Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2008, 10:56   #51
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

tanti anni fa un mio caro amico cornuto e mazziato.Lavorava a Saronno in un cantiere navale, si faceva un mazzo come una casa per metter via soldi e sposarsi.Una sera rincasava stanco morto, e' una persona prudentissima.Si e' schiantato sulla serravalle a 60-70 km/h su una immensa macchia di gasolio.Auto distrutta,ferito abbastanza seriamente, ha preso la multa per mancato controllo dell'auto e il giorno dopo sul giornale e' uscito che tornava da una notte brava in discoteca. La fidanzata gli ha fatto pure il culo e ce ne e' voluta per convincerla

Pubblicità

Vecchio 03-12-2008, 11:02   #52
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

beh,effettivamente,se devo dirla tutta....
anni fa,lavorando,a bordo di una sardomobile,incappai in un lastrone di ghiaccio (causa perdita di H2o di un fabbricato adiacente) impattai con altra auto.
i ghisa d'allora m'appiopparono 'na multa,appunto,per mancato controllo....
gli dissi:"ma che m'avete preso per un pilota di rally?".....ma porc!
dissi alla sede di lavoro che poteva impugnare la causa e far rivalsa,dubito lo fece,ma almeno mi pago' la multa,....ecchecazz!

ps
il peggio,e' che mentre si facevano le compilazioni burocratiche,le auto che transitavano facevano i numeri e loro (i ghisa),manco pu ca@@o che se le filavano!
osai dicendo,che si aspetta il morto per far qualcosa?

Ultima modifica di calabronegigante; 03-12-2008 a 11:05
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 11:10   #53
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Il problema è che questi tutori dell'ordine che prendono queste belle iniziative, di multare la gente che si schianta, non hanno nessuna conseguenza delle loro cattive azioni.

Oltre che fare ricorso e vincerlo si dovrebbe presentare una denuncia penale per falso e calunnia.

Infatti i reati penali sono personali e non lo possono scaricare sul Comando o sul Comune.

Dopo la prima sentenza questi "leoni" tornano subito a cuccia come coniglietti, garantito.
Vecchio 03-12-2008, 11:16   #54
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Il problema è che questi tutori dell'ordine che prendono queste belle iniziative, di multare la gente che si schianta, non hanno nessuna conseguenza delle loro cattive azioni.

Oltre che fare ricorso e vincerlo si dovrebbe presentare una denuncia penale per falso e calunnia.

Infatti i reati penali sono personali e non lo possono scaricare sul Comando o sul Comune.

Dopo la prima sentenza questi "leoni" tornano subito a cuccia come coniglietti, garantito.
Finalmente una visione chiara del problema.
Il motto è "denunciare tutti coloro i quali verbalizzano basandosi su un'opinione personale non comprovata da fatti certi".
Prendere il nome, il cognome, la matricola e denunciare.
Un verbale della PS CC ecc ecc deve illustrare fatti certi, condizioni della strada, condizioni del mezzo.
Chi sono costoro per dare giudizi?
I "tutori" che pontificano in un verbale, provocano danni agli utenti e, ancor peggio, al corpo/arma al quale appartengono.
Vecchio 03-12-2008, 11:23   #55
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio

Sarebbe interessante sapere su quali BASI giuridiche si baserà tale denuncia, visto che in ultima analisi il tutore della legge sta rispettando alla lettera il CdS.
Credo che al più tu possa avanzare una omissione d'atti (ma non sono neppure sicuro), nel caso in cui sul verbale NON risulti la descrizione delle condizioni della strada.
Vecchio 03-12-2008, 11:32   #56
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

quando invece,mi ribaltai con furgone ruzzolando per la tangente su bretella Fiorenzuola-Cremona,per colpa mia stavolta,perche' andavo troppo forte su manto allagato e feci H2oplaning....la Stradale,non prese nessun provvedimento,neanche richiesta di risarcimento da parte di Autostrade,per tutti i danni che susseguirono alla struttura! (alberi,piante,paletti catarinfrangenti....)
e' soggettivo!
Vecchio 03-12-2008, 11:33   #57
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

quindi,secondo me,ci sta la contravvenzione per mancato controllo,ma solo quando non vi sono cause di forze maggiori.....ogni caso va analizzato e non interpretato!
Vecchio 03-12-2008, 11:36   #58
L'Emarginato

predefinito

Esatto, e mai partire all'attaco con "presunte" denunce o querele, perchè poi ti possono anche contro-querelare, e ti chiedono il doppio dei danni...
Vecchio 03-12-2008, 12:10   #59
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Esatto, e mai partire all'attaco con "presunte" denunce o querele, perchè poi ti possono anche contro-querelare, e ti chiedono il doppio dei danni...
Qui nessuno presume nulla.

I fatti sono quel che si può dimostrare, il resto sono opinioni.

Il mio ultimo ricorso vinto è stato perché hanno multato mia moglie per aver tamponato l'auto che la precedeva.

Gli hanno contestato il mancato rispetto della distanza di sicurezza!
La Polizia Stradale che è arrivata dopo l'incidente...

Una mera supposizione, ma forse la parola giusta è una... supposta!

