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25-01-2009, 10:53
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#1
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Guest
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Direi di mettere in evidanza il thread , per il periodo di arrivo/montaggio batterie.
Grazie Mauro per il lavoro.
se altri vogliono postare altre soluzioni, magari con qualche foto, di seguito, grazie
stuka
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25-01-2009, 15:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.971
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Io, il cavo del positivo l'ho fatto passare sopra il portadocumenti, ed ho messo della gomma a contrasto con il portadocumenti.
Ho messo anche della gomma sopra il positivo, come da foto, poichè lo spazio tra la batteria e l'asta della sella è esiguo...circa un paio di mm.
Per evitare un contatto accidentale con una qualsiasi parte della carrozzeria è bene assicurarsi di isolare bene il positivo!
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 25-01-2009 a 15:56
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17-02-2009, 14:57
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Nord-Nord/Est
Messaggi: 140
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ATTENZIONE !!!!!! - ATTENZIONE !!!!!!!
COMUNICAZIONE PER CHI HA IL CAVO DEL POSITIVO DIETRO ALLA BATTERIA
Ho notato, in ritardo, che l'angolo sinistro della batteria, cioè quello posto dal lato del negativo e che guarda il retrotreno, và a cozzare su un fascio di cavetti nastrati molti importanti e li schiaccia.
Questo fascio di fili elettrici prosegue poi verso il portattrezzi e va a finire sul connettore del controllo generale della moto.
63roger63 ha fatto la cosa giusta, affinchè si possa abbassare la sella.
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" Se non t'importa dove sei, non ti sei perso. "
Ultima modifica di Lusinpiccolo; 17-02-2009 a 15:00
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17-02-2009, 15:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.163
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Quote:
Originariamente inviata da Lusinpiccolo
ATTENZIONE !!!!!! - ATTENZIONE !!!!!!!
COMUNICAZIONE PER CHI HA IL CAVO DEL POSITIVO DIETRO ALLA BATTERIA
Ho notato, in ritardo, che l'angolo sinistro della batteria, cioè quello posto dal lato del negativo e che guarda il retrotreno, và a cozzare su un fascio di cavetti nastrati molti importanti e li schiaccia.
Questo fascio di fili elettrici prosegue poi verso il portattrezzi e va a finire sul connettore del controllo generale della moto.
63roger63 ha fatto la cosa giusta, affinchè si possa abbassare la sella.
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che vuol dire??
magari...fai due foto.
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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17-02-2009, 16:03
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Nord-Nord/Est
Messaggi: 140
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Se vai dalla parte della leva del freno posteriore, cioè a destra guidando la moto, alza gli occhi e vedi il cablaggio di fili nastrato in tela nera il quale passa tra il tubo verticale del telaio e l'angolo della batteria e viene schiacciato.
A lungo andare lo sfregamento e relativo schiacciamento, potrebbe, con molta certezza, tagliare il nastro e i relativi fili.
A questo punto, ritengo che si rimane a piedi.
Altra prova visiva: Leva la sella del guidatore e attraversa visivamente lo spazio che esiste tra la batteria e il predetto tubo del telaio.
A questo punto guarda se i fili nastrati hanno un gioco d'aria.
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" Se non t'importa dove sei, non ti sei perso. "
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17-02-2009, 20:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.163
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Quote:
Originariamente inviata da Lusinpiccolo
Se vai dalla parte della leva del freno posteriore, cioè a destra guidando la moto, alza gli occhi e vedi il cablaggio di fili nastrato in tela nera il quale passa tra il tubo verticale del telaio e l'angolo della batteria e viene schiacciato.
A lungo andare lo sfregamento e relativo schiacciamento, potrebbe, con molta certezza, tagliare il nastro e i relativi fili.
A questo punto, ritengo che si rimane a piedi.
Altra prova visiva: Leva la sella del guidatore e attraversa visivamente lo spazio che esiste tra la batteria e il predetto tubo del telaio.
A questo punto guarda se i fili nastrati hanno un gioco d'aria.
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mmmhhhhhh
credo di aver capito. domani guardo.......
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19-02-2009, 18:59
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2006
ubicazione: Orio
Messaggi: 194
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Quote:
Originariamente inviata da Lusinpiccolo
ATTENZIONE !!!!!! - ATTENZIONE !!!!!!!
COMUNICAZIONE PER CHI HA IL CAVO DEL POSITIVO DIETRO ALLA BATTERIA
Ho notato, in ritardo, che l'angolo sinistro della batteria, cioè quello posto dal lato del negativo e che guarda il retrotreno, và a cozzare su un fascio di cavetti nastrati molti importanti e li schiaccia.
Questo fascio di fili elettrici prosegue poi verso il portattrezzi e va a finire sul connettore del controllo generale della moto.
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Mi      mille volte al cospetto di Lusinpiccolo
Grazie 1000 dell'informazione, neanche 2 giorni che ho usato la moto con la batteria nuova e già mi aveva mangiato il nastro copricavetti  
Ho provveduto subito ad estrarre la batteria e col taglierino ho fatto sparire l'ultima "maledetta" aletta della batteria. Ora tutto Ok
Grazie 1000 ancora
X TUTTI CONTROLLATE
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Siamo qui per restare!
EX GS 1200 ADV MY 08 ora R1200GS LC MY16 TB
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25-01-2009, 20:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.163
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Direi di mettere in evidanza il thread , per il periodo di arrivo/montaggio batterie.
Grazie Mauro per il lavoro.
se altri vogliono postare altre soluzioni, magari con qualche foto, di seguito, grazie
stuka
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denghiu..... un onore per me ricevere i tuoi ringraziamenti.
P.S. ho visto che hai anche cambiato il titolo dell'oggetto.... mi hai preceduto !!!
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30-03-2011, 01:14
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 3
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brucola per smontare la batteria
ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, ma con quale brucola si smontano le viti del mio GS? ci sono chiavi speciali? io non riesco a smontarle...
grazie
Francesco
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30-03-2011, 07:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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