|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2009, 19:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: asti
|
Se non paghi la multa ti fanno il processino in Svizzera con tanto di spese tue per il legale d'ufficio, a questo punto ti arriva a casa un avviso di pagamento multa+spese processo. Se continui a fregartene, scade il periodo di tot giorni e ti fanno un secondo processino(idem come sopra) e ti arriva nuovamente il conto a casa...sempre piů pesante! Se proprio non ne vuoi sapere di pagare allora fai attenzione perchč la prima volta che ti beccano in Svizzera mi sembra che la cosa non si limiti al sequestro del mezzo ma la cosa diventa penale e vai dentro per un pň...a me l'hanno spiegata così.
|
20-02-2009, 20:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
...sono stato un'anno con una ragazza svizzera... mi sa' che se ci torno e mi controllano i documenti mi becco l'ergastolo per colpa dell' lc8... ; ) sono propio dei "simpaticoni", non mi dilungo a raccontare tutte le mie disavventure, ne cito solo un paio, in una occasione volevano che mi presentassi niente popo' di meno che a Lucerna per un processo "penale" per non aver pagato una multa, eccesso di velocita', 104 km/h (limite di 80) infrazione (giusta per carita' di Dio) commessa in autostrada, in una galleria, ore 03:38 di un mercoledi' mattina... l'avrei magari anche pagata, ma nel periodo che mi e' stata recapitata ero in Inghilterra e quando sono rientrato in patria era ormai troppo tardi... (non mi sono presentato ai processi a mio carico perche' me ne sono dimenticato...) in un'altra occasione un civile ha chiamato la polizia (a Lugano) perche' avevo commesso un'altra gravissima "imprudenza", avevo fatto il pieno al gs e poi l'avevo parcheggiato sotto il sole...stava gocciolando lo sfiato del serbatoio "inquinando" il suolo pubblico perche' non avevo considerato che sotto il sole con il caldo la benzina aumenta di volume... pazzesco... sono propio un mascalzone...
Diavoletto ti capisco e hai tutta la mia stima e la mia approvazione nei tuoi sfoghi  
Ultima modifica di Don Biga; 22-02-2009 a 14:07
|
|
|
21-02-2009, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
A prima vista anche a me queste cose sembrano allucinanti, ma poi penso alla nostra Italia, sempre piů nel caos e ripiena di " munnezza " che non sappiamo dove mettere, alla Camorra, alla Mafia, ai nostri bei politici collusi e con le tasche piene dei soldi degli altri, alle frescacce che sentiamo quotidianamente in TV, alle cittŕ caotiche e sporche, agli extra comunitari che entrano nelle case e stuprano le donne per strada senza che si possa fare nulla perchč sennň sei un razzista, ai milioni di cause che aspettano di essere solo iniziate ed alla disperazione di chi spera di avere giustizia...ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.     
Vi accorgete che siete vessati del vigile swizzero che vi fa una multa perchč avete infranto una norma e tutto quello che succede da noi vi sta bene?
Certe volte desidererei un pň di Swizzera, o Germania, o Francia, o Belgio, o Gran Bretagna...per riposare, nonostante i loro difetti...!
Pensateci un pň.
|
|
21-02-2009, 09:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
Bravo Mary!
|
|
21-02-2009, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Amo la Swiss, W la Swiss.
|
|
|
21-02-2009, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
OT: Infatti nell' avatar ho Paul Klee, Strade principali e secondarie, olio su tela 1929.
