inviata da accelera
ha l'agilità di uno Scania
|
penso di averci fatto strade di ogni tipo...
Quote:
Originariamente inviata da accelera
dopo 3 anni col rottame mi sono comprato una transalp 650 nuova con cui sono rinato
|
il xalp è un mulo.... fa il mulo... difficile pretendere che faccia il cavallo
(xalp provato per un certo periodo.... mai più !)
Quote:
Originariamente inviata da accelera
sono finalmente arrivato all'Africa Twin, che trovo superiore a tutte le moto precedentemente possedute in tutto e per tutto
|
per arare i campi si va con i buoi, per portare i carichi per i sentieri di montagna si va con i muli, per andare al trotto si va con il cavallo...
PS: vedo che sei iscritto da poco... presumo che tu non conosca pacifico...
__________________
Mandi
Ultima modifica di salvadi; 13-04-2009 a 00:52
|
|
|
13-04-2009, 10:21
|
#178
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Salvadi, particolarmente pignolo di questi tempi?
Penso che accelera, come motociclista da anni, abbia espresso la sua personale e rispettabilissima esperienza.....e naturale che per arare mi compro un trattore...ma che c'azzeccha?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-04-2009, 10:24
|
#179
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Salvadi, particolarmente pignolo di questi tempi?
Penso che accelera, come motociclista da anni, abbia espresso la sua personale e rispettabilissima esperienza.....e naturale che per arare mi compro un trattore...ma che c'azzeccha? 
|
c'azzecca che l'affinità tra la presa di forza del trattore ed il cardano delle BMW è notevole.
|
|
|
13-04-2009, 10:27
|
#180
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
c'azzecca che l'affinità tra la presa di forza del trattore ed il cardano delle BMW è notevole.
|
Svelato l'arcano il gs è un trattore camuffato da moto....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-04-2009, 13:04
|
#181
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
da papà di questo post, iniziato da me, vi dico "state bboni..."
x accelera: non credo che salvadi volesse minacciarti...voleva solo dire di guardarti un po' di post di pacifico per non travisarne i toni a volte un po' talebani (specie se gli si toccano certe moto made in aprilia...).
p.s.: la mia at continua ad andare più che bene, e rimpiango il giessone solo nei tragitti autostradali, dove una sesta marcia farebbe veramente comodo...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
13-04-2009, 14:59
|
#182
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
la mia at continua ad andare più che bene
|
beato te, la mia dopo il risveglio dal letargo invernale ha iniziato a pisciare acqua dal raccordo di gomma del radiatore destro
troppo freddo quest'inverno, credo, e s'è crepato, mi toccherà cercare un ricambista onesto, un ossimoro
__________________
R100R'92
|
|
|
13-04-2009, 15:42
|
#183
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Oggi ho aperto le fiancatine posteriori alla Regina, la batteria del 2006 si era scaricata, il GS1200 la guardava come dire "vedi io non esseren il solen, Ja?" lei sorniona nel suo silenzioso JAP ha lasciato che ci credesse.
Ora la sua batteria Yuasa è in carica togliendo dal manutentore la Exide del 1200, che mi sembra un vampiro attaccato perennemente alle flebo di sangue in forma di elettroni....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-04-2009, 16:49
|
#184
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
la batteria del 2006 si era scaricat
|
anche qui batteria del 2006, mai messa in carica: da novembre 2007 al risveglio ho fatto 2000 km e dopo più di cinque mesi di fermo invernale al terzo colpetto ha iniziato a cantare
il GS la guardava in cagnesco
__________________
R100R'92
|
|
|
13-04-2009, 19:45
|
#185
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
Carissimo Merlino una moto così la HONDA non se la può più permettere (vedi polifemo ops scusa transalp) ahahahaha.........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-04-2009, 19:55
|
#186
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
E già, carissimo Skito, sono riusciti a rovinare anche la loro seconda Icona, non per nulla mi sembra la brutta copia della vadaretro, che già è brutta*, ma veramente brutta di suo.....
* mio personale punto di vista (IHMO).
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-04-2009, 19:58
|
#187
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
E già, carissimo Skito, sono riusciti a rovinare anche la loro seconda Icona, non per nulla mi sembra la brutta copia della vadaretro, che già è brutta*, ma veramente brutta di suo.....
