Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
l'unico pregio del bandit è quello della coppia e basta!!! non si può comprare una moto solo perchè ha coppia, ciclisticamente e esteticamente fà cagher  ecco , se vendessero solo il motore, un pensierino x un sidecar ce lo potrei fare 
|
io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€
sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.
Tanto per sfatare il mito della "ciclistica", poche settimane fa il Sig. Bruno Cirafici (uomo Andreani), uno dei più autorevoli
sospensionisti in circolazione mi ribadiva il concetto che la dotazione standard nelle moto di serie, anche le più blasonate, è di qualità appena accettabile.
Questo mentre uno dei suoi meccanici lavorava su un R1 preparato per la pista cui erano stati (ovviamente) sostituiti mono e forcella.
Sorvolo sul reparto sospensioni OHLINS del suo GS, perchè altrimenti dovrei accanirmi sull'uso e abuso da parte di tanti e tanti elichisti e BMWisti proprio di questi accessori aftermarket su moto che nella configurazione base costano quanto 2 Suzuki Bandit S!
Al contrario tuo io penso che quello della coppia non sia l'unico pregio del Bandit, che di qualità a mio avviso ne ha molte altre;
dalla versatilità di utilizzo, all'affidabilità TOTALE del mezzo che BMW SI SOGNA, alla comodità, alla facilità di gestione e, non ultima, quella enorme coppia motrice che il motociclista medio anela per il suo mezzo!
RIguardo all'estetica poi, pur non essendo io un sostenitore dell'oggettività del giudizio estetico, non credo che la Bandit possa essere definita una cagata.
Tutto quel metallo cromato, quelle linee muscolose e quel bussolotto di acciaio lucido vecchia maniera come silenziatore di scarico, me la fanno tanto OLD STILE e non mi dispiace affatto!