|
|
|
21-02-2009, 10:42
|
|
Pivello Mukkista
|
mary:
sono pienamente d'accordo con te quando dici "desidererei un' po' di Svizzera..." ci sono tantissime cose che purtroppo non funzionano bene qui' da noi, il discorso e' giusto ma grandissimo e parte da troppo lontano, (anche da loro ne succedono di cotte e di crude fidati pero' non lo dicono in giro) io nel mio piccolo quotidiano cerco di fare del mio meglio per far funzionare tutto al meglio, non sono sicurmente un Santo, non mi vendo per tale (cosa che fanno molti di loro) e non moriro' vergine... sono per il vivi e lascia vivere, per il rispetto di tutti, pero' non sopporto certi comportamenti e una mentalita' bigotta e rompimaroni allo stato puro tipica di tanti (non tutti) svizzeri, vivono con le briglie e il paraocchi, se fai un sorpasso dove non si potrebbe, fai i 45 dove c'e' il limite dei 40, se in casa tua tiri una scorreggia rumorosa dopo le 21, qualsiasi cittadino ti fa' un cazziatone e chiama la pula, mi viene da ridere, pero' a tutto c'e' un limite e un' po' di buon senso "cosmopolita" farebbe bene anche a loro, comunque che stiano pure a crogiolarsi nel loro brodo e con i loro portafogli gonfi e li capisco anche quando sti poverini che magari hanno avuto la sfiga di nascere con il pallino delle macchine o moto veloci sono costretti a venire fin qui' da noi per tirare due marce alle loro Porche, M5,....MV, 998 e 1098 R...per poi tornarsene a casa a testa bassa con la coda tra le gambe e farsi Chiasso - Bellinzona in autostrada, magari in estate, a 80 km/h, non per la pericolosita' del percorso o altre cause del genere, ma perche' ai 100 / 120 la moto o macchina che sia produce piu' "polveri sottili"... e l'occhio elettronico e vigile del "grande fratello sceriffo" elvetico e' sempre in agguato... ahahahahahahh poverini  
Ultima modifica di Don Biga; 21-02-2009 a 10:59
|
|
|
21-02-2009, 10:46
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
Ok...grazie. Questo č quello che chiedevo. Ovviamente ne sei sicuro...giusto? 
|
Articolo 201
TITOLO VI - Degli illeciti previsti dal presente codice e delle relative sanzioni
Capo I - Degli illeciti amministrativi e delle relative sanzioni
Sezione I - Degli illeciti amministrativi importanti sanzioni amministrative pecuniarie ed applicazione di queste ultime
Notificazione delle violazioni
1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento. Nel caso di accertamento della violazione nei confronti dell'intestatario del veicolo che abbia dichiarato il domicilio legale ai sensi dell'articolo 134, comma 1-bis, la notificazione del verbale e' validamente eseguita quando sia stata effettuata presso il medesimo domicilio legale dichiarato dall'interessato. Qualora l'effettivo trasgressore od altro dei soggetti obbligati sia identificato successivamente alla commissione della violazione la notificazione puo' essere effettuata agli stessi entro centocinquanta giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell'archivio nazionale dei veicoli l'intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione e' posta in grado di provvedere alla loro identificazione. Per i residenti all'estero la notifica deve essere effettuata entro trecentosessanta giorni dall'accertamento. (3)
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-02-2009, 10:49
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Don Biga
(non mi sono presentato ai processi a mio carico perche' me ne sono dimenticato...)
|
anche totň riina disse così.  
in italia l'hanno creduto non vedo perchč gli svizzeri non dovrebbero credere alla tua buona fede.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-02-2009, 11:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Ultima modifica di Don Biga; 21-02-2009 a 11:10
|
|
|
21-02-2009, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Se poi penso a quei tantissimi poveri italiani che cercano di avere il permesso di residenza qui in Svizzera... Saranno masochisti.