* mio personale punto di vista (IHMO).
|
va che non è mica facile e   ...ahahahahaha non tutti ci riescono e la Honda in questo si sta specializzando in questi ultimi anni. ahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-04-2009, 23:16
|
#188
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
Messaggi: 928
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
spero di non dover interpretare questa tua frase come un avvertimento
|
maffigurati... vabbè che è siciliano...
Forse ho un pochino di casistica di CN sotto mano più estensiva della tua sul problema 'incendio' CN... sul nostro forum credo di aver sentito parlare di un solo caso. Quell'innesto si rompe quando riposizioni il serbatoio e non allinei perfettamente maschio e femmina. C'è il meccanico che li rompe ed il meccanico che non li rompe (il mio... guarda caso). Il particolare è stato comunque (tardivamente) modificato da Aprilia facendolo in metallo.
Sui componenti 'inaffidabili' della CN io ne ho sentite di tutti i colori...
Quote:
Originariamente inviata da merlino
Penso che accelera, come motociclista da anni, abbia espresso la sua personale e rispettabilissima esperienza.....
|
cosa vuoi... accellera è nuovo, io sono abituato solo alle sparate di piripicchio 
Sull'AT non mi posso esprimere perchè non l'ho mai provata... sul Xalp ci ho fatto un po' di km... non credo ci risalirò... ed immagino che tu consideri 'rispettabilissima' anche la mia personale esperienza di motociclista piuttosto fermone...
La CN sarà pure un 'rottame'... però anche oggi mi ha portato in autostrada (a velocità codice  )... sulle statali con mille curve (piegando poco)... sulle strade bianche (cagandomi sotto)... in strade tortuose o in strette viuzze che scendono verso il mare (temendo di non riuscire a girarla in fondo)... sempre stando appresso ad uno con un GS (che oggi ha tirato fuori un giro istriano da urlo... ). Che si possa fare tutto ciò anche con una AT è fuori discussione però non credo che ci avrei azzardato qualcuno dei sorpassi fatti oggi. Certo ! Si può anche rimanere in coda...
Quote:
Originariamente inviata da accelera
e naturale che per arare mi compro un trattore...ma che c'azzeccha?
|
fuori strada è imbattibile... sulle strade di tutti i giorni... un po' meno... però ha ampie possibilità di carico
__________________
Mandi
|
|
|
14-04-2009, 08:55
|
#189
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Salvadi, proprio perchè ho grande rispetto di te, mi sono permesso...e non solo perchè sei un motociclista da anni...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
14-04-2009, 13:24
|
#190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
maffigurati... vabbè che è siciliano...
Forse ho un pochino di casistica di CN sotto mano più estensiva della tua sul problema 'incendio' CN... sul nostro forum credo di aver sentito parlare di un solo caso. Quell'innesto si rompe quando riposizioni il serbatoio e non allinei perfettamente maschio e femmina. C'è il meccanico che li rompe ed il meccanico che non li rompe (il mio... guarda caso). Il particolare è stato comunque (tardivamente) modificato da Aprilia facendolo in metallo.
Sui componenti 'inaffidabili' della CN io ne ho sentite di tutti i colori...
cosa vuoi... accellera è nuovo, io sono abituato solo alle sparate di piripicchio 
Sull'AT non mi posso esprimere perchè non l'ho mai provata... sul Xalp ci ho fatto un po' di km... non credo ci risalirò... ed immagino che tu consideri 'rispettabilissima' anche la mia personale esperienza di motociclista piuttosto fermone...
La CN sarà pure un 'rottame'... però anche oggi mi ha portato in autostrada (a velocità codice  )... sulle statali con mille curve (piegando poco)... sulle strade bianche (cagandomi sotto)... in strade tortuose o in strette viuzze che scendono verso il mare (temendo di non riuscire a girarla in fondo)... sempre stando appresso ad uno con un GS (che oggi ha tirato fuori un giro istriano da urlo... ). Che si possa fare tutto ciò anche con una AT è fuori discussione però non credo che ci avrei azzardato qualcuno dei sorpassi fatti oggi. Certo ! Si può anche rimanere in coda...
fuori strada è imbattibile... sulle strade di tutti i giorni... un po' meno... però ha ampie possibilità di carico 
|
dai salvadi...lo sai che su migliaia di iscritti Aotr la metà è andata a fuoco...  e l'altra metà resta a casa a guardare la tv.
