![]() |
Multato Per Essere Caduto In Moto
forse è già stata postata... io comunque non ho parole!
MOTOCICLISTA SCIVOLA PER COLPA DI UNA MACCHIA D'OLIO E VIENE MULTATO. PER I VIGILI DI TREZZO SULL'ADDA E' COLPA DEL MOTOCICLISTA Ancora una multa assurda, questa volta comminata in provincia di Milano ed esattamente dagli inflessibili vigili di Trezzo sull'Adda. Questi i fatti. Il sig. Francesco Iannuzzi percorrendo con la sua moto la Strada Provinciale 2, all'altezza di Trezzo, scivola su una macchia d'olio. Evidente che la responsabilità della caduta è o dell'ente proprietario della strada che non ha effettuato la manutenzione o di nessuno, trattandosi di un evento fortuito inevitabile, o al limite dell'automobilista che ha perso l'olio e ha omesso di segnalare il pericolo con un triangolo. Ma non la pensano così i vigili di Trezzo, intervenuti dopo, e sottolineiamo dopo, l'incidente, secondo i quali la colpa è del motociclista, perchè, come si legge sul verbale: "alla guida del veicolo indicato non era in grado di conservare il controllo, omettendo di regolare la velocità in relazione alle condizione della strada". In pratica, secondo loro, o doveva essere bravo come Valentino Rossi e conservare il controllo, o avrebbe dovuto prevedere il futuro, immaginando che ci sarebbe una macchia d'olio e regolare di conseguenza la velocità, oppure, come sconsigliato da tutti gli istruttori di scuola guida del mondo, frenare sulla macchia d'olio per rallentare. Peraltro il nostro sfortunato motociclista andava a meno di 40 Km/h. Il Codacons ha offerto assistenza legale al consumatore che impugnerà la multa dinanzi al giudice di pace. |
stessa multa fatta al Pradu, I-DEN-TI-CA!!!!, quando è caduto a Milano (incrocio di rotaie su pavè complicato da fiori caduti dagli alberi) e ha completamente distrutto la Diversion; i comuni lo fanno per cautelarsi in vista di richieste di rimborso danni al Comune da parte dei motociclisti
|
Quote:
|
La zona di Trezzo, Grumello ed affini, se non vado errato, è sotto il controllo di una forza interprovinciale di Polizie locali, che HANNO TEMPO DA PERDERE e una loro presonalissima volgia e tenacia nel perseguire cose particolarmente bizzarre....
A me hanno fatto una velox, mentre ero dietro all'ambulanza che portava mia moglie in URGENZA a milano!!! Ho impugnato il verbale con l'art che non ricordo di stato di necessità, e per mia mancanza, ho omesso di eleggere un domicilio nella zona dell'accaduto, i vigili si sono presentati davanti al giudice di pace, ed io no, ma per dire che lo strumento FUNZIONAVA!!! E grazie al tubero che funzionava, non era oggetto del mio ricorso. Insomma, avrei vinto in modo assolutamente chiaro, ma il GdP ha preso il mio stato di "contumace" (per ischerzo dico) come probabile affronto ed ha mantenuto non solo l'ammenda, ma pure gli accessori (due punti). Avevo inviato precisa documentazione, oltre 12 pagine, con verbale di incidente dei CC, documento della azienda di assistenza titolare dell'ambulanza, l'accettazione presso il primo PS e presso il secondo dove è stata trasportata. Bastava solo leggere quello che era accaduto. Insomma, ho il dentino avvelenato per le forze di PS di quella zona. Ometto di parlare dei CC che hanno rilevato l'incidente, perchè è in corso un procedimento per omissione d'atti d'ufficio.... |
bisogna tutelarsi noi, poca pubblicità quando e se succede (sgratt!!!), se si è nelle condizioni fare foto e sparire prima possibile evitando l'incursione di pensionati curiosi.
|
no boss, io se scivolo sul gasolio chiamo o i vigili o i CC, perchè facciano le rilevazioni del caso, altrochè!!!!
mi servono come testimoni nella causa contro il gestore della strada, che è responsabile dello stato della stessa nei contronti di tutti gli utenti. |
Ricordiamo anche i che i vigili di trezzo sono ...come dire senza usare termini offensivi?
