|
08-04-2009, 18:37
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 30
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
piega è un grande 
perchè non ci fai un corso per essisti in pista?
ps
ho sempre sentito parlare bene del CBR, come moto facile intuitiva oltre che divertente (non queste ultime da troppi cavalli, quella che ne aveva 150 circa). Su un numero di InMoto (o similia) c'era una prova di alcune sportive compresa la nostra R1200S sul misto (montagna e no) e la CBR vinceva a mani basse.
Che mi dici di questa cosa?
|
la CBR del 2000 (l'ho avuta per due anni) era una gran moto, 150 cv ma ben domati, docili docili, e con un gran telaio che perdonava tutto, ho portato anche l'R1 di quegli anni lì ma non c'era paragone, nervosa di avantreno come nessunaltra sembrava che gallegiava nel vuoto (in due di terza superati i 7-8000 giri ti trovavi a 200 km/h con la ruata anteriore a 30 cm da terra senza volerlo), probabilmente in pista era superiore se a guidarla era un gran manico, ma se non avevi troppa esperienza o se la usavi anche per strada non c'era paragone.
Queste recenti non le conosco bene ma se dovessi tornare alle 4cilindri supersprt senza pensarci due volte mi affiderei nelle mani equilibrate di mamma Honda, daltronde si sà che la mamma è sempre la mamma........
Comunque un pensierino alla S1000RR tanto per rimanere in tema qde, non credi possa essere un bel giocattolo? o meglio ancora a mio parere HP2 Sport? a dimenticavo per la seconda ipotesi c'è il boxer che non ti garba  .....
|
|
|
08-04-2009, 18:48
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
|
Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
Poi ci sono le moto nervose che si presentano subito secondo me Ducati, MV Agusta e KTM e li capisci subito che è meglio andare per gradi.
La Honda nuova è un 250.
|
|
|
08-04-2009, 18:51
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da piega998
Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
|
Ecco infatti quello che vorrei provare.... 
Cmq a me la S va benissimo. La sua lentezza non mi disturba e a guidare di muscoli, venendo da Guzzi sono abituato.
La 1200S rispetto ad un Centauro e un fuscello.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
08-04-2009, 19:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Quote:
Originariamente inviata da piega998
Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
Poi ci sono le moto nervose che si presentano subito secondo me Ducati, MV Agusta e KTM e li capisci subito che è meglio andare per gradi.
La Honda nuova è un 250.
|
....Piega, sai che io invece vado sempre dicendo che la S è una moto facile?
Ma forse il motivo è che sono molto alto e forse la "calzo meglio"....poi è vero come dici te che va guidata abbastanza di corpo e a mio avviso la sensazione di maneggevolezza cala man mano che le velocità aumentano....però è migliorata tanto variando l'altezza del mono ohlins.
poi un'altra cosa che me la fà ritenere una moto "facile" è per via dell'erogazione del motore...ho provato alcune volte a smanare selvaggiamente il gas in uscita di curva, ma le perdite di aderenza non sono nemmeno lontanamente visibili...
l'unica cosa che va sempre valutata a mio avviso sono le scalate: frizione monodisco a secco e cardano non sono 2 compagni simpatici....ma con sdoppiettando in scalata e un pò di pratica diventano amici anche loro e dopo si riesce a fare anche qualche scalata simil-sportiva
|
|
|
08-04-2009, 19:18
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
|
|
|
08-04-2009, 20:13
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
la verità è che vorrei qualcosa che quando apro il gas mi faccia, non dico urlare perchè tanto non ho spiccicato parola nemmeno con un jump start su una gallardo lp 560-4, ma venire la faccia da ebete rincoglionito sotto il casco sì   
|
Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann 
|
|
|
08-04-2009, 20:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann  
|
è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino
|
|
|
08-04-2009, 20:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino
|
dimenticavo: ho provato la k1300r, originale, non mi ha entusiasmato....a parte che di quel motore bastano i primi 6000giri....non mi ha entusiasmato perchè dopo non è successo nulla....cioè il tiro era sempre lo stesso fino al limtatore, velocità esagerate per una moto senza alcun riparo...
quando provai il k5 yoshimura di un amico, prima cosa non sono riuscito a tirare la 2a o la 3a per lo strappo alle braccia che mi stava dando (è vero che avevo anche molta meno esperienza), seconda cosa ho tirato fino a 260 di contakm e la cosa che mi ha fatto imprecare che a momenti viene a nevicare, è stato che ai 260 ho tolto il gas per rallentare un pò e quando sono andato a riaprire ho preso letterlamente paura! per il tiro e per il fortissimo rombo di aspirazione che ha quel motore.....
ecco....all'epoca non comprai un 1000 cattivo per questo motivo....ora forse....  

Ultima modifica di riv; 08-04-2009 a 20:57
|
|
|
08-04-2009, 19:20
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da piega998
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
|
Un mio amico con un CBR 1000 serie precedente all'ultima, e che pure guida bene, la vuole cambiare proprio per questo motivo. A suo dire non si rende conto di stare esagerando...
|
|
|
08-04-2009, 19:46
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 48
|
Dico il mio modesto parere: Ducati.
Le altre considerazioni sono corrette ma tanto prendi una moto di questo genere per fare cosa.....i megaviaggioni a CapoNord?
Quindi cosa ti interessa se è un po' più dura, se la posizione è leggermente più sacrificata? Prendendone un'altra ti rimarrebbe forse sempre il dubbio...
__________________
_______________
R 1200 S intrigante
Speed Triple 1050 ignorante
Senza moto? Mai!
|
|
|
08-04-2009, 20:05
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
ciao riv,se posso darti un cosiglio tieniti la S,grande come sei penso ke su una supersportiva nn ci devi stare tanto comodo  io ho avuto l'R1 98,00,02,04,gran moto,ma ora ke guido la S sono felicissimo,secondo me è una moto ke puoi andare dove vuoi e nn stanca neanke troppo,ma cmq è bello anke cambiare 
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
08-04-2009, 19:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Quote:
Originariamente inviata da Mastrobirraio
Comunque un pensierino alla S1000RR tanto per rimanere in tema qde, non credi possa essere un bel giocattolo? o meglio ancora a mio parere HP2 Sport? a dimenticavo per la seconda ipotesi c'è il boxer che non ti garba  .....
|
...dipende in primis se riuscirò ad infiliare le gambe sotto il serbatoio della S1000RR!!! 
la HP2 Sport è una moto per ricconi. punto.
costa un botto, i ricambi mi dicono costino un triplo botto....bella è bella, ma non me la posso permettere...
il boxer non mi garba tanto solo esteticamente, perchè per i miei gusti è un gran motore...sopratutto dopo aver provato 1098, DB6 Delirio e KTM SuperDuke......la R1200S ha solo la marmitta un pò troppo tappata....stop
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.
|
|
|