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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-03-2009, 13:31   #1
fluido
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Sbagliatino...

Invece ha ragione
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Vecchio 09-03-2009, 13:33   #2
Flying*D
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Invece ha ragione


dai che siamo in due contro tutti adesso..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 09-03-2009, 13:39   #3
Alex 62
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sicuramente il fazer non è una gran moto è risaputo... ma prenderle da un'S se è così..... è veramente un cesso,

PS:comunque in un rettilineo bello lungo non posso credere che sta dietro
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BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 09-03-2009, 13:45   #4
SKITO
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sicuramente il fazer non è una gran moto è risaputo... ma prenderle da un'S se è così..... è veramente un cesso,

PS:comunque in un rettilineo bello lungo non posso credere che sta dietro
non è proprio improbabile la fazer ha coppia ma non velocità.

personalmente non l' ho mai provata ma ho tenuto per due anni una cb1300
la velocità massima era di 210 Kh non di più, però aveva una coppia che tranquillamente partivi da fermo in quinta marcia...
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 09-03-2009, 14:01   #5
Guanaco
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Ragazzi, non spariamo cavolate a go-go. Sembra che andate in moto da due giorni...
La potenza è sempre stata premiante, in tutto e per tutto. Questo lo si impara presto, indipendentemente dagli studi su grafici e contro-grafici.

Non è che una coppia da Iveco vi fa diventare la moto una straccia-semafori, altrimenti una Yamaha MT01 dovrebbe accelerare più di una BMW 1200 S che pesa all'incirca lo stesso. Se va bene una MT01 1700 cc va come una Hornet 600 cc (e non credo nemmeno). E con questo a me la MT01 è cmq sempre molto piaciuta.

Come è stato detto, la coppia serve più alla ripresa, alla guida elastica (non per nulla la MT01 ha solo 5 marce)... Ma l'accelerazione è un'altra cosa.

Può anche darsi che una buona coppia vi aiuti nei primi 10 metri, ma appena frullate sugli alti vengono fuori le differenze. E tenete conto che girando a manetta sugli alti ci rimanete per tutto il tempo dell'accelerazione.

Fate un po' voi cosa può significare dover buttare dentro la marcia successiva, mentre la moto al vostro fianco tira ancora 2-3000 rpm in più con la stessa marcia. Significa che vi sguscia via come un'anguilla.

Con tutto questo io non sono particolarmente amante dei 4 che ululano a 14000 rpm e preferisco un bel motore fruibile. Ma non venite a cantare le doti di un boxer in accelerazione contro un motore derivato dalla R1 che prende varie migliaia di rpm in più.

Che poi la FZ1 sia un po' appuntita sono io il primo a dirlo (l'ultima versione lo è comunque molto meno), ma la puttenza è la puttenza...

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Vecchio 09-03-2009, 14:27   #6
SKITO
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Ragazzi, non spariamo cavolate a go-go. Sembra che andate in moto da due giorni...
La potenza è sempre stata premiante, in tutto e per tutto. Questo lo si impara presto, indipendentemente dagli studi su grafici e contro-grafici.

Non è che una coppia da Iveco vi fa diventare la moto una straccia-semafori, altrimenti una Yamaha MT01 dovrebbe accelerare più di una BMW 1200 S che pesa all'incirca lo stesso. Se va bene una MT01 1700 cc va come una Hornet 600 cc (e non credo nemmeno). E con questo a me la MT01 è cmq sempre molto piaciuta.
Sono daccordo con te per 3/4......mi sembra che si stesse parlando di velocità anche

Come è stato detto, la coppia serve più alla ripresa, alla guida elastica (non per nulla la MT01 ha solo 5 marce)... Ma l'accelerazione è un'altra cosa.

Può anche darsi che una buona coppia vi aiuti nei primi 10 metri, ma appena frullate sugli alti vengono fuori le differenze. E tenete conto che girando a manetta sugli alti ci rimanete per tutto il tempo dell'accelerazione.

Fate un po' voi cosa può significare dover buttare dentro la marcia successiva, mentre la moto al vostro fianco tira ancora 2-3000 rpm in più con la stessa marcia. Significa che vi sguscia via come un'anguilla.

Con tutto questo io non sono particolarmente amante dei 4 che ululano a 14000 rpm e preferisco un bel motore fruibile. Ma non venite a cantare le doti di un boxer in accelerazione contro un motore derivato dalla R1 che prende varie migliaia di rpm in più.

Che poi la FZ1 sia un po' appuntita sono io il primo a dirlo (l'ultima versione lo è comunque molto meno), ma la puttenza è la puttenza...
(faccio un discorso terra terra) :

sono daccordo con te nel dire che genericamente la potenza è potenza ma bisogna vedere come viene erogata se in basso o in alto e comunque è sempre legata all' innesco della coppia.
La fazer con il suo motore derivato dalla r1, è stato ampiamente rivisitato a livello di distribuzione, pistoni, alimentazione, cambio e mappatura tanto da renderlo quasi una "pecorella" la S invece nasce come una bicilindrica sportiva di per se quindi "ignorantemente parlando" con una coppia più in alto rispetto alla fazer che predilige più potenza in basso.
Quindi non mi sorprenderei più di tanto se una bicilindrica sportiva gli fa il c@@o ad una nuda tranne particolari eccezioni che rientrano nel panorama motociclistico europeo.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

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