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05-03-2009, 22:57
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.572
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ciao a tutti
la mia ha da poco XTC C60 ma 15 W 50 poiche' finora mi hanno sempre inserito quella gradazione sae, sempre bardhal ( mi pare che prima si chiamasse con sigla tipo XTE o simile).
se il cambio di grazione funzionasse veramente al prox tagliando mi adeguo.
un lampeggio a tutti
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06-03-2009, 07:52
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Se è vero che il cambio del 1300 è tutt'altra cosa rispetto al 1200, mi pare assolutamente ottimistico, pensare che la sola sostituzione dell'olio, da 10w a 5w , possa apportare simili miglioramenti ......
Mah !!
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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06-03-2009, 08:26
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
Messaggi: 131
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__________________
stay tuned....
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06-03-2009, 10:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da megag
Se è vero che il cambio del 1300 è tutt'altra cosa rispetto al 1200, mi pare assolutamente ottimistico, pensare che la sola sostituzione dell'olio, da 10w a 5w , possa apportare simili miglioramenti ......
Mah !!
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Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.
Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire.
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06-03-2009, 11:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.
Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire. 
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Risulta anche a me, sono state apportate modifiche di poco conto che hanno migliorato in maniera sostanziale la fluidità dell'inserimento ...
Mary ha riportato un " libro " su un 3d dedicato alla 1300 cc  dove si evidenziano le migliorie tecniche apportate, atte propio allo scopo.
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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07-03-2009, 18:58
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.
Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire. 
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concordo pienamente le modifiche sono quelle che il meccanico ha elencato,cambiando la gradazione dell'olio puoi rendere il cambio più fluido(già fatto quando avevo il 1200 lo scorso anno) è però ovvio che non si può pensare a miracoli. io avevo già messo l'olio che ora consiglia bmw per il 1300  ma il miracolo non si è verificato
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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14-03-2009, 23:02
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#7
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.
Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire. 
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stai parlando del conce di perugia?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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14-03-2009, 23:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
stai parlando del conce di perugia?
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esatto...lo conosci?
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15-03-2009, 19:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
...1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.
Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire. 
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Questi sono i cambiamenti che contano ( e che si avvertono ), altro che gradazione di olio...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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14-03-2009, 13:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da megag
Se è vero che il cambio del 1300 è tutt'altra cosa rispetto al 1200, mi pare assolutamente ottimistico, pensare che la sola sostituzione dell'olio, da 10w a 5w , possa apportare simili miglioramenti ......
Mah !!
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Approvo quello che dici, quì sembra sempre che l'olio abbia poteri miracolosi...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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14-03-2009, 22:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.227
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Approvo quello che dici, quì sembra sempre che l'olio abbia poteri miracolosi... 
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curosita? potreste postare il nome del prodotto?
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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06-03-2009, 09:36
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.136
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Quote:
Originariamente inviata da kbmw
ciao a tutti
la mia ha da poco XTC C60 ma 15 W 50 poiche' finora mi hanno sempre inserito quella gradazione sae, sempre bardhal ( mi pare che prima si chiamasse con sigla tipo XTE o simile).
se il cambio di grazione funzionasse veramente al prox tagliando mi adeguo.
un lampeggio a tutti
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ciao kbmw, strana la gradazione 15w-50
vado a memoria, non dovrebbe essere prescritta 10w-40 ?
nel tuo caso hanno scelto un olio di gradazione leggermente spostata
quanto al solo olio, non credo possa influre molto efficacemente sulla trasformazione del cambio, ma già da un po' sto pensando di sperimentare un aumento di gradazione perchè mi sembra che a caldo e basse andature, soffra
così ero indirizzato al XCT 10w-50 (reperibile)
se ora salta fuori pure questa indicazione del 5w, mi metto alla ricerca di un 5w-50 (noto per le auto, ma che non è per niente facile da trovare in JASO MA per le moto)
boh... quante seghe !! 
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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07-03-2009, 10:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.572
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
ciao kbmw, strana la gradazione 15w-50
vado a memoria, non dovrebbe essere prescritta 10w-40 ?
nel tuo caso hanno scelto un olio di gradazione leggermente spostata
quanto al solo olio, non credo possa influre molto efficacemente sulla trasformazione del cambio, ma già da un po' sto pensando di sperimentare un aumento di gradazione perchè mi sembra che a caldo e basse andature, soffra
così ero indirizzato al XCT 10w-50 (reperibile)
se ora salta fuori pure questa indicazione del 5w, mi metto alla ricerca di un 5w-50 (noto per le auto, ma che non è per niente facile da trovare in JASO MA per le moto)
boh... quante seghe !!  
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ciao tag
ho verificato meglio sulla carta e la mia gradazione e' addirittura 20 w 50 ed i precedenti erano bardhal XTM sempre 20w50.
il conce di correggio che mi segue la moto e che anche tu conosci, mi dice che anche se sul libretto indicano 10w40 - 15w40, nelle ns. moto loro inseriscono sempre bardhal con gradazione 20w50 perche' ritenuto piu' idoneo al ns. motore sportivo.
comunque non ho mai avuto problemi e non ho mai fatto rabbocchi tra un tagliando e l'altro.
un lampeggio a tutti
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07-03-2009, 14:14
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.136
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mi pare che quel conce conosca bene i K e, immaginando che andassi da loro, speravo infatti che ti avessero giustificato la scelta
se riesci a strappargli altri particolari sui benefici che ritiene possa avere, naturalmente non astenerti dallo scrivere 
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