|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-12-2008, 22:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.830
|
A)- I lavoratori hanno tutto il diritto di riunirsi secondo le modalità previste dallo Statuto dei Lavoratori
B)- Le concessionarie vivono sui clienti che portano loro i soldini per acquisto/assistenza/ricambi
C)- I clienti hanno tutto il diritto di mandare la concessionaria a cagare
D)- La concessionaria chiude
E)- I lavoratori rimangono senza lavoro
F)- Ora si che hanno tutto il tempo di riunirsi.
Ma dico io, su 10 operai, un paio che "tappano i buchi" senza fare pessime figure è forse chiedere troppo?
Era una riunione sindacale o l'Orchestra Filarmonica di Vienna ?
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|
|
|
03-12-2008, 01:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
A)- I lavoratori hanno tutto il diritto di riunirsi secondo le modalità previste dallo Statuto dei Lavoratori
B)- Le concessionarie vivono sui clienti che portano loro i soldini per acquisto/assistenza/ricambi
C)- I clienti hanno tutto il diritto di mandare la concessionaria a cagare
D)- La concessionaria chiude
E)- I lavoratori rimangono senza lavoro
F)- Ora si che hanno tutto il tempo di riunirsi.
Ma dico io, su 10 operai, un paio che "tappano i buchi" senza fare pessime figure è forse chiedere troppo?
Era una riunione sindacale o l'Orchestra Filarmonica di Vienna ?
|
Io continuo a pensare che la maggior parte delle volte i lavoratori devono fare le riunioni sindacali per poter affrontare problemi che spesso sono gravi.
Ripeto, che i proprietari se avessero davvero rispetto per i propri clienti potrebbero, dati i preavvisi previsti per le attività sindacali, adoperarsi per evitare casi come quello descritto.
Molte volte si addossano colpe ai lavoratori che in realtà sono frutto di incapacità gestionali e comunicative di pseudo manager e "professionisti", convinti di avere capacità messianiche, che poi portano le aziende a chiudere e i lavoratori a casa.
Se i contratti fossero rinnovati per tempo ci sarebbero meno furbetti e meno scioperi.
Io rispetto i lavoratori che devono affrontare una vertenza, le filarmoniche l lasciamole perdere.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
|
|
|
03-12-2008, 09:45
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.830
|
Quote:
Originariamente inviata da triger
Io continuo a pensare che la maggior parte delle volte i lavoratori devono fare le riunioni sindacali per poter affrontare problemi che spesso sono gravi.
Ti quoto al 150%
Ripeto, che i proprietari se avessero davvero rispetto per i propri clienti potrebbero, dati i preavvisi previsti per le attività sindacali, adoperarsi per evitare casi come quello descritto.
Esatto
Molte volte si addossano colpe ai lavoratori che in realtà sono frutto di incapacità gestionali e comunicative di pseudo manager e "professionisti", convinti di avere capacità messianiche, che poi portano le aziende a chiudere e i lavoratori a casa.
Sono d'accordo
Se i contratti fossero rinnovati per tempo ci sarebbero meno furbetti e meno scioperi.
Giustissimo
Io rispetto i lavoratori che devono affrontare una vertenza, le filarmoniche l lasciamole perdere.
|
Premesso che non sappiamo cosa stessero facendo i dipendenti, rimane il "problemino" dell'attenzione nei confronti dei clienti. Io per fare un tagliando faccio 80 km. + 80 km e, se arrivato dal concessionario mi trovo una sorpresina del genere, con me il concessionario HA CHIUSO. E, se altri 20 clienti quel giorno si comportano come me, il concessionario ha perso una fetta di clientela. I grandi numeri vengono fatti dai piccoli numeri. Se i dipendenti hanno così a cuore le sorti dell'azienda e devono parlare dei manager incompetenti (cosa giustissima e sacrosanta), potrebbero farlo di sabato mattina, senza pesare sulle spalle di incolpevoli clienti. Fottendo il cliente, si fotte l'azienda, si fotte il manager, si autofottono i lavoratori e ... tutti a casa.
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|
|
|
03-12-2008, 09:51
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
|
Magari stavano decidendo se mollare BMW e aprire una concessionaria KTM
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
|
|
|
03-12-2008, 10:15
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
confronti dei clienti. Io per fare un tagliando faccio 80 km. + 80 km e, se arrivato dal concessionario mi trovo una sorpresina del genere, con me il concessionario .
|
senza discutere le tue ragioni, ma se faccio 80 km per andare dal conce prima telefono...sempre
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
03-12-2008, 10:19
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.830
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
senza discutere le tue ragioni, ma se faccio 80 km per andare dal conce prima telefono...sempre 
|
Senza discutere le tue opinioni, io l'appuntamento con la concessionaria lo prendo con largo anticipo.
Ti pare normale che io debba telefonare per sapere se c'è una riunione sindacale ?
Mi sembra un po' troppo ...
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|
|
|
03-12-2008, 09:29
|
#7
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
A)- I lavoratori hanno tutto il diritto di riunirsi secondo le modalità previste dallo Statuto dei Lavoratori
B)- Le concessionarie vivono sui clienti che portano loro i soldini per acquisto/assistenza/ricambi
C)- I clienti hanno tutto il diritto di mandare la concessionaria a cagare
D)- La concessionaria chiude
E)- I lavoratori rimangono senza lavoro
F)- Ora si che hanno tutto il tempo di riunirsi.
Ma dico io, su 10 operai, un paio che "tappano i buchi" senza fare pessime figure è forse chiedere troppo?
|
quoto.
è sempre questione di buon senso.
con un pochino di "testa" si può fare tutto, o quasi, senza creare problemi al cliente. basta pensarci
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
03-12-2008, 09:39
|
#8
|
Guest
|
Ma per caso all'ingresso ti hanno domandato: "Amico di socio? Parente di socio? Nipote di socio?"
P.s.: solidarietà. Almeno nella banca di cui sono cliente avvisano almeno tre giorni prima con apposito biglietto all'ingresso.
|
|
|
03-12-2008, 09:50
|
#9
|
Guest
|
Siamo tutti bravi a scendere in piazza bloccando una Citta' , con i relativi cittadini che ne subiscono i disagi (leggasi a Roma non possono piu' ) , per reclamare il rispetto dei nostri diritti , ma non siamo disposti ad accettare che qualcun'altro in virtu' della liberta' di manifestare i propri diritti che usiamo per manifestare ci crei un disagio a noi ........Alex
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.
|
|
|