|
21-02-2009, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Don Biga
mary:
sono pienamente d'accordo con te quando dici "desidererei un' po' di Svizzera..." ci sono tantissime cose che purtroppo non funzionano bene qui' da noi, il discorso e' giusto ma grandissimo e parte da troppo lontano, (anche da loro ne succedono di cotte e di crude fidati pero' non lo dicono in giro) io nel mio piccolo quotidiano cerco di fare del mio meglio per far funzionare tutto al meglio, non sono sicurmente un Santo, non mi vendo per tale (cosa che fanno molti di loro) e non moriro' vergine... sono per il vivi e lascia vivere, per il rispetto di tutti, pero' non sopporto certi comportamenti e una mentalita' bigotta e rompimaroni allo stato puro tipica di tanti (non tutti) svizzeri, vivono con le briglie e il paraocchi, se fai un sorpasso dove non si potrebbe, fai i 45 dove c'e' il limite dei 40, se in casa tua tiri una scorreggia rumorosa dopo le 21, qualsiasi cittadino ti fa' un cazziatone e chiama la pula, mi viene da ridere, pero' a tutto c'e' un limite e un' po' di buon senso "cosmopolita" farebbe bene anche a loro, comunque che stiano pure a crogiolarsi nel loro brodo e con i loro portafogli gonfi e li capisco anche quando sti poverini che magari hanno avuto la sfiga di nascere con il pallino delle macchine o moto veloci sono costretti a venire fin qui' da noi per tirare due marce alle loro Porche, M5,....MV, 998 e 1098 R...per poi tornarsene a casa a testa bassa con la coda tra le gambe e farsi Chiasso - Bellinzona in autostrada, magari in estate, a 80 km/h, non per la pericolosita' del percorso o altre cause del genere, ma perche' ai 100 / 120 la moto o macchina che sia produce piu' "polveri sottili"... e l'occhio elettronico e vigile del "grande fratello sceriffo" elvetico e' sempre in agguato... ahahahahahahh poverini   
|
Anche io sono d'accordo su alcune cose che dici...; certamente le cose non vanno prese tutte in un senso, ci mancherebbe altro, c'č sempre una via di mezzo che č sempre la migliore, appunto dico che non bisogna esagerare troppo ad essere svizzeri ma neanche italiani...!
Comunque, tra il rispetto delle regole ( in genere ) ed il non rispetto, preferisco il rispetto... , si vive senz'altro meglio tutti.
|
|
21-02-2009, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Comunque la Svizzera č antipatica pure a me..., a prescindere...  .
|
|
21-02-2009, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Io riesco cmq venire in italia ed avere degli amici sebbene siete ladri e mafiosi... Saro' anche io masochista.
|
21-02-2009, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, Espańa
|
A me piace la Sfizzera, il toblerone, il rösti e il loro modo di controllare le regole che si sono scelti da soli.
Qui, in dul me paes, si fanno le regole e si applaudono quelli che se ne fottono, a cominciare dal pres. del consiglio.
opsssss
|
21-02-2009, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Io riesco cmq venire in italia ed avere degli amici sebbene siete ladri e mafiosi... Saro' anche io masochista.
|
L'hai detto con...una certa ...delicatezza...
|
|
21-02-2009, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Beh Mary ....mi adeguo: visto che basta fare qualche giro in una nazione oppure avere la ragazza di quella nazione (unito magari al caso dove la persona becera ti rompe le scatole) per sparare sentenze, faccio lo stesso per l'Italia.... va bene no ?
Ovvio non va bene ...
|
21-02-2009, 16:44
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=Deckard;3480014]Beh Mary ....mi adeguo: visto che basta fare qualche giro in una nazione oppure avere la ragazza di quella nazione (unito magari al caso dove la persona becera ti rompe le scatole)
ma cosa dici ???    
di giri in Svizzera ne ho fatti tanti, forse troppi, e comunque la ragazza in questione ( mia ex) era tutt'altro che una rompiscatole, non era una ragazza "modello" svizzero ahahahahah    
e comunque non mi permetto di sparare sentenze, anzi, ti sembrera' strano ma ho diversi amici in Svizzera che la pensano piu' o meno come me, ma si sono adeguati e/o rassegnati al vostro stile di vita in cambio di tante cose belle che avete e/o a un tenore di vita sopra la media europea, anzi consiglio a tutti di andare in Svizzera, divertirsi, godersi gli stupendi paesaggi alpini, la simpatia, cordialita' e ospitalita' tipica di molti svizzeri..., il mare...ops no il mare non ce l'avete pardon  , pagare le multe, rispondere con un sorriso alle paranoie di molti svizzeri...ecc...