Inoltre è risaputo da tutti che anche la rsv è un rottame!
|
|
|
15-04-2009, 00:23
|
#191
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 15
|
grandiosa ,sborona,bella da morire se non hai avuto in contemporanea un 80 gs non puoi capire quanto era azzeccata....pero' a chi piace la sofferenza....magari avercele tutte e due... e pure un xt 500....quanti c..zi... ci dobbiamo dare un regolata....oppure no !?
|
|
|
15-04-2009, 00:47
|
#192
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
Messaggi: 928
|
penso che siamo tutti accomunati dal fatto che non riusciamo a capire la ragione per cui la Honda non abbia mai fatto evolvere il progetto AT... un 'GS800' a 2/3000 € di meno sarebbe stato un successone (ma io non sono il responsabile marketing della Honda...  )
__________________
Mandi
|
|
|
15-04-2009, 07:01
|
#193
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
numeri. noi gurdiamo il mercato nazionale, decisamente atipico rispetto all'europeo fatto salvo alcuni modelli.
|
|
|
15-04-2009, 08:15
|
#194
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.271
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
numeri. noi gurdiamo il mercato nazionale, decisamente atipico rispetto all'europeo fatto salvo alcuni modelli.
|
Infatti il GS non fa numeri...
Con tutta la buona volontà, Honda è un po' di tempo che fa scelte "particolari"
Diciamo che hanno deciso di produrre tanti scooter in giro per il mondo anzichè far moto
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
15-04-2009, 08:48
|
#195
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
ma il gs i numeri li fa in tutto il mondo.
d'altra parte i mercati emergenti che fanno milioni di numeri sono costituiti da paesi che richiedono mezzi semplici ecc..
metti di piazzare un motorino in india..a qualche milioncino di persone..credo sia molto piu' remunerativo che cercare di togliere qualche kg all'ennesima supersportiva o a rifare l'AT.
la balla del motore non a normativa "Euro" era evidentemente una panzana colossale...perchè la base del motore del TA è ora 700..se non sbaglio.
cmq c'è uno spazio che forse solo BMW con l'800 si accinge ad occupare
|
|
|
15-04-2009, 09:01
|
#196
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-04-2009, 01:18
|
#197
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
|
Aprilia potrebbe benissimo fare la nuova AT, con poche modifiche la DorsoDuro potrebbe velocemente essere riconvertita in una Enduro Stradale simile alla AT ma molto più moderna, potente e leggera. Il loro motore 750 è sicuramente più adatto a questo tipo di moto che non il Rotax bicilindrico frontemarcia della BMW GS800.
E, visti i prezzi della DD, sarebbe interessante anche sotto il profilo del listino.
Se sono furbi la fanno...
__________________
In attesa di espatrio
Ultima modifica di OroMatto; 16-04-2009 a 01:22
|
|
|
16-04-2009, 02:32
|
#198
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.228
|
bravo
invidia mi rode
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
16-04-2009, 10:16
|
#199
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Aprilia potrebbe benissimo fare la nuova AT, con poche modifiche la DorsoDuro potrebbe velocemente essere riconvertita in una Enduro Stradale simile alla AT ma molto più moderna, potente e leggera. Il loro motore 750 è sicuramente più adatto a questo tipo di moto che non il Rotax bicilindrico frontemarcia della BMW GS800.
E, visti i prezzi della DD, sarebbe interessante anche sotto il profilo del listino.
Se sono furbi la fanno...
|
Come no! Fior fior di geni del marketing hanno prodotto la mana..
e con un cupolino la ManaGT...
|
|
|
16-04-2009, 10:23
|
#200
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
ma dai Giada non dire cassate!!! se quella pesa 160kg Bu è anoressico!
|
Ho Claus, l'ho pesata la mia della foto:

Con il serbatoio pieno pesa 198kg, vuol dire che a secco son 180kg!   
Avevo sbagliato di 20kg dai....
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.
|
|
|