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Vecchio 08-04-2009, 11:12   #1
riv
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predefinito cambiare la eSSE...(brutta scimmia)

non c'è un motivo ben preciso....però ho la scimmia di cambiare moto...di prendere qualcosa di più resin....
forse è solo colpa dell'estetica del boxer....perchè quando ci salgo e la guido non rimpiango nulla....
mi fanno morire le supersport strettissime, tipo RC8 e 1098 (anche R1 '07/'08)...
ultimamente ascoltare il sound della ducati mi mette una certa fibrillazione

se qualcuno ha esperienze di quelle tre moto, mi farebbe molto piacere sentirne parlare, magari confrontando pregi e difetti con la R1200S...nell'uso stradale...

l'anno scorso provai per una manciata di km di montagna (a passeggio) la 1098S di un amico e ricordo che oltre ad essere piccolissima rispetto alla S era anche esageratamente rigida tanto da farmi accostare per il dolore agli avambracci.....però sound e freni li ricordo come fosse oggi! (anche frizione e cambio tanto erano duri!)
il cruscotto è una bava, ma mentre vai è illeggibile....oltre a non avere il contamarcie...
La RC8 e la R1 le ho citate perchè oltre a piacermi molto come estetica e prestazioni sono anche moto sufficientemente abitali per gli stangoni

avanti....dite quello che sapete e fatemi passare stà

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Vecchio 08-04-2009, 11:46   #2
cidi
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io ho guidato al mugello il 1098 e l'rc8r.
non avrei dubbi: ducati. il motore ktm ha una erogazione sporca, o lo usi fra i 6000 e i 10000 o scalcia pure da spento, il desmo invece ha un'erogazione regolare.
su strada non li ho guidati ma a pelle direi che l'rc8r e' inguidabile, col 1098 qualche giro ce lo fai.
in pista, se sei pilota bravo, vai forte con tutte e due, se sei un piRlota come me, col 1098 ti diverti, con l'rc8r ti chiedi chi te l'ha fatto fare.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 08-04-2009, 11:52   #3
THE RED S---
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la ESSE puo' essere una tranquilla signora di una certa eta' che ti porta a passeggio.con relax.nei viali di culto...e se vuoi una belva ass:di racing che puo' rompere le scatole alle moto che hai elencato per usare l'espressione del suo catalogo (LA MENTE DI UN PROFESSORE DI FISICA NEL CORPO DI UN ATLETA ) un po come.... Dottor Jekill e Mister Aid quale altra moto puo' farlo....??? per conto mio l'unica alternativa fuori dal branco come la ESSE e' rc8....pero' e' solo racing e basta ...gnete passeggiate gnente passeggera!!! ma... per conto mio non trovo ancora una sua degna sostituta Tutto sta a l'uso che ne fai tu .lamp.THE RED S---
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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Vecchio 08-04-2009, 12:38   #4
piega998
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Facili da guidare e sfruttabili un minimo su strada: BimotaDB7, YamahaR1 2009, Honda Cbrr1000, KAWA ZX10-R.
La Ducati 1198 ha una sola faccia (racing), con tutto quel che comporta, affaticante, scomoda su strada poco avvezza al perdono.
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Vecchio 08-04-2009, 16:38   #5
paolo chiaraluna
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Facili da guidare e sfruttabili un minimo su strada: BimotaDB7, YamahaR1 2009, Honda Cbrr1000, KAWA ZX10-R.
La Ducati 1198 ha una sola faccia (racing), con tutto quel che comporta, affaticante, scomoda su strada poco avvezza al perdono.

piega è un grande
perchè non ci fai un corso per essisti in pista?

ps
ho sempre sentito parlare bene del CBR, come moto facile intuitiva oltre che divertente (non queste ultime da troppi cavalli, quella che ne aveva 150 circa). Su un numero di InMoto (o similia) c'era una prova di alcune sportive compresa la nostra R1200S sul misto (montagna e no) e la CBR vinceva a mani basse.
Che mi dici di questa cosa?
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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 08-04-2009 a 16:40
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Vecchio 08-04-2009, 18:37   #6
Mastrobirraio
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piega è un grande
perchè non ci fai un corso per essisti in pista?

ps
ho sempre sentito parlare bene del CBR, come moto facile intuitiva oltre che divertente (non queste ultime da troppi cavalli, quella che ne aveva 150 circa). Su un numero di InMoto (o similia) c'era una prova di alcune sportive compresa la nostra R1200S sul misto (montagna e no) e la CBR vinceva a mani basse.
Che mi dici di questa cosa?
la CBR del 2000 (l'ho avuta per due anni) era una gran moto, 150 cv ma ben domati, docili docili, e con un gran telaio che perdonava tutto, ho portato anche l'R1 di quegli anni lì ma non c'era paragone, nervosa di avantreno come nessunaltra sembrava che gallegiava nel vuoto (in due di terza superati i 7-8000 giri ti trovavi a 200 km/h con la ruata anteriore a 30 cm da terra senza volerlo), probabilmente in pista era superiore se a guidarla era un gran manico, ma se non avevi troppa esperienza o se la usavi anche per strada non c'era paragone.

