Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2008, 14:09   #6
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
La buca era abbastanza profonda ma piccola, quello che però mi ha meravigliato e che non mi pare fosse una buca in condizioni tali da creare un danno così.Tieni conto che i cerchi non hanno subito alcun danno ed io non mi sono preoccupato assolutamente. (Se ci fossero state le condizioni mi sarei fermato per verificare eventuali danni subito). Osservando la parte filettata della staffa e del giunto mi sembra che quest'ultimo, in materiale più duro della prima, (la staffa sembra di alluminio, mentre il giunto in acciaio nichelato) abbia letteralmente slabbrato un filetto della staffa. Ma porca miseria è possibile che uno prende una buca del cavolo con una moto del genere e faccia quel danno (a parte il fatto che mi sarei potuto ammazzare).
Ho preso buche simili quando avevo lo scooter che era di plastica, ruote piccole e non ho avuto conseguenze simili.Un altra ipotesi è che il giunto si stesse svitando da tempo e fosse ormai quasi tutto fuori. Vi chiedo ma quando è fissato per bene il giunto deve essere avvitato sino a battuta? Perche allora il mio non lo era, ricordo infatti che una parte di esso (almeno 1 cm era fuori dalla staffa). Io la moto l'ho presa usata ed avendola trovata così ho sempre pensato fosse normale.
Io ritengo che dalla modalita' del danno , non sia possibile per una moto del genere avere una rottura simile . Vabbe' che forse quello e' il punto piu' debole del telelever , ma fatta questa considerazione ritengo piu' plausibile il trattarsi di un pezzo difettoso o troppo affaticato ( in senso meccanico ovviamente ... ) . Sarebbe interessante sapere quanti anni e quanti KM ha la tua moto e se ha subito danni in precedenza . In fossi in te manderei una bella raccomandata a BMW Italia facendo presente la dinamica e il danno e chiederei la riparazione in garanzia e anche i danni morali visto che potevi lasciarci la pelle ....
Ma sto telelever sara' poi veramente meglio di una forcella tradizionale ??? Mah
  Rispondi quotando