Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2009, 15:26   #1
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile

Se ho capito bene dovrebbe essere proporzionale, esattamente come l'originale.

A breve i contatti per avere tutte le informazioni.

Io non vedo l'ora...
Vecchio 11-03-2009, 19:10   #2
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
Se ho capito bene dovrebbe essere proporzionale, esattamente come l'originale.

A breve i contatti per avere tutte le informazioni.

Io non vedo l'ora...
Mi sa tanto che tu nel tempo libero allevi scimmie che poi ti sfuggono e ce le ritroviamo in casa noi
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 10:22   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

perche' i cavi gas devono essere corti? se li fai avvolgere su un diametro piu' elevato ottieni appunto la corsa corta del comando gas . Io sono favorevole perche' quando dai la manata son stufo di attorcigliarmi attorno al comando.Ma ricordiamo sempre che se la casa ha fatto quella scelta c'e' un motivo,e' appunto la modulabilita' alle apperture parziali. Ricordiamoci che fare un corsa rapida industrialmente sarebbe stato a costo zero, quindi con un comando del genere nella zona bassa, in citta' e in percorrenza curva bisognera' essere millimetrici. Come ci ha confermato chi ha la doppia mappatura col drive by wire della dorsoduro, che in pratica nella configurazione hard ti trasforma il comando in un gas rapido (cosa facilissima variando la risposta del motorino elettrico.)
Vecchio 12-03-2009, 11:21   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
perche' i cavi gas devono essere corti? se li fai avvolgere su un diametro piu' elevato ottieni appunto la corsa corta del comando gas . Io sono favorevole perche' quando dai la manata son stufo di attorcigliarmi attorno al comando.Ma ricordiamo sempre che se la casa ha fatto quella scelta c'e' un motivo,e' appunto la modulabilita' alle apperture parziali. Ricordiamoci che fare un corsa rapida industrialmente sarebbe stato a costo zero, quindi con un comando del genere nella zona bassa, in citta' e in percorrenza curva bisognera' essere millimetrici. Come ci ha confermato chi ha la doppia mappatura col drive by wire della dorsoduro, che in pratica nella configurazione hard ti trasforma il comando in un gas rapido (cosa facilissima variando la risposta del motorino elettrico.)
perche' se il cavo e' lungo per esempio 1 metro in guaina (da uscita comando gas a manubrio ad attacco a valvola a farfalla) con la valvola a farfalla completamente chiusa, non appena "rubi pochi cm" avvolgendolo su una circonferenza maggiore, la valvola ti rimarrebbe aperta. quindi devi montare un cavo che tenuto conto della maggiore circonferenza del comando del gas, comunque ti garantisca 1 metro di lunghezza tra i due punti suddetti.

e' come cambiare il pignone o la corona alla moto, se aumenti le dimensioni la ctena risulta corta, se hai presente il cambio delle bici per esempio, c'e' una lunghezza di catena ben superiore e questa sta in tensione con i due ingranaggi mobili

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 13:13   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

certo, ma qui rubi pochi mm non cm potrebbe benissimo non esser necessario un filo piu' lungo. O anche si, ma non e' tassativo.