Allora io in Patagonia ero li con Tommygun e con una moto identica alla sua........
Il vecchio GS 800 a metà viaggio ha avuto GROSSI problemi al cardano (ticchettio estremo, sintomo manifestato da chi possiede un boxer 2V che precede la rottura), quindi ha proseguito il viaggio a marce alte ed a mai più di 80/90 Km/h.......e comunque è arrivato alla fine
Il Ktm 690 ADV (la moto sembrava + adatta al viaggio) a 3/4 del viaggio ha rotto (non si sa bene cosa) ed è stato caricato sul mezzo d'appoggio
Tutti i 1.150 ADV tranne uno, hanno rotto i paraoli delle forcelle e quello di Sirjo ha spaccato l'Ohlins posteriore (avevamo il ricambio)........e prima della rovinosa caduta di Sirjo, perdeva pezzi per strada.........specchi, frecce, supporti valige partiti.........
L'HP2 a 3/4 del viaggio l'abbiamo scoperta con la ruota posteriore disassata rispetto al telaio di 5/6 cm (!) .........controllata in ogni parte non si capisce dove e perchè, comunque ha continuato senza problemi fino alla fine.
Il mio 1200 ADV a 200 Km dalla fine ha manifestato problemi alla frizione, con difficoltà a scalare le marce, trovare il folle e soprattutto a frizione tirata in prima, la moto tende a marciare.............abbiamo spurgato ma niente, smontato l'attuatore e nonostante fosse "pigro" a rientrare non era lui la causa.............. Comunque la moto ha proseguito senza troppe difficoltà fino alla fine del viaggio e al rientro la porto a Milano al Conce visto che è ancora in garanzia.
Pennanera , prima dell'imbarco finale del suo 1200 GS ha detto che la sua manifestava (anche se meno evidentemente) gli stessi sintomi della mia, quindi al rientro una visitina al conce la farà anche lui.
In conclusione come già parlato + volte con Tommygun entrambi siamo soddisfatti dell'ADV (io in due con valige piene tutto il viaggio) ............ sia per confort sia per prestazioni, sono convinto che la difettosità congenita della frizione della sua moto sia un caso isolato (Il problema alla mia è differente) per cui gli consiglio di prenderne una nuova fiammante e dare dentro la sua
|