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Vecchio 21-03-2009, 20:41   #1
Nicola Balboni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2007
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Scusa l'ignoranza, ma a cosa ti serve trovarlo??
__________________
ex Piaggio Ciao; ex Piaggio Vespa; ex BMW F650GS; ex R1200R
attuale BMW R1200GS 2010
Nicola Balboni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 21:00   #2
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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Originariamente inviata da balboccia Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza, ma a cosa ti serve trovarlo??

la butto li ............ per sapere quali valvole vanno registrate

ps.
se il motivo è quello ........ non è necessario vedere e/o sapere dov'è il PMS
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 21:03   #3
Profeta
Mukkista doc
 
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Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
la butto li ............ per sapere quali valvole vanno registrate

ps.
se il motivo è quello ........ non è necessario vedere e/o sapere dov'è il PMS
Perche' no ?

... basta che si chiudano le valvole e basta ?
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 21:15   #4
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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se devi registrare le valvole ti consiglio di fare così

smonti entrambi i coperchi

fai girare il motore mettendo la 6 e facendo girare a mano la ruota
ps. se vuoi fare meno fatica si può fare questa operazione di rotazione del motore senza le candele = zero compressione

quando in uno dei due cilindri vedi che appena si sono chiuse le valvole di scarico subito si aprono quelle di aspirazione o viceversa

cerchi di trovare il punto +/- esatto di bilanciamento .......

quando si crea quella situazione vuol dire che l'altro è in fase di scoppio e quindi ha tutte le valvole chiuse e gli essentrici delle camme a riposo

posizione giusta per il controllo e/o la registrazione

spero di essermi spiegato bene

Ultima modifica di guidopiano; 21-03-2009 a 21:19
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
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