|
Quote:
Purtroppo queste convinzioni maturano in funzione delle "esperienze" vissute! :mad: |
Se il tratto stradale era segnalato con cartello indicante il pericolo e la velocità da mantenere allora per il motociclista la vedo dura. Diversamente fare ricorso e richiedere i danni all'ente stradale o comunque di pertinenza. E' buona norma avere sempre al seguito una macchina fotografica. Non sempre i vigili possono intervenire.
|
Comuqnue se il motociclista e' di Qde io faccio quella strada tutti i giorni ;)
|
visto?!?! :lol: :!:
|
Quote:
me m'hanno fatto un verbale simile perche' passavo (piano, visto che non mi hanno contestato un eccesso di velocità) col verde e mi spataccavo contro uno che passava col rosso..... non avevo moderato la velocità in prossimita dell'incrocio. ed un altro uguale, perche' per evitare uno che aveva sterzato all'improvviso cercando di entrare in un senso unico (e che poi e' fuggito) ho divelto (in auto) un cartello stradale. m'hanno fatto pagare pure quello. santa guida pericolosa, protettrice delle assicurazioni e degli enti locali. |
per forza, eri l'unico che hanno trovato sul posto...
|
nel primo caso c'era solo l'altro, io ero svenuto e si sono approfittati :lol:
(rido per non incazzarmi: nessuno mi leva dalla testa che il verbale, redatto alle ore 13:30 per l'incidente avvenuto alle 9:30, sia stato fatto ad arte. ma non ho prove.) |
Ma se non sbaglio esiste anche una cosa del tipo "mancato controllo del mezzo"..oltre che al discorso che con la velocità adeguata alle condizioni stradali ti si inculano sempre !!!!
|
...sei un teppista cidi :lol::lol::lol:
|
Per mia esperienza, molte volte (non tutte), anche per cose di media o bassa gravità, UN BUON AVVOCATO, a cui dare 100/200 euro per una lettera, o un atto semplice (per lui) può essere utile.
Se è un amico è meglio. Per il resto, come esistono gli stronzi fra i cittadini , dai più illustri ai meno conosciuti, cosi ogni organizzazione sociale o istituzionale o , a qualsiasi livello , non è esente da contaminazioni... |
Quote:
|
Chissà cosa fa da noi la polizia in un caso del genere... non so.
So però che se, ipotesi, con l auto vai a sbattere contro un oggetto fisso (palo,muro,...) e non fai male a nessuno, paghi tutti i danni, una multa e ti ritirano la patente da 1-3 mesi. Capisco i danni ed eventualmente la multa... ma anche il ritiro patente... che cattivoni! |
...quando si dice gli svizzeri...:lol::lol:
...chissà se applicheranno questo modus operandi anche ai manager di UBS....:lol::lol::lol: |
Leggendo questo post mi viene in mente la raccomandazione che mi fece la guida turistica la prima volta che andai in Messico, ormai molti anni fa: <<...e sopratutto se ti derubano o se ti succede qualcosa NON chiamare la polizia!>> :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Evidentemente stiamo regredendo a quel livello...:mad::mad::mad: |
Quote:
In realtà per qualsiasi cosa ti accade, eccetto un meteorite che ti si sfracella davanti alle ruote, è applicabile la normativa richiamata da Giada. E' anche evidente che la macchia d'olio (se è stata rilevata) è invisibile e non prevedibile e, quando c'è, il servizio di manutenzione della strada dovrebbe provvedere alla sua immediata eliminazione. |
Quote:
|
grazie per la mia colorita, ottima osservazione
ah ah ah ah :lol: |
Esperienza simile nel 2000 mentre percorrevo di sera e con nebbia una strada secondaria poco illuminata e chiusa con una sbarra che andava da una parte all'altra della carreggiata.
Non mi sono accorto della sbarra se non all'ultimo momento, frenata da panico, moto che perde l'anteriore e finisce (insieme a me) contro la sbarra stessa. Fortuna la velocità era limitata......... Morale........intervengono i Vigili Urbani di Monza e mi fanno la multa..........nonostante le mie lamentele, perchè non sono riuscito ad evitare l'ostacolo.......forse con un cavallo sarebbe stato possibile ma con una moto............. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |