Ora vi racconto un paio di esperienze, tirate voi le conclusioni.
Un carissimo amico con il nuovo GS mi raccontava proprio lunedì che era uscito a fare un giro con una 990 adventure 2008 (con akrapovic) e in accelerazione lo lasciava di brutto, proprio di brutto.
Secondo episodio, questo un po' strano per me, potrebbe confermare quanto detto da Guanaco. Domenica, in rettilineo, dopo uno stop mi metto a tirare io con la mia R1200S (centralina, scarico completo e filtro) e una Yamaha FZ1 (150cv, almeno dichiarati e scarico akrapovic)) ebbene da 0 a 220 (poi abbiamo mollato entrambi) non è assolutamente riuscita a passarmi, ci sono sempre stati almeno una decina di metri di distacco, il proprietario della Yamaha è rimasto stupito.
Ripeto eravamo in rettilineo, il pilota conta poco, c'era solo da dare gas.
Possibile che sto davanti con il boxer (e non di poco) ad una FZ1 con 150cv + lo scarico??
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|