|
25-01-2009, 10:53
|
|
Guest
|
Direi di mettere in evidanza il thread , per il periodo di arrivo/montaggio batterie.
Grazie Mauro per il lavoro.
se altri vogliono postare altre soluzioni, magari con qualche foto, di seguito, grazie
stuka
|
|
|
25-01-2009, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Io, il cavo del positivo l'ho fatto passare sopra il portadocumenti, ed ho messo della gomma a contrasto con il portadocumenti.
Ho messo anche della gomma sopra il positivo, come da foto, poichè lo spazio tra la batteria e l'asta della sella è esiguo...circa un paio di mm.
Per evitare un contatto accidentale con una qualsiasi parte della carrozzeria è bene assicurarsi di isolare bene il positivo!
Ultima modifica di 63roger63; 25-01-2009 a 15:56
|
|
|
17-02-2009, 14:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nord-Nord/Est
|
ATTENZIONE !!!!!! - ATTENZIONE !!!!!!!
COMUNICAZIONE PER CHI HA IL CAVO DEL POSITIVO DIETRO ALLA BATTERIA
Ho notato, in ritardo, che l'angolo sinistro della batteria, cioè quello posto dal lato del negativo e che guarda il retrotreno, và a cozzare su un fascio di cavetti nastrati molti importanti e li schiaccia.
Questo fascio di fili elettrici prosegue poi verso il portattrezzi e va a finire sul connettore del controllo generale della moto.
63roger63 ha fatto la cosa giusta, affinchè si possa abbassare la sella.
Ultima modifica di Lusinpiccolo; 17-02-2009 a 15:00
|
|
|
17-02-2009, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lusinpiccolo
Ho notato, in ritardo, che l'angolo sinistro della batteria, cioè quello posto dal lato del negativo e che guarda il retrotreno, và a cozzare su un fascio di cavetti nastrati molti importanti e li schiaccia.
Questo fascio di fili elettrici prosegue poi verso il portattrezzi e va a finire sul connettore del controllo generale della moto.
|
che vuol dire??
magari...fai due foto.
|
17-02-2009, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nord-Nord/Est
|
Se vai dalla parte della leva del freno posteriore, cioè a destra guidando la moto, alza gli occhi e vedi il cablaggio di fili nastrato in tela nera il quale passa tra il tubo verticale del telaio e l'angolo della batteria e viene schiacciato.
A lungo andare lo sfregamento e relativo schiacciamento, potrebbe, con molta certezza, tagliare il nastro e i relativi fili.
A questo punto, ritengo che si rimane a piedi.
Altra prova visiva: Leva la sella del guidatore e attraversa visivamente lo spazio che esiste tra la batteria e il predetto tubo del telaio.
A questo punto guarda se i fili nastrati hanno un gioco d'aria.
|
17-02-2009, 20:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se vai dalla parte della leva del freno posteriore, cioè a destra guidando la moto, alza gli occhi e vedi il cablaggio di fili nastrato in tela nera il quale passa tra il tubo verticale del telaio e l'angolo della batteria e viene schiacciato.
A lungo andare lo sfregamento e relativo schiacciamento, potrebbe, con molta certezza, tagliare il nastro e i relativi fili.
A questo punto, ritengo che si rimane a piedi.
Altra prova visiva: Leva la sella del guidatore e attraversa visivamente lo spazio che esiste tra la batteria e il predetto tubo del telaio.
A questo punto guarda se i fili nastrati hanno un gioco d'aria.
|
mmmhhhhhh
credo di aver capito. domani guardo.......
|
19-02-2009, 18:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Orio
|
Quote:
|
Mi      mille volte al cospetto di Lusinpiccolo
Grazie 1000 dell'informazione, neanche 2 giorni che ho usato la moto con la batteria nuova e già mi aveva mangiato il nastro copricavetti  
Ho provveduto subito ad estrarre la batteria e col taglierino ho fatto sparire l'ultima "maledetta" aletta della batteria. Ora tutto Ok
Grazie 1000 ancora
X TUTTI CONTROLLATE
|
|
25-01-2009, 20:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Direi di mettere in evidanza il thread , per il periodo di arrivo/montaggio batterie.
Grazie Mauro per il lavoro.
se altri vogliono postare altre soluzioni, magari con qualche foto, di seguito, grazie
stuka
|
denghiu..... un onore per me ricevere i tuoi ringraziamenti.
P.S. ho visto che hai anche cambiato il titolo dell'oggetto.... mi hai preceduto !!!
|
30-03-2011, 01:14
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: milano
|
brucola per smontare la batteria
ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, ma con quale brucola si smontano le viti del mio GS? ci sono chiavi speciali? io non riesco a smontarle...
grazie
Francesco
|
|
|
30-03-2011, 07:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
|