Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2009, 16:01   #5
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
Messaggi: 427
predefinito

Beh ... vedo se riesco a darti una mano nel chiarirti un po' le idee.
Ho acquistato una K1200LT nel giugno del 2004 arrivando da una R 1100 RT.
Il primo dubbio che assilla chi è tentato dal passaggio alla LT sono le dimensioni.
In effetti è innegabile che è tanta; 400kg fanno giustamente impressione e bisogna averne rispetto.
Quando ti siedi sopra a moto ferma o se cerchi di spostarla da fermo il peso si sente tutto e se superi il punto di baricentro .... meglio lascarla andare tanto non c'è verso di tenerla su ... in ogni caso ecco il primo punto positivo .... le due pinne laterali fanno in modo che negli incidenti da fermo o a basse velocità nessuna altra parte della moto tocchi a terra senza rimanere pertanto danneggiata.
Le cose cambiano decisamente non appena ci si mette in movimento.
La moto sembra pesare nemmeno la metà e dimostra un'agilità davvero imprevedibile.
Ti da subito confidenza e ti ritrovi a piegare come mai avresti pensato con una moto di questo tipo.
Il confort è pressochè automobilistico. La mia era una MY2003 full optional per cui con radio/CD, parabrezza alto, selle soft touch riscaldate, regolatore di velocità etc etc.
Nei viaggi in coppia e sulle lunghe distanze è davvero impareggiabile sia come comodità che come capacità di carico.
Dimostra poi un grosso pregio, sia scarica che carica il comportamento è sempre molto neutro e non senti assolutamente differenza tra moto carica e scarica.
Ho notato nel corso degli anni (l'ho tenuta fino a giugno 2008 con una percorrenza di 90.000 km) che il comportamento è molto sensibile al tipo e modello di gomma installata. Dopo varie prove (bridgestone, metzeler etc) mi sono convinto a provare le Avon e non le ho più abbandonate .... sono le gomme ideali per la LT.
Per concludere davvero una gran moto che ho cambiato (R 1200 GS ADV) solo per lo sfizio di cambiare un po' genere e che consiglio spassionatamente.

P.S. - Ho provato anche la Goldwing 1800 ..... non c'è assolutamente paragone: la KLT è una moto ..... la Goldwing è una vasca da bagno su 2 ruote !!!!
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©