|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-12-2008, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
orribile la vista da tergo
|
no per me il top della bruttezza lo raggiunge vista di profilo da davanti
|
|
|
05-12-2008, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
certo che davanti i doppi fari sono propio bruttini e da dietro con le valige non se po guarda'.
ma quanto è larga?
fare delle borse integrate no?
hanno montato su 2 borse di un altro produttore,senza studiare 2 valige specificeh..
qui hanno risparmiato sul pragetto.
per la guida turistica,visto che si parla di moto da turismo con piu di 300 km d'autonomia,preferisco un motore pieno in basso rispetto a uno spinge sopra i 5500 g/m.
ma quando ci vai ?
|
05-12-2008, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
|
05-12-2008, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
fare delle borse integrate no?
|
Quelle in plastica da 60 litri sono integrate, fatte apposta per la Stelvio, e molto meno larghe
http://press.motoguzzi.it/press/foto...lvio12004V.jpg
Quote:
hanno montato su 2 borse di un altro produttore,senza studiare 2 valige specificeh..
|
Le borse di alluminio, per chi le preferisce, sono rettangolari, cosa devono avere di specifico?
DogW
|
|
|
05-12-2008, 22:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
|
i supporti,con questi sporgono troppo.
chi sa' quanto consuma in autostrda con le valige cosi larghe.
|
05-12-2008, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Ho avuto tre V-Strom 1000 e ti posso assicurare che a 300km ci arrivi strozzato e se sei in un paese straniero intorno ai 180 km inizi a preoccuparti di trovare un distributore. Quando sono andato sui Pirenei e nella repubblica Ceca e all'interno della Croazia ho viaggiato con il pensiero di rimanere a piedi. Sono stati viaggi "alla ricerca del distributore" 
La liberazione è stato il primo viaggio con l'ADV sulle dolomiti a giugno scorso, quando sia all'andata che al ritorno non mi sono affatto preoccupato di fare benzina, non c'è stato bisogno. 
|
mi dispiace che dove vai tu non ci siano distributori , non voglio fare a chi l'ha più lungo ma a me non mi è mai capitato con nessuna moto
|
05-12-2008, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
chi sa' quanto consuma in autostrda con le valige cosi larghe.
|
http://img407.imageshack.us/img407/9...2008084ie5.jpg
se è per le valige ad occhio è croce tanto quanto quella sulla destra
|
|
|
05-12-2008, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
pir,il collegamento non funziona.
|
05-12-2008, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
|
Ecco, questa versione mi piace molto di più.
Meglio anche le borse
|
05-12-2008, 22:27
|
|
Mukkista doc
|
|
05-12-2008, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
le moto vanno bene con borse specifiche, quando le borse superano la larghezza degli specchi..... no buono
|
05-12-2008, 22:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
|
fico è?!!!!!??
|
05-12-2008, 22:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Se c'è una cosa che è sicuramente specifica sono i supporti, non credi? Quelli non li puoi riciclare.
I supporti sono larghi perchè la Stelvio ha le maniglie del passeggero basse, e devono restare usabili anche con le valige in alluminio montate, quindi queste non possono essere montate più vicine, meno di montarle più basse (e ridurre l'angolo di piega).
DogW
|
|
|
05-12-2008, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
infatti qui emerge il difettio di progetto.
come se le valige d'alluminio fossero state aggiunte dopo a progetto concluso.
se avessero pensato le maniglie in maniera diversa gia d'allinizio,per poter montare piu' strette le valige,sarebbe stato meglio.
non credi?
|
05-12-2008, 23:57
|
|
Mukkista doc
|
Io credo che sarebe stato meglio fare delle maniglie specifiche per la TT.
DogW
|
|
|
06-12-2008, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
mi dispiace che dove vai tu non ci siano distributori , non voglio fare a chi l'ha più lungo ma a me non mi è mai capitato con nessuna moto 
|
Come per tutte le cose è una scelta soggettiva e la mia è stata quella di aver "meno pensieri" per il carburante.
Oggettivamente parlando per viaggiare basta ed avanza una V-Strom DL650 o una CBF 600.
Non occorre una goldwing1800...sempre oggettivamente parlando 
Ma siccome ragioniamo sempre in modo soggettivo per te va bene una GW e a me va bene una moto che mi garantisca almeno 500 km di autonomia
|
06-12-2008, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
le moto vanno bene con borse specifiche, quando le borse superano la larghezza degli specchi..... no buono 
|
Sulle borse "laterali" specifiche mi trovi d'accordo:
|
07-12-2008, 23:08
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: torino
|
Per Gancio:
Non credo che
Moto Guzzi Possa neppure lontanamente pensare di avvicinare bmw ed il suo prodotto, sono due cose diverse con una struttura diversa. I numeri di BMW, sicuramente supportati da un buon prodotto e da un fantastico marketing, sono altresì spalleggiati da una struttra forte ed ampia. Ma chi è quel pazzo che potrebbe paragonare Mandello del Lario con gli stabilimenti BMW ....Dai su non diciamo fesserie..... 