Roba da matti...
Vecchio 03-12-2008, 12:17   #60
L'Emarginato

predefinito

Mansuel, un ricorso è una cosa, una querela o denuncia è altro.
Il ricorso l'ho fatto pure io al velox, nell'incidente che ci è occorso invece ho DENUNCIATO i carabinieri per il semplice fatto che giunti sul luogo dell'accaduto hanno, loro, PRESUNTO la realtà omettendo di inserire i fatti OGGETTIVI (foto e rilievi) , per altro indicati sul verbale!

Se io cado perchè c'è olio, parte il ricorso alla multa, ed una evantuale denuncia all'ente concessionario che si sarebbe dovuto occupare della manutenzione e che mi ha arrecato un danno...
Vecchio 03-12-2008, 12:19   #61
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

E come e' andata a finire emargy?
Vecchio 03-12-2008, 12:24   #62
L'Emarginato

predefinito

Sono in causa, il 9 gennaio sarò davanti il giudice a Lovere, come testimone, insieme all'altro testimone, alla parte offesa, il mio amico motociclista con mia moglie terzo trasportato, e i due agenti dell'arma intervenuti.
Sono molto curioso, io andrò a ribadire quello che ho lasciato come testimonianza, vorrò sentire quello che diranno loro...
Vecchio 03-12-2008, 12:29   #63
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Mah.. al limite se sabato riesco a passare mi racconti davanti al paninazzo :P

(e' a circa 1,5/2km da casa mia)
Vecchio 03-12-2008, 12:31   #64
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Mansuel, un ricorso è una cosa, una querela o denuncia è altro.
[...]
ho DENUNCIATO i carabinieri per il semplice fatto che giunti sul luogo dell'accaduto hanno, loro, PRESUNTO la realtà omettendo di inserire i fatti OGGETTIVI (foto e rilievi) , per altro indicati sul verbale!
Proprio di questo si sta parlando.

Se il ricorso è per un motivo formale è un conto, se invece quel che si contesta è quanto affermano gli stessi verbalizzanti allora ci possono essere gli estremi per una denuncia per falso o simili.

Tutto dipende da cosa è successo e cosa è stato verbalizzato.

Sarà poi il loro difensore a tentare di salvarli facendoli passare semplicemente per incompetenti piuttosto che calunniatori.
Vecchio 03-12-2008, 12:41   #65
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brewer Visualizza il messaggio
(e' a circa 1,5/2km da casa mia)
Che culo!!!

Ben volentieri...
Vecchio 03-12-2008, 23:16   #66
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

coincidenza,proprio oggi,mi sono recato al Comando della Locale di Pioltello per chiedere per conto del mio avvocato di far sottoscrivere una dichiarazione dagli agenti intervenuti sulla mia caduta,causa gasolio in una rotatoria.
l'avvocato,che deve dimostrare da quanto tempo la scia era presente,vorrebbe far dichiarare agli agenti ed al testimone che la scia non era fresca,in modo da poter provare la negligenza dell'ente competente!
picche!
gli agenti si son rifiutati e asseriscono che per poter sottoscrivere qualsiasi altra cosa al di fuori del rapporto,devono essere autorizzati dal Comandante....e va be',ci sta tutta!
e cmq,non si reputano dei periti per poter giudicare "l'eta' " del carburante sparso.....quindi,mi dicono,le abbiamo gia' riportato sul rapporto che la scia esiste,ed io sono caduto per quella,difatti,non le abbiamo elevato contravvenzione per il mancato controllo del mezzo....testuali parole!
Vecchio 04-12-2008, 00:07   #67
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Essere sanzionati per "non aver mantenuto il controllo del veicolo" presuppone la verbalizzazione delle circostanze oggettive in base alle quali l'agente accertatore determina la responsabilità del sinistro a totale (o preponderante) carico del conducente.
Viceversa, in presenza di elementi esterni (dissesti non segnalati e non prevedibili della sede stradale, superficie scivolosa della stessa non determinata da eventi atmosferici naturali e prevedibili quali pioggia, neve o ghiaccio formatosi a causa di bassa temperatura, eccetera) che possano ragionevolmente essere considerati fattori eziologici del sinistro, tali elementi DEVONO essere citati e - per quanto possibile - chiaramente descritti nel verbale di contestazione o, qualora non venga elevato alcun verbale, nella relazione di servizio dell'agente accertatore.
In mancanza, non si può escludere la possibilità della configurazione del reato di omissione di atti d'ufficio, poiché l'agente ha comunque il dovere di rilevare anche le circostanze di tempo e di luogo in merito al sinistro, così come esse si presentano al momento in cui si effettua il sopralluogo.
Vecchio 04-12-2008, 09:35   #68
ginoe
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENATICO
predefinito

Un verbale redatto da un agente di p.g. fa fede, sino a prova di falso, nella sede dibattimentale. Qualora accertato esso viene annullato e amen. Inoltre l'agente non può essere perseguito per omissioni di atti d'ufficio se non viene accertato il dolo (quasi mai). Semmai verrà redarguito superiormente affinchè svolga la sua funzione con più serietà. La figuraccia di m......di fronte al contravvenzionato è punizione più che sufficiente.
Vecchio 04-12-2008, 11:19   #69
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

leggendo le testimonianze del soggetto del post,ma anche quelle di cidi e pradu,mi viene sempre di piu' da pensare che viviamo in un paese dove le regole sono al contrario...
Vecchio 04-12-2008, 11:48   #70
SANTUX
Mukkista in erba

ubicazione: Baarìa
predefinito

Aspetta il vigile che si tolga la divisa e poi gli presenti il tuo pugno
SANTUX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi