Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2008, 01:06   #1
Guest

predefinito

Quelle 4 brugole sono devastate, chi ha messo le mani su quel telelever è un delinquente ed anche un incapace.
Sicuro al 100% comunque che quella forcella è stata maneggiata, sarebbe anche interessante sapere il perchè.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 08:01   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da top Visualizza il messaggio
Quelle 4 brugole sono devastate, chi ha messo le mani su quel telelever è un delinquente ed anche un incapace.
Sicuro al 100% comunque che quella forcella è stata maneggiata, sarebbe anche interessante sapere il perchè.
Volevo solo aggiungere che le brugole della piastra non sono affatto rovinate. Quello che si vede è solo del ferox che avevo messo io all'interno della parte incassata esagonale in quanto stava formandosi della ruggine.Infatti con la pioggia l'acqua tendeva a ristagnare li dentro e quelle brugole non sono certo di acciaio inox.
Devo comunque confermare che qualche segno di chiave all'interno l'ho notato ma pensavo fosse stato il "ripasso" dei fissaggi che si dovrebbe fare al tagliando dei 1000km. Una cosa che invece ho notato quasi subito (purtroppo dopo l'acquisto) è che abbiano sostituito o comunque lavorato sulla molla anteriore oppure abbiano stretto il dado inferiore con una chiave non idonea oppure mal posizionata (come se fosse slittat). Il raccordo snodato sembra "vergine" (vedi l'esagono da 46 perfetto).
Lamps
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 14:11   #3
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Tieni presente che per lavorare sulla molla o anche per smontare/montare l'ammortizzatore non è necessario intervenire sul triangolo e sullo snodo sferico, le due cose potrebbero non essere correlate.
Vecchio 22-12-2008, 20:57   #4
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Ultimi aggiornamenti:
Oggi, intorno alle 16:00, mi chiama il capo officina del conce. Ha fatto mezze ammissioni dicendo che il giunto sferico era stato sostituito perchè aveva la cuffia in gomma rotta. a suo dire la sostituz.venne eseguita da un ragazzo poco esperto che ora non fa più parte dello staff manutenzione. Per farla breve dopo che gli ho detto che volevo la riparazione solo con pezzi nuovi, si è offerto di venire a casa mia, ha riavvitato il giunto nella sua sede per poter viaggiare, ha portato la moto in conce assicurandomi che oggi stesso richiedevano i ricambi che se tutto va bene arriveranno entro mercoledì 24/12/08 e provederanno a riconsegnarmela lo stesso giorno. Se non dovessero arrivare per tempo se ne riparla a dopo le feste.
Ore vediamo che fanno: se tutto va come penso: riparazione a regola d'arte e GRATUITA lascio morire la cosa sennò carta e penna ovvero mail e internet.

Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 21:17   #5
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ok, ci avevamo azzeccato, vedrai che non ti si svita più.

Se ha ammesso le sue responsabilità si sarà anche reso conto del rischio corso, quindi penso che la cosa si risolverà nel migliore dei modi, è suo interesse mantenere un basso profilo.
Vecchio 22-12-2008, 21:39   #6
aldo
Guest

predefinito

Probabilmente non ci sarebbe da sostituire niente. Il giunto si è semplicemente svitato. Il filetto del giunto è di acciaio e difficilmente si rovina occorre controllare bene quello della piastra che è in alluminio ma dalla foto il filetto sembra integro
Ad ogni modo, se ti sostituiscono un pezzo, ti consiglio di portarlo al santuario più vicino come ex voto. Hai corso un bel rischio. Sarebbe bastata una frenatina per farlo saltare fuori dalla sede a finire lungo sull'asfalto senza alcuna possibilità di rimedio. La buca non c'entra niente.
  Rispondi quotando
Rispondi