Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2009, 11:45   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Se è vero che il cambio del 1300 è tutt'altra cosa rispetto al 1200, mi pare assolutamente ottimistico, pensare che la sola sostituzione dell'olio, da 10w a 5w , possa apportare simili miglioramenti ......

Mah !!
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.

Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire.
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 12:51   #2
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.

Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire.

Risulta anche a me, sono state apportate modifiche di poco conto che hanno migliorato in maniera sostanziale la fluidità dell'inserimento ...
Mary ha riportato un " libro " su un 3d dedicato alla 1300 cc dove si evidenziano le migliorie tecniche apportate, atte propio allo scopo.
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2009, 19:58   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.

Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire.
concordo pienamente le modifiche sono quelle che il meccanico ha elencato,cambiando la gradazione dell'olio puoi rendere il cambio più fluido(già fatto quando avevo il 1200 lo scorso anno) è però ovvio che non si può pensare a miracoli. io avevo già messo l'olio che ora consiglia bmw per il 1300ma il miracolo non si è verificato
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 00:02   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.

Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire.
stai parlando del conce di perugia?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 00:47   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
stai parlando del conce di perugia?
esatto...lo conosci?
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 20:07   #6
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.

Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire.
Questi sono i cambiamenti che contano ( e che si avvertono ), altro che gradazione di olio...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©