|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-01-2009, 00:25
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
se qualcuno magari si ricorda anche dell'mv Augusta 350...
|

VADE RETRO!!!
Esteticamente non era nemmeno malaccio, ma a finiture era pari al Ciao e a meccanica manco a parlarne... un bicilindrico 4T parallelo aste e bilancieri che nemmeno in India l'avrebbero voluto... per fargli prendere i 160 in discesa e con vento a favore avevano montato una rapportatura del cambio così lunga che in ripresa era meglio che scendevi e spingevi... insomma, con il Kawa KZ400 la fulminavo letteralmente.
Un vero aborto.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
15-01-2009, 00:28
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
....il Morini da enduro non si chiamava Kanguro??......come non nominare allora l'SWM 350......bianco!!.....eheheheheeheheheh
|
L'SWM era una vera e propria moto da regolarità, non un semplice enduro. Motore 2 tempi, un vero mostro...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
15-01-2009, 00:48
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io ho avuto questa
credo che le bastonasse tutte 
|
Una vera figata!
Comunque la RD non la bastonava di certo, caso mai se la batteva con la Kawa 400 MachII, anch'essa 3 cilindri 2 tempi: la 500 MachIII era già di un'altra categoria, la si poteva paragonare alla Suzuki GT550, ma andava comunque molto di più, se la batteva tranquillamente con le CB750 e le Laverda SF...
...se riusciva a fare le curve, naturalmente!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
15-01-2009, 01:11
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Caspita mica male. Suppongo che la Guzzi fosse molto più lenta.
|
L'articolo riporta per il 3 1/2 Sport: 0-400m in 14,412 secondi con velocità di uscita 138,46 km/h; velocità massima 171,28 km/h.
Per l'Imola: 0-400m in 15,304 secondi, con uscita a 134,330 km/h, velocità massima 155 km/h.
La moto usata nell'articolo però era il 3 1/2 Sport con avviamento a pedale, che pesava 13 kg in meno del V35 Imola. Le versioni successive, con avviamento elettrico, pesavano solo 2 kg in meno dell'Imola, ed il vantaggio in accelerazione si riduceva di conseguenza.
DogW
|
|
|
15-01-2009, 07:50
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
C'era anche il Camel 500. Le versioni con il monoammortizzatore, avevano il leveraggio che lo faceva lavorare quasi in orizzontale, appena sotto la sella. Uno spettacolo.
DogW
|
Eccola  .
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
15-01-2009, 10:19
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Bella anche quella, ma io intendevo proprio le versioni con il monoammortizzatore.
DogW
|
|
|
15-01-2009, 11:22
|
#57
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 324
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Con il Guzzino V35 in autostrada tutto steso sul serbatoio ho sfiorato i 150 con vento a favore  ... l'Imola (versione sportiva con i semimanubri) faceva qualcosina di più ma insomma siamo lì...
|
Se non ricordo male, e non ricordo male!  il V35 primissima serie, nella prova di motociclismo, superava i 136 Kmh!!!! 
L'altra cosa che ricordo bene, in ambito Guzzi, e la ricordo per averla avuta, era il 1000 Sp che misurava 178 Kmh/da solo e 184 in due per via della migliore chiusura dei flussi aerodinamici che il passeggero determinava: infatti, andando da solo, si sentiva forte la spinta del vento nella schiena!
|
|
|
15-01-2009, 11:39
|
#58
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Questa è una grande moto!!!!!!
C'era anche un 250 ma forse non importato in Italia....
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
15-01-2009, 12:35
|
#59
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.123
|
il Morini 3 1/2 era un concentrato di tecnica per l'epoca e le limitate dimensioni della casa. Apprezzai molto la cinghia della distribuzione (silenziosa) anzichè la vile catena ed il rubinetto benzina elettro meccanico automatico. Manutenzione meccanica facilissima. Purtroppo non aveva spazi accessibili per le piccole cose e la sella era fissa (due pomelli a vite).
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
15-01-2009, 12:59
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io ho avuto questa
credo che le bastonasse tutte 
|
Alla fine non è che avesse queste superprestazioni. Era data per tre cavallucci in più del Morini 3 1/2 standard e uno in meno dello Sport.
DogW
|
|
|
15-01-2009, 15:01
|
#61
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
il suzuky 380 era una moto turistica con motore a 2 tempi nn era stata creata per bastonare e difatti non bastanava molto, non poteva neanche lotanamente competere con un rd350lc anche perchè non era coeva ma era nata qualche anno prima, subito dopo la kawa
|
|
|
15-01-2009, 17:03
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
.... Apprezzai molto la cinghia della distribuzione (silenziosa) anzichè la vile catena .....
|
Ricordo che sulla mia si spezzò   per fortuna a bassissimo nomero di giri, senza far danni al motore! 
Con quella moto ci feci oltre 70.000 km!
|
|
|
15-01-2009, 18:05
|
#63
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
il Morini 3 1/2 era un concentrato di tecnica per l'epoca e le limitate dimensioni della casa. Apprezzai molto la cinghia della distribuzione (silenziosa) anzichè la vile catena
|
Per la precisione: la Morini è stata la prima casa a montarla su una moto.
|
|
|
15-01-2009, 18:06
|
#64
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.123
|
Io mi sono limitato a soli 50.000 km.
Ha fatto l'università con me, la naja con me, si è congedata con me e quando mi sono sposato era ancora con me. Poi facendo una della tante cazzate tipiche della gioventù la vendetti ad un indiano, e per comperare cosa...una Guzzi 850 T5 !!
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 29-04-2014 a 22:27
|
|
|
15-01-2009, 19:45
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
|
Guarda un po' Enzo che tipo fico che era! Bella tanto anche la moto.
Di che anno è questa foto Enzo?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
15-01-2009, 19:53
|
#66
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.123
|
la foto è dell'estate del 1976, la moto aveva appena sei mesi ed era ancora originale...ma poi...
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 29-04-2014 a 22:27
|
|
|
15-01-2009, 19:55
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
|
Pure il doppio disco c'hai messo? Anche così mi piace molto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
15-01-2009, 21:05
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Anch'io ho avuto il morini 3/5 sport avv. elettrico doppio disco cerchi in lega,
mi ha dato tante soddisfazioni, é stata la prima moto, le prime pieghe, le prime gitarelle fuori roma ,
MA::
e basta con questo
"andava a 170 ..." la mia piu di 165 di contakm non faceva..
e basta con
"ci ho fatto i 35 km al litro..." la mia oltre i 22, 24 non andava,
e basta con
"Era affidabilissima..." la mia si è rotta una centralina di accensione , il cuscinetto del cambio, e l'avviamento elettrico non funzionava mai, era progettato di cacca.....
certo la guzzi era peggio, ecco perchè scelsi morini....
p.s. ho in garage in restauro il mio vecchio morini corsarino 50 zz....
appena finito vi posto le foto...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
15-01-2009, 21:08
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
|
Mi sbaglio o ste benedette Guzzi sono state sempre "problematiche".... per usare un eufemismo?!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
15-01-2009, 21:20
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
certo la guzzi era peggio, ecco perchè scelsi morini....
|
Era meno potente, non peggio. Era meglio per tutto quello che non riguardava direttamente le prestazioni del motore.
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Mi sbaglio o ste benedette Guzzi sono state sempre "problematiche".... per usare un eufemismo?!
|
Non quella di cui si sta parlando. Il V35 e il V50, qualsiasi versione, confrontate con qualsiasi altra moto dell'epoca, sono moto "immortali". E' la conseguenza dell'avere una meccanica sovradimensionata. Non è un caso che in giro sia ancora pieno di V35 di fine anni '70 inizio anni '80, nonostante il fatto che, a quell'epoca, il Morini 3 1/2 non vendesse meno.
DogW
|
|
|
15-01-2009, 22:40
|
#71
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
Messaggi: 807
|
io in garage ho una morini 3 1\2 gt faro quadrato e doppio disco che va molto bene (a parte il motorini di avviamento che slitta sempre, comunque a pedalina parte subito) ed e' una figata guidarla , frenata potente quanto basta come il motore la potenza e' piu' che sufficente per divertirsi e l'affidabilita' e' ottima ce' un mio amico , un po' disgraziato, che ha fatto 45000 km senz cambiare l'olio e neanche la cinghia di ditribuzione che e' 10 centimetri di lunghezza e la danno per 20000km
__________________
morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
|
|
|
15-01-2009, 22:54
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
|
Dog il tuo discorso vale solo per le V35 e V50?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
15-01-2009, 23:10
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Dipende da cosa intendi per: "problematiche".
DogW
|
|
|
15-01-2009, 23:25
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
|
Parlo delle Guzzi con motori più grandi.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
16-01-2009, 00:04
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Appunto. Fermo restando che l'affidabilità di una moto deve essere confrontata con le sue contemporanee, dipende da cosa intendi per "problematiche".
In generale, a fine anni '70, inizio anni '80, a parte alcuni particolari (ma quelli, ogni marca aveva il suo) le Guzzi erano tra le moto più affidabili.
Alla metà degli anni '80 la situazione era cambiata, non perchè fossero cambiate le Guzzi, ma perchè erano cambiati i riferimenti. C'erano moto che, anche se magari erano più soggette a guasti meccanici "disastrosi", o il cui motore era meno longevo, in generale richiedevano meno attenzioni da parte del pilota per andare mediamente bene, o avevano plastiche, o blocchetti elettrici, di migliore qualità, o arrugginivano meno.
DogW
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
|
|
|