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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-10-2008, 20:42   #1
Profeta
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Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...
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Vecchio 20-10-2008, 21:31   #2
gianluGS
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Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...
se controlli sul manuale delle BMW 1200(GS,RT,R,HP2,etc) e anche sul tappo benza c'è scritto che la moto è tarata per un numero di ottani minimo di 98
se si introduce benzina con un numero di ottani inferiore, la moto non avrà problemi in quanto è dotata di un dispositivo di antidetonazione,però automaticamente si avrà un calo di potenza(testuale dal manuale dell'RT 1200)

ergo

la v-power è ok
la blu-super ip-plus (98 ottani) è ok
la normale non va bene

ergo

chi spende 1000 euro per akra e altri cazzilli vari e poi introduce benzina da 95 ottani è un

pirla!
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Vecchio 21-10-2008, 00:43   #3
Profeta
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se controlli sul manuale delle BMW 1200(GS,RT,R,HP2,etc) e anche sul tappo benza c'è scritto che la moto è tarata per un numero di ottani minimo di 98
se si introduce benzina con un numero di ottani inferiore, la moto non avrà problemi in quanto è dotata di un dispositivo di antidetonazione,però automaticamente si avrà un calo di potenza(testuale dal manuale dell'RT 1200)

ergo

la v-power è ok
la blu-super ip-plus (98 ottani) è ok
la normale non va bene

ergo

chi spende 1000 euro per akra e altri cazzilli vari e poi introduce benzina da 95 ottani è un

pirla!
Cavolo, allora vado subito ad installate sul tomtom i poi di tutti i distributori che hanno almeno la 98 ottani... non vorrei rovinare il mio GS mettendo la 95.

... avverto anche gli amici dei forum tedeschi, ma ho paura che diverse delle loro moto siano gia' compromesse !

... ora che ricordo, sono andato in pista due volte con la 95 nella mia Aprilia... al prossimo tagliando faccio aprire il motore per controllare che sia tutto in ordine.
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Ultima modifica di Profeta; 21-10-2008 a 00:46
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Vecchio 21-10-2008, 01:05   #4
Pier_il_polso
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La 98 o la 100 non danno differenze avvertibili sulle nostre moto, se non una minore propensione al battito in testa.
Quello che fa davvero la differenza tra la W-Power (Shell) e le altre è il potere detergente; nella W-Power ci sono molti additivi (che pare funzionino sul serio) che contribuiscono non poco a tenere pulita la camera di combustione.
In buona sostanza:
95 ottani: la moto va un pelo meno (non credo sia avvertibile) che con le altre e tende a battere di più in testa a causa del suo minore potere detonante. Inoltre col tempo il motore tenderà a battere in testa sempre più spesso a causa dei depositi carboniosi che si accumulano.
98 ottani: la moto va un pò di più (anche qui non so se è avvertibile). Tende a battere meno nell'immediato grazie al suo maggiore potere detonante, anche se alla lunga i battiti sono destinati ad aumentare perchè come la 95 crea incrostazioni.
Shell W-Power 100 ottani: la moto va ancora un pò di più (forse è avvertibile se si passa dalla 95 a questa) ed il motore tende a battere ancora meno che con le precedenti nell'immediato, ed anche nel tempo perchè grazie al suo potere detergente riesce a mantenere pulite le camere di scoppio.

Certo che andare solo di W-Power costa ed è difficile da farsi (soprattutto nei viaggi), e fare un pieno ogni tanto non risolve nessun problema.
In ogni caso se si decide di usarla di rado, conviene fare almeno 3 pieni di fila con questa benzina, perchè usare sempre la 95 ottani e poi fare un pieno solo non serve a ripulire nulla
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 10:58   #5
ottobrenero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: Maremma of Tuscany
Messaggi: 18
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Per il GS la V-Power non ha senso... al limite puo' passare per una modo da pista...


sono daccordissimo!

La v-power, è una miscela troppo ossigenata per il boxer ...
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Paveant Turbinem Hostes
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ottobrenero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 22:55   #6
tommasoadv
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Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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Ciao a tutti!!!!
Io ieri ho fatto il pieno con la benza 100 ottani ed ho notato subito una notevole riduzione delle vibrazioni in accelerazione da bassi regimi di rotazione!!!
E mi sembra un bel risultato!!!
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
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