Queste recenti non le conosco bene ma se dovessi tornare alle 4cilindri supersprt senza pensarci due volte mi affiderei nelle mani equilibrate di mamma Honda, daltronde si sà che la mamma è sempre la mamma........

Comunque un pensierino alla S1000RR tanto per rimanere in tema qde, non credi possa essere un bel giocattolo? o meglio ancora a mio parere HP2 Sport? a dimenticavo per la seconda ipotesi c'è il boxer che non ti garba.....
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Vecchio 08-04-2009, 18:48   #7
piega998
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Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
Poi ci sono le moto nervose che si presentano subito secondo me Ducati, MV Agusta e KTM e li capisci subito che è meglio andare per gradi.
La Honda nuova è un 250.
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Vecchio 08-04-2009, 18:48   #8
paolo chiaraluna
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X mastrobirraio: costano troppo.
Non ho mai preso un considerazione una jap. Ho avuto anni fa una enduro poi solo Guzzi e BMW.
Se dovesi cambiare fare una Speed Triple per le nude ed un CBR (quello meno cavalloso) per Jap. Magari però la ripitturerei di bianco :-)
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Vecchio 08-04-2009, 18:51   #9
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Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
Ecco infatti quello che vorrei provare....
Cmq a me la S va benissimo. La sua lentezza non mi disturba e a guidare di muscoli, venendo da Guzzi sono abituato.
La 1200S rispetto ad un Centauro e un fuscello.
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Vecchio 08-04-2009, 18:54   #10
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Piega....diventi il nostro maestro allora?
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Vecchio 08-04-2009, 19:01   #11
riv
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Comunque un pensierino alla S1000RR tanto per rimanere in tema qde, non credi possa essere un bel giocattolo? o meglio ancora a mio parere HP2 Sport? a dimenticavo per la seconda ipotesi c'è il boxer che non ti garba.....
...dipende in primis se riuscirò ad infiliare le gambe sotto il serbatoio della S1000RR!!!
la HP2 Sport è una moto per ricconi. punto.
costa un botto, i ricambi mi dicono costino un triplo botto....bella è bella, ma non me la posso permettere...
il boxer non mi garba tanto solo esteticamente, perchè per i miei gusti è un gran motore...sopratutto dopo aver provato 1098, DB6 Delirio e KTM SuperDuke......la R1200S ha solo la marmitta un pò troppo tappata....stop
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Vecchio 08-04-2009, 19:14   #12
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Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
Poi ci sono le moto nervose che si presentano subito secondo me Ducati, MV Agusta e KTM e li capisci subito che è meglio andare per gradi.
La Honda nuova è un 250.
....Piega, sai che io invece vado sempre dicendo che la S è una moto facile?
Ma forse il motivo è che sono molto alto e forse la "calzo meglio"....poi è vero come dici te che va guidata abbastanza di corpo e a mio avviso la sensazione di maneggevolezza cala man mano che le velocità aumentano....però è migliorata tanto variando l'altezza del mono ohlins.
poi un'altra cosa che me la fà ritenere una moto "facile" è per via dell'erogazione del motore...ho provato alcune volte a smanare selvaggiamente il gas in uscita di curva, ma le perdite di aderenza non sono nemmeno lontanamente visibili...
l'unica cosa che va sempre valutata a mio avviso sono le scalate: frizione monodisco a secco e cardano non sono 2 compagni simpatici....ma con sdoppiettando in scalata e un pò di pratica diventano amici anche loro e dopo si riesce a fare anche qualche scalata simil-sportiva
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Vecchio 08-04-2009, 19:15   #13
NICOTACOS
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Per farsi passare la scimmia così come per assecondarla basta essere disposti a spendere.
Molti concessionari affittano le moto che hanno in prova anche per parecchi giorni. Hai tutto il tempo per farti un'idea Io la mia moto l'ho scelta così. Però bisognerebbe sapere già a priori quello che stai cercando. Invece tu, Riv, mi sembri un po' confuso
Tieni comunque presente che la tua altezza parecchio fuori standard ti preclude parecchie scelte. Già sulla eSSe a vederti sembri su un 125
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Vecchio 08-04-2009, 19:18   #14
riv
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la verità è che vorrei qualcosa che quando apro il gas mi faccia, non dico urlare perchè tanto non ho spiccicato parola nemmeno con un jump start su una gallardo lp 560-4, ma venire la faccia da ebete rincoglionito sotto il casco sì
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Vecchio 08-04-2009, 19:19   #15
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Già sulla eSSe a vederti sembri su un 125
meglio un 125 che una minimoto!!!
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Vecchio 08-04-2009, 19:20   #16
NICOTACOS
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Un mio amico con un CBR 1000 serie precedente all'ultima, e che pure guida bene, la vuole cambiare proprio per questo motivo. A suo dire non si rende conto di stare esagerando...
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Vecchio 08-04-2009, 19:46   #17
daedo
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Dico il mio modesto parere: Ducati.
Le altre considerazioni sono corrette ma tanto prendi una moto di questo genere per fare cosa.....i megaviaggioni a CapoNord?
Quindi cosa ti interessa se è un po' più dura, se la posizione è leggermente più sacrificata? Prendendone un'altra ti rimarrebbe forse sempre il dubbio...
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Speed Triple 1050 ignorante
Senza moto? Mai!
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Vecchio 08-04-2009, 20:00   #18
paolo chiaraluna
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Nel mio caso magari apprezzo cosi tanto la S (vecchia e nuova) forse perche non conosco altro. vero che una volta sono salito su una R1: non faveva per me.
Chissà sto CBR da 150 cv come sarà
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Vecchio 08-04-2009, 20:05   #19
ISIMAX
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ciao riv,se posso darti un cosiglio tieniti la S,grande come sei penso ke su una supersportiva nn ci devi stare tanto comodoio ho avuto l'R1 98,00,02,04,gran moto,ma ora ke guido la S sono felicissimo,secondo me è una moto ke puoi andare dove vuoi e nn stanca neanke troppo,ma cmq è bello anke cambiare
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Vecchio 08-04-2009, 20:10   #20
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Nel mio caso magari apprezzo cosi tanto la S (vecchia e nuova) forse perche non conosco altro.
Secondo me questo dubbio era legittimo quando avevi la Guzzi...
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Vecchio 08-04-2009, 20:13   #21
NICOTACOS
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la verità è che vorrei qualcosa che quando apro il gas mi faccia, non dico urlare perchè tanto non ho spiccicato parola nemmeno con un jump start su una gallardo lp 560-4, ma venire la faccia da ebete rincoglionito sotto il casco sì
Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann
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Vecchio 08-04-2009, 20:24   #22
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Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann
è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino
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Vecchio 08-04-2009, 20:26   #23
paolo chiaraluna
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Secondo me questo dubbio era legittimo quando avevi la Guzzi...
Il V11 prima serie (quello corto) sul misto era un gatto. Divertente assai. Peccato che sul dritto a 160 sbandierava. Era una moto tanto bella quanto squilibrata
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Vecchio 08-04-2009, 20:31   #24
immamai
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Ti devi seondo mè chiedere prima di tutto cosa vuoi ..una moto performante tipo ducati ? In strada non la sfrutti è una moto da esperti bella ma affaticante nella guida su strada .Una giapponese si sono strette urlano ma le devi tenere sopra alte e non è un gran viaggiare .....La tua esse può essere dolce ma anche abbastanza cattiva prova atenere sempre la marcia giusta e dosare il gas progressivo dopo che sei entrato tondo in curva e apri a me dà emozioni è sempre controllabile e questo ti sembra poco è una moto che ti permette di fare tanti km. senza stancarti...Vabbè scusa ma arrivato alla esse dopo anni di giapponesi e per mè si è aperto un mondo nuovoo sono sono un pò di parte a me fà impazzire la guida e l'erogazione di questa stufa .....non vogli imporre niente a nessuno ti ho solo detto le mie impressioni e se posso darti un consiglio nprima di dare via la esse pensa ........abbraccio immamai
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Vecchio 08-04-2009, 20:32   #25
riv
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è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino
dimenticavo: ho provato la k1300r, originale, non mi ha entusiasmato....a parte che di quel motore bastano i primi 6000giri....non mi ha entusiasmato perchè dopo non è successo nulla....cioè il tiro era sempre lo stesso fino al limtatore, velocità esagerate per una moto senza alcun riparo...
quando provai il k5 yoshimura di un amico, prima cosa non sono riuscito a tirare la 2a o la 3a per lo strappo alle braccia che mi stava dando (è vero che avevo anche molta meno esperienza), seconda cosa ho tirato fino a 260 di contakm e la cosa che mi ha fatto imprecare che a momenti viene a nevicare, è stato che ai 260 ho tolto il gas per rallentare un pò e quando sono andato a riaprire ho preso letterlamente paura! per il tiro e per il fortissimo rombo di aspirazione che ha quel motore.....
ecco....all'epoca non comprai un 1000 cattivo per questo motivo....ora forse....

Ultima modifica di riv; 08-04-2009 a 20:57
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