|
08-04-2009, 18:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Roma
|
Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
Poi ci sono le moto nervose che si presentano subito secondo me Ducati, MV Agusta e KTM e li capisci subito che è meglio andare per gradi.
La Honda nuova è un 250.
|
|
|
08-04-2009, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da piega998
Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
|
Ecco infatti quello che vorrei provare.... 
Cmq a me la S va benissimo. La sua lentezza non mi disturba e a guidare di muscoli, venendo da Guzzi sono abituato.
La 1200S rispetto ad un Centauro e un fuscello.
|
|
|
08-04-2009, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
Poi ci sono le moto nervose che si presentano subito secondo me Ducati, MV Agusta e KTM e li capisci subito che è meglio andare per gradi.
La Honda nuova è un 250.
|
....Piega, sai che io invece vado sempre dicendo che la S è una moto facile?
Ma forse il motivo è che sono molto alto e forse la "calzo meglio"....poi è vero come dici te che va guidata abbastanza di corpo e a mio avviso la sensazione di maneggevolezza cala man mano che le velocità aumentano....però è migliorata tanto variando l'altezza del mono ohlins.
poi un'altra cosa che me la fà ritenere una moto "facile" è per via dell'erogazione del motore...ho provato alcune volte a smanare selvaggiamente il gas in uscita di curva, ma le perdite di aderenza non sono nemmeno lontanamente visibili...
l'unica cosa che va sempre valutata a mio avviso sono le scalate: frizione monodisco a secco e cardano non sono 2 compagni simpatici....ma con sdoppiettando in scalata e un pò di pratica diventano amici anche loro e dopo si riesce a fare anche qualche scalata simil-sportiva
|
|
|
08-04-2009, 19:18
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
08-04-2009, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
la verità è che vorrei qualcosa che quando apro il gas mi faccia, non dico urlare perchè tanto non ho spiccicato parola nemmeno con un jump start su una gallardo lp 560-4, ma venire la faccia da ebete rincoglionito sotto il casco sì   
|
Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann 
|
|
|
08-04-2009, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann  
|
è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino
|
|
|
08-04-2009, 20:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino
|
dimenticavo: ho provato la k1300r, originale, non mi ha entusiasmato....a parte che di quel motore bastano i primi 6000giri....non mi ha entusiasmato perchè dopo non è successo nulla....cioè il tiro era sempre lo stesso fino al limtatore, velocità esagerate per una moto senza alcun riparo...
quando provai il k5 yoshimura di un amico, prima cosa non sono riuscito a tirare la 2a o la 3a per lo strappo alle braccia che mi stava dando (è vero che avevo anche molta meno esperienza), seconda cosa ho tirato fino a 260 di contakm e la cosa che mi ha fatto imprecare che a momenti viene a nevicare, è stato che ai 260 ho tolto il gas per rallentare un pò e quando sono andato a riaprire ho preso letterlamente paura! per il tiro e per il fortissimo rombo di aspirazione che ha quel motore.....
ecco....all'epoca non comprai un 1000 cattivo per questo motivo....ora forse....  

Ultima modifica di riv; 08-04-2009 a 20:57
|
|
|
08-04-2009, 20:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
dimenticavo: ho provato la k1300r, originale, non mi ha entusiasmato....a parte che di quel motore bastano i primi 6000giri....non mi ha entusiasmato perchè non è successo nulla....cioè il tiro era sempre lo stesso fino al limtatore, velocità esagerate per una moto senza alcun riparo...
|
Infatti non ti ho detto: "prova il K1300R" e nemmeno il "K1200R". TI ho detto: "prova il K1200R di Fidmann"
|
|
|
09-04-2009, 08:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: torino
|
Allora:
K1200/1300 S con scarico Laser / Akra / Remus .......hai tutto insieme!!!!!
Io ho lasciato nel box una BXC (che peraltro trovo essere sempre la + bella) e adesso con la Kappona mi trovo benissimo.
lamps
|
|
|
08-04-2009, 19:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Un mio amico con un CBR 1000 serie precedente all'ultima, e che pure guida bene, la vuole cambiare proprio per questo motivo. A suo dire non si rende conto di stare esagerando...
|
|
|
08-04-2009, 19:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Dico il mio modesto parere: Ducati.
Le altre considerazioni sono corrette ma tanto prendi una moto di questo genere per fare cosa.....i megaviaggioni a CapoNord?
Quindi cosa ti interessa se è un po' più dura, se la posizione è leggermente più sacrificata? Prendendone un'altra ti rimarrebbe forse sempre il dubbio...
Senza moto? Mai!
|
|
|
08-04-2009, 20:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Marcon
|
ciao riv,se posso darti un cosiglio tieniti la S,grande come sei penso ke su una supersportiva nn ci devi stare tanto comodo  io ho avuto l'R1 98,00,02,04,gran moto,ma ora ke guido la S sono felicissimo,secondo me è una moto ke puoi andare dove vuoi e nn stanca neanke troppo,ma cmq è bello anke cambiare 
|