Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il mio filtro aria K&N ha un suo detergente apposito, non so la differenza tra l'olio che hai usato tu ed il suo liquido speciale ma probabilmente non sono la stessa cosa.
P.S. Io alla fine ho rimesso il filtro originale BMW, quando ho tolto il kat si smagriva un pò troppo e scoppiettava parecchio e dietro consiglio del mio meccanico sono tornato al filtro originale, forse meno permeabile e duraturo ma la moto va meglio.
|
Il problema non è da ricercare al cambio del filtro, ma alla mappatura della carburazione precedente la sostituzione del filtro.
Cioè: Se si cambia il filtro "più aperto" e il terminale di scarico e collettori sono gli originali la centralina vede essere in grado di compensare automaticamente arricchendo la miscela. Se questo non succede vuol dire che la carburazione era già magra col filtro originale e aprendo di più l' aspirazione la centralina non riesce più a compensare perchè troppo fuori dal massimo previsto dalla mappatura.
Quindi basta rifare la carburazione e non dovrebbe scoppiettare più in rilascio.