non fare di tutta l'erba un fascio, ti sembrera' strano ma esistono anche italiani che non sono ne' ladri ne' mafiosi  come so' per certo che esistono svizzeri che non sono ne' scassamaroni patenteti ne' paranoici cronici frustrati... ne ho conosciuti, pochi ma ne ho conosciuti 
scherzi a parte, nulla di personale eh, semplicemente modi diversi di comportarsi, vedere le cose, stili di vita diversi, esperienze personali ecc...
comunque se sono stato offensivo non l'ho fatto di proposito e chiedo scusa
buoni giri in moto ciao
Ultima modifica di Don Biga; 21-02-2009 a 18:07
|
|
|
21-02-2009, 17:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Beh Mary ....mi adeguo: visto che basta fare qualche giro in una nazione oppure avere la ragazza di quella nazione (unito magari al caso dove la persona becera ti rompe le scatole) per sparare sentenze, faccio lo stesso per l'Italia.... va bene no ?
Ovvio non va bene ...
|
Lascia perdere..., non hai capito nulla di quello che ho detto...
Se ci tieni a capire rileggi con calma... senza dare agli amici del forun dei " ladri o mafiosi "  , questo sì č offensivo!
Ultima modifica di mary; 21-02-2009 a 17:50
|
|
|
21-02-2009, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
io sono uno di quelli che appena riimpatria pedale a tavoletta e via!!!
Non sono perň neanche quello che si piazza in seconda corsia a 110 e non cambio di corsia neanche se finisco nei lavori in corso......
Strano perň che poi arrivano sempre macchine + veloci del mio povero 2000 16v e mi tocca lasciarli passare (targate I)....
Vero che sciropparsi d`estate da Chiasso a Belli l`autostrada ad 80 km/h é una rottura soprattutto una rottura inutile!!!!
Perň poi in tangenziale a Milano ci sono i 90 km/h tutto l`anno....
Paese che vai usanze che trovi si sa che entrando in Svizzera bisogna fare attenzione, ma anche l`Italia si sta adeguando molto bene a questa facile possibilitŕ di far soldi.
Se i turisti che verranno multati tramite tutor sulle autostrade italiche non metteranno + piede in Italia............
|
|
|
21-02-2009, 17:57
|
|
Guest
|
|
|
|
21-02-2009, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
 la terra di mezzo
|
|
|
21-02-2009, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
Ho scritto tutti "ladri e mafiosi" andando in linea ai luoghi comuni che si sparano quando si pensa di conoscere una nazione perchč si fa il giro della domenica in moto o altro. E in questo post sulla Svizzera ce ne sono diversi. Ecco perchč ho scritto la mia provocazione (non si dice forse che gli italiani sono tutti ladri e mafiosi???) mi pare si inseriscano bene nelle biscarate scritte fino adesso.
Il rompiscatole puo' essere il poliziotto frustrato che vuole fregare l'italiano di turno rifilandogli una multa ingiusta o il vicino di casa che telefona alla polizia perché hai scoreggiato troppo forte. Non mi riferivo alla fidanzata di tizio o caio.
Di fatto chi scrive qui, a parte qualche giro o affari di cuore, della Svizzera non sa niente. E non voglio dire e non penso che qui sia tutto perfetto... anzi !
|
21-02-2009, 21:07
|
|
Guest
|
Seminare zizzania
Deckard, fai male a calmare le acque.
Invece, bisogna seminarie zizzania... 
Ci pensi io.
Quindi, ragazzi, a voi tutti - che parlate senza conoscere i rischi che correte - consiglio di stare rigorosamente nei vostri ranghi se non volete finire prigionieri di guerra... Altro che codice della strada.
Guardate un po' qui:
http://www.frontieracontesa.ch/Stampa/Stampa.html
Ci sono in particolare articoli de La Provincia, Il Giornale e La Stampa.
Considerando che l'esercito israeliano e quello svizzero sono considerati i migliori del mondo... state all'uokkkio...

|
|
|
22-02-2009, 01:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, Espańa
|
|