Per Smile:
Come sopra già detto.. per ora la r1200gs è il must delle enduro stradali di grossa cilindrata e di sicuro la Stelvio non la avvicinerà neppure un pochino. Io la ho scelta perchè è scattato un non so che quando la ho provata....  Poi per quanto riguarda le sue velleità da viaggiatrice per ora non posso che dire che sono ottime, l'affidabilità... ve lo dirò con il passare dei km.... Per quanto riguarda I concessionari Moto Guzzi.... Beh.. non ci farei troppo affidamento, sulle loro abilità e volontà di marketing.
Per bias:
Un Flop è qualche cosa di sbagliato che non va, non funziona, non svolge il compito per cui è stato concepito.
La Stevlio svolge egregiamente il suo compito te lo assicuro. Che poi piaccia o no, questi sono gusti.
A metà ottobre ho partecipato ad un motoraduno a Lucca dove ho conosciuto un signore di circa 60 anni che guidava una guzzi quota, aveva fatto un migliardo di km senza problemi ed era felice del suo mezzo.. Anche di quella moto si era detto essere stato un Flop, ma secondo me si deve precisare che il fatto che venda poco non fa di un mezzo un flop....
Lamps..
|
|
|
07-12-2008, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Secondo mè non è affatto male, ma quei fanaloni proprio non ci azzeccano un'accidente!
|
08-12-2008, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ecco, questa versione mi piace molto di più.
Meglio anche le borse
|
A me piace e piace molto.
|
|
08-12-2008, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: termoli (cb)
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
A me piace e piace molto.
|
concordo.............
|
|
|
08-12-2008, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
ho provato la Stelvio per acquistarla perche' mi piaceva e tutt'ora mi piace(cioe' sono andato per fare il contratto)purtroppo le vibrazioni alla sterzo sono veramente esagerate .Dopo la prova sono sceso sconcertato .Com'è possibile che i collaudatori Guzzi non abbiamo segnalato questo problema in fase di lancio del progetto...Boh?Ma come si puo' pretendere di vendere una moto per long ride con quel tasso di vibrazioni cosi...infatti non ne hanno venduta una...il giorno dopo ero alla BMW.... che tristezza.
Mi sembra comunque che per la TT le borse sporgano un po' di piu' delle mie(ADV) ...pero' ad occhio....
Ultima modifica di Paperinik; 08-12-2008 a 12:29
|
|
|
08-12-2008, 15:59
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
ho provato la Stelvio per acquistarla perche' mi piaceva e tutt'ora mi piace(cioe' sono andato per fare il contratto)purtroppo le vibrazioni alla sterzo sono veramente esagerate .Dopo la prova sono sceso sconcertato .Com'è possibile che i collaudatori Guzzi non abbiamo segnalato questo problema in fase di lancio del progetto...Boh?Ma come si puo' pretendere di vendere una moto per long ride con quel tasso di vibrazioni cosi...infatti non ne hanno venduta una...il giorno dopo ero alla BMW.... che tristezza.
Mi sembra comunque che per la TT le borse sporgano un po' di piu' delle mie(ADV) ...pero' ad occhio....
|
Vedi Paperinik, le vibrazioni sono, seppur sia forse difficile da spiegare, una questione soggettiva, a me non hanno disturbato affatto, anzi quelle poche che ancora oggi sento " solo al minimo" le considero "good vibration" e non così "Sconcertanti". Mi sanno di moto Viva... Ed anche dopo 11 ore di guida Fatte lo scorso ottobre, non mi hanno dato alcun problema.
De gustibus non disputandum est.....
Lamps.. Vibranti..... 
|
|
|
08-12-2008, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Le famose "good vibration" ....di memoria H.D. .il fatto è che dopo 15 Km io avevo le mani addormentate...diciamo...
|
08-12-2008, 19:00
|
|
|
Beh, Come ripeto sono cose soggettive, io sulla v-strom mi dovevo fermare ogni 100km perchè gli zebedei non li sentivo più per la posizione e la mano del gas mi si addormentava sempre. Su questa tutto è normale....nessun formicolio o addormentamento insolito...
Poi per me quelle H.D. erano "strong frullations" non vibration... parlo per esperienza.
lamps...
|
|
|