|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2008, 12:10
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Il problema è che questi tutori dell'ordine che prendono queste belle iniziative, di multare la gente che si schianta, non hanno nessuna conseguenza delle loro cattive azioni.
Oltre che fare ricorso e vincerlo si dovrebbe presentare una denuncia penale per falso e calunnia.
Infatti i reati penali sono personali e non lo possono scaricare sul Comando o sul Comune.
Dopo la prima sentenza questi "leoni" tornano subito a cuccia come coniglietti, garantito.
|
03-12-2008, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Il problema è che questi tutori dell'ordine che prendono queste belle iniziative, di multare la gente che si schianta, non hanno nessuna conseguenza delle loro cattive azioni.
Oltre che fare ricorso e vincerlo si dovrebbe presentare una denuncia penale per falso e calunnia.
Infatti i reati penali sono personali e non lo possono scaricare sul Comando o sul Comune.
Dopo la prima sentenza questi "leoni" tornano subito a cuccia come coniglietti, garantito.
|
Finalmente una visione chiara del problema.
Il motto è "denunciare tutti coloro i quali verbalizzano basandosi su un'opinione personale non comprovata da fatti certi".
Prendere il nome, il cognome, la matricola e denunciare.
Un verbale della PS CC ecc ecc deve illustrare fatti certi, condizioni della strada, condizioni del mezzo.
Chi sono costoro per dare giudizi?
I "tutori" che pontificano in un verbale, provocano danni agli utenti e, ancor peggio, al corpo/arma al quale appartengono.
|
03-12-2008, 12:23
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
|
Sarebbe interessante sapere su quali BASI giuridiche si baserà tale denuncia, visto che in ultima analisi il tutore della legge sta rispettando alla lettera il CdS.
Credo che al più tu possa avanzare una omissione d'atti (ma non sono neppure sicuro), nel caso in cui sul verbale NON risulti la descrizione delle condizioni della strada.
|
03-12-2008, 12:32
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
quando invece,mi ribaltai con furgone ruzzolando per la tangente su bretella Fiorenzuola-Cremona,per colpa mia stavolta,perche' andavo troppo forte su manto allagato e feci H2oplaning....la Stradale,non prese nessun provvedimento,neanche richiesta di risarcimento da parte di Autostrade,per tutti i danni che susseguirono alla struttura! (alberi,piante,paletti catarinfrangenti....)
e' soggettivo!
|
|
|
03-12-2008, 12:33
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
quindi,secondo me,ci sta la contravvenzione per mancato controllo,ma solo quando non vi sono cause di forze maggiori.....ogni caso va analizzato e non interpretato!
|
|
|
03-12-2008, 12:36
|
|
|
|
Esatto, e mai partire all'attaco con "presunte" denunce o querele, perchè poi ti possono anche contro-querelare, e ti chiedono il doppio dei danni...
|
03-12-2008, 13:10
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Esatto, e mai partire all'attaco con "presunte" denunce o querele, perchè poi ti possono anche contro-querelare, e ti chiedono il doppio dei danni...
|
Qui nessuno presume nulla.
I fatti sono quel che si può dimostrare, il resto sono opinioni.
Il mio ultimo ricorso vinto è stato perché hanno multato mia moglie per aver tamponato l'auto che la precedeva.
Gli hanno contestato il mancato rispetto della distanza di sicurezza!
La Polizia Stradale che è arrivata dopo l'incidente...
Una mera supposizione, ma forse la parola giusta è una... supposta!
Roba da matti...
|
03-12-2008, 13:17
|
|
|
|
Mansuel, un ricorso è una cosa, una querela o denuncia è altro.
Il ricorso l'ho fatto pure io al velox, nell'incidente che ci è occorso invece ho DENUNCIATO i carabinieri per il semplice fatto che giunti sul luogo dell'accaduto hanno, loro, PRESUNTO la realtà omettendo di inserire i fatti OGGETTIVI (foto e rilievi) , per altro indicati sul verbale!
Se io cado perchè c'è olio, parte il ricorso alla multa, ed una evantuale denuncia all'ente concessionario che si sarebbe dovuto occupare della manutenzione e che mi ha arrecato un danno...
|