Quote:
|
se parliamo qui di che moto avevamo prima andiamo O.T,
|
infatti non volevo O.Tiare ma semplicemente farci un'idea da che genere di mezzo proveniamo. E' logico che io che arrivo da endurone a ruota 21 sono più avvantaggiato di che arriva dalle 19" o 17".
Quote:
|
volevo capire se guido in modo sbagliato io (tendo a far piegare piu la moto del corpo per intenderci...)
|
Anni fa comprai un bellissimo libro sulla tecnica di guida a livello di fisica, con la collaborazione dell'Aprilia. Un libro che consiglio a tutti. Nella sezione delle curve descriveva i 3 tipi di assetto moto/pilota per affrontare le curve;
1) pilota con il corpo in asse con la moto -pulizia del battistrada al limite della spalla
2) pilota con asse interno alla moto (tipo moto da pista) -pulizia del battistrada un po minore rispetto alla prima
3) pilota con asse al difuori della moto (tipo fuoristrada) -pulizia del battistrada minore rispetto al n.2,
quindi makako non credo che il tuo stile sia sbagliato.
Io per esempio se faccio una guida turistica per monti, solo o carico, uso uno stile n.3, mentre se decido di sgroppare sempre per monti uso uno stile n.1.