Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2009, 09:36   #1
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kbmw Visualizza il messaggio
ciao a tutti

la mia ha da poco XTC C60 ma 15 W 50 poiche' finora mi hanno sempre inserito quella gradazione sae, sempre bardhal ( mi pare che prima si chiamasse con sigla tipo XTE o simile).

se il cambio di grazione funzionasse veramente al prox tagliando mi adeguo.

un lampeggio a tutti
ciao kbmw, strana la gradazione 15w-50
vado a memoria, non dovrebbe essere prescritta 10w-40 ?
nel tuo caso hanno scelto un olio di gradazione leggermente spostata

quanto al solo olio, non credo possa influre molto efficacemente sulla trasformazione del cambio, ma già da un po' sto pensando di sperimentare un aumento di gradazione perchè mi sembra che a caldo e basse andature, soffra

così ero indirizzato al XCT 10w-50 (reperibile)
se ora salta fuori pure questa indicazione del 5w, mi metto alla ricerca di un 5w-50 (noto per le auto, ma che non è per niente facile da trovare in JASO MA per le moto)

boh... quante seghe !!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2009, 10:11   #2
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ciao kbmw, strana la gradazione 15w-50
vado a memoria, non dovrebbe essere prescritta 10w-40 ?
nel tuo caso hanno scelto un olio di gradazione leggermente spostata

quanto al solo olio, non credo possa influre molto efficacemente sulla trasformazione del cambio, ma già da un po' sto pensando di sperimentare un aumento di gradazione perchè mi sembra che a caldo e basse andature, soffra

così ero indirizzato al XCT 10w-50 (reperibile)
se ora salta fuori pure questa indicazione del 5w, mi metto alla ricerca di un 5w-50 (noto per le auto, ma che non è per niente facile da trovare in JASO MA per le moto)

boh... quante seghe !!
ciao tag

ho verificato meglio sulla carta e la mia gradazione e' addirittura 20 w 50 ed i precedenti erano bardhal XTM sempre 20w50.

il conce di correggio che mi segue la moto e che anche tu conosci, mi dice che anche se sul libretto indicano 10w40 - 15w40, nelle ns. moto loro inseriscono sempre bardhal con gradazione 20w50 perche' ritenuto piu' idoneo al ns. motore sportivo.

comunque non ho mai avuto problemi e non ho mai fatto rabbocchi tra un tagliando e l'altro.

un lampeggio a tutti
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2009, 14:14   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
predefinito

mi pare che quel conce conosca bene i K e, immaginando che andassi da loro, speravo infatti che ti avessero giustificato la scelta

se riesci a strappargli altri particolari sui benefici che ritiene possa avere, naturalmente non astenerti dallo scrivere
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©