![]() |
Acceleratore''rapido''
è possibile cambiare il comando dell'acceleratore del GS'08 con uno più rapido? io faccio il confronto con l'HP2 ,su questa la corsa dell'acceleratore è molto più corta e secondo me, più efficace
|
Se trovi la soluzione fammi sapere... sto' perdendo l' uso del polso dx :mad:
|
Il gas rapido ha solo una moltiplica (mi pare si chiami così) maggiore nel blocchetto manopola.
Quindi, se adattabile come dimensioni può essere messo senza problemi. In pratica l'effetto è un maggiore "tragitto" dei cavi in rapporto alla rotazione della manopola. |
c'è un post uguale nella sezione tuning... http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=195966
|
smanettoni... :cool::lol:
seriamente, servirebbe davvero, ogni volta che serve un'apertura un pò più "decisa", il polso dx deve fare un'escursione assurda :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
non e' questione di "moltipliche". E? semplicemente il diametro della puleggia su cui avvolge il cavetto, piu' e' grande e piu' il comando e' rapido.
Ma ovviamente si perde sensibilita' quando devi modulare il gas in curva per esempio. Quindi la casa fa un compromesso. Io ho sempre avuto in testa la puleggia fatta a camma, prima meta' corsa modulabile, seconda meta'...GASSSSSSSSSS |
Quote:
Problemi di sensibilita' sul GS non ce ne sono neppure con la corsa dimezzata... La puleggia fatta a camme e' meglio che la fai al contrario (prima veloce e poi lenta) altrimenti quando hai piu' CV e coppia ti trovi meno corsa rispetto a quando sei in zona morta ;) |
resto della mia opinione. QUando moduli in curva col gas "puntato", sei di norma nel primo 50% di corsa del gas, e vuoi modulabilita'.
QUando vedi l'uscita di curva e decidi di spalancare ti serve corsa breve per non "arrotolarti" sulla manopola. ps: non so se sulla hp2 la corsa sia piu' breve e il comando compatibile. |
Io metterei il minimo del GS a 4000 giri ;)
|
Quote:
|
Il gas rapido era uno degli accessori più in voga ai tempi del Ciao Teen assieme ai cerchi in lega a 3 razze eh eh eh
|
Hai miei tempi per fare il " rapido" di faceva passare tra il filo e la guida un laccio di cuoio delle Timberland.
- |
FINALEMENTE HO TROVATO QUESTO!!! :) era da tempo che lo cercavo!
http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=11&pID=1095 Però 50euri(+s.s.) per due pezzetti in plastica.. POVCA TVOIA!!!:mad: Siamo alle solite, ci mungono alla grande! E poi dalla foto sembra che usino una plasticaccia che non ha nemmeno la stessa rifinitura di quella orginale... (c'è lo smily -mad- alla seconda?!) Non resta che informarsi, e provarlo. Tra l'altro è un'agomento assai longevo.. come qua, c'è anche un'intervento del sommo GV :) http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=gas+rapido |
gli ho mandato una mail.. vediamo che rispondono:
salve, in riferimento all'articolo PE536/1 (Set adattatore per manubrio acceleratore a corsa corta R 1200 GS / 08) volevo sapere: 1. il montaggio può essere effettuato da soli senza manodopera del meccanico? 2. la rifinitura della plastica è identica a quella dell'originale? 3. a quanto ammontano le spese di spedizione Cordiali saluti |
Asdolo, facci sapere.
|
attenzione che dice anche
"Un altro vantaggio di questo adattatore è dunque la maggiore forza rotatoria".... dopo 1000 km di autostrada? :-) |
E' quasi pronto qualcosa di "made in Italy" :wink:
|
Sempre in attesa di una soluzione.
Speriamo si trovi qualcosa |
Aspetto con ansia anche io... nell' attesa spero di non perdere l' uso del polso destro... che gia' va male di suo :lol:
|
Pazienza, ormai e' in dirittura d'arrivo. :wink:
|
Quote:
|
Per il 1150 adventure andrebbe bene?
|
Quello che posso dire, l'ho detto (non ho nessun coinvolgimento con l'azienda che lo sta realizzando)... anch'io non vedo l'ora, ma dobbiamo pazientare ancora un po'. :dontknow:
Ho pensato di dare questa informazione perché chi lo sta cercando sappia che c'è qualcosa di nuovo in arrivo. :wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |