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Vecchio 02-03-2009, 11:22   #1
Berghemrrader
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Il mio filtro aria K&N ha un suo detergente apposito, non so la differenza tra l'olio che hai usato tu ed il suo liquido speciale ma probabilmente non sono la stessa cosa.

P.S. Io alla fine ho rimesso il filtro originale BMW, quando ho tolto il kat si smagriva un pò troppo e scoppiettava parecchio e dietro consiglio del mio meccanico sono tornato al filtro originale, forse meno permeabile e duraturo ma la moto va meglio.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 02-03-2009, 11:59   #2
ceneremusic
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Il mio filtro aria K&N ha un suo detergente apposito, non so la differenza tra l'olio che hai usato tu ed il suo liquido speciale ma probabilmente non sono la stessa cosa.

P.S. Io alla fine ho rimesso il filtro originale BMW, quando ho tolto il kat si smagriva un pò troppo e scoppiettava parecchio e dietro consiglio del mio meccanico sono tornato al filtro originale, forse meno permeabile e duraturo ma la moto va meglio.
D'accordo Pedro ma una cosa è il detergente, che serve per lavare il filtro, altro è il lubrificante che di fatto è un liquido viscoso che serve a permeare la membrana del filtro intrappolando le particelle di polvere ed i granelli.
Nel mio kit BMC ho sia detergente che lubrificante.

Per la carburazione sono d' accordo.
Infatti io assieme a Y scarico e filtro ho montato una RAPID BIKE 3 tarata opportunamente per la nuova configurazione.
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Vecchio 02-03-2009, 12:17   #3
SKITO
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Il mio filtro aria K&N ha un suo detergente apposito, non so la differenza tra l'olio che hai usato tu ed il suo liquido speciale ma probabilmente non sono la stessa cosa.

P.S. Io alla fine ho rimesso il filtro originale BMW, quando ho tolto il kat si smagriva un pò troppo e scoppiettava parecchio e dietro consiglio del mio meccanico sono tornato al filtro originale, forse meno permeabile e duraturo ma la moto va meglio.
Il problema non è da ricercare al cambio del filtro, ma alla mappatura della carburazione precedente la sostituzione del filtro.
Cioè: Se si cambia il filtro "più aperto" e il terminale di scarico e collettori sono gli originali la centralina vede essere in grado di compensare automaticamente arricchendo la miscela. Se questo non succede vuol dire che la carburazione era già magra col filtro originale e aprendo di più l' aspirazione la centralina non riesce più a compensare perchè troppo fuori dal massimo previsto dalla mappatura.
Quindi basta rifare la carburazione e non dovrebbe scoppiettare più in rilascio.
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Vecchio 02-03-2009, 13:46   #4
Berghemrrader
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Il problema non è da ricercare al cambio del filtro, ma alla mappatura della carburazione precedente la sostituzione del filtro.
Quello che scrivi è corretto Salvo.
Sulla mia precedente GS1150 non era così evidente (il filtro era lo stesso) ma forse era monocandela e non Euro2 come la mia attuale.
Molti suggeriscono di mettere una centralina ottimizzata (come ha fatto Cenere) dopo aver tolto il catalizzatore, cosa che io mi ostino a non fare ed ho preferito ripiegare sul filtro standard.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 02-03-2009, 15:10   #5
SKITO
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Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Quello che scrivi è corretto Salvo.
Sulla mia precedente GS1150 non era così evidente (il filtro era lo stesso) ma forse era monocandela e non Euro2 come la mia attuale.
Molti suggeriscono di mettere una centralina ottimizzata (come ha fatto Cenere) dopo aver tolto il catalizzatore, cosa che io mi ostino a non fare ed ho preferito ripiegare sul filtro standard.
secondo me hai fatto bene.
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