Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2008, 10:00   #1
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
predefinito

Controcorrente:Scusate ma a fare nel 2008 una moto di 214 kg e 60 cv sono capaci pure i cinesi.

Zio pork, il ktm 690 ha più cv e pesa 140kg!!

Il Gs 800 pesa 185kg e ha 85cv!

Fatemi il piacere....Da una casa con il blasone della Honda mi aspetto molto di più...
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 10:25   #2
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Il Gs 800 pesa 185kg e ha 85cv!
... e costa solo il 30% in più. Ne consegue che sono moto difficilmente paragonabili.
Sono entrambe moto che non comprerei mai, quello che volevo dire è che la Transalp è una "motina onesta".
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 10:46   #3
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Zio pork, il ktm 690 ha più cv e pesa 140kg!!
Si e stai sempre li' a fare tagliandi..

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Il Gs 800 pesa 185kg e ha 85cv!
a secco.. e costa 4000 euro di piu'.. e fanno sconti ridicoli..

in ogni caso sono tutte e 3 moto che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 13:53   #4
wetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di wetto
 
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
predefinito

Avesse anche un motore non sarebbe male..........
wetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 15:21   #5
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Si e stai sempre li' a fare tagliandi..


a secco.. e costa 4000 euro di piu'.. e fanno sconti ridicoli..

in ogni caso sono tutte e 3 moto che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra..
'Scolta Flying,ero hondista quando tu sporcavi il pannolino...

Scherzi a parte, ho avuto sempre Honda, in particolare TUTTI i modelli di Africa Twin.

Ma da anni non fanno un mezzo veramente nuovo (eccettuato quel bidet che ha provato Granito su Moto.it,che fatico a chiamare moto).

Catalizzatore ed estetica(peraltro opinabile) a parte(e l'abolizione della ruota da '21), in cosa questa TransAlp si differenzia dalla precedente e dalla Gloriosa Africa Twin??? Ah, già. E' peggiore.
Siamo nel 2008 e,in perfetto stile vintage, replicano all'infinito moto degli anni '80.
TUTTE le altre case rinnovano, sperimentano..i sciuri Honda continuano a fare moto affidabili ma senza mordente.

IMHO.
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 15:44   #6
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Catalizzatore ed estetica(peraltro opinabile) a parte(e l'abolizione della ruota da '21), in cosa questa TransAlp si differenzia dalla precedente e dalla Gloriosa Africa Twin??? Ah, già. E' peggiore.
Siamo nel 2008 e,in perfetto stile vintage, replicano all'infinito moto degli anni '80.
TUTTE le altre case rinnovano, sperimentano..i sciuri Honda continuano a fare moto affidabili ma senza mordente.

IMHO.
Allora devi essere un vecchiaccio visto che io non e' che sia proprio di primo pelo..

Sul resto siamo perfettamente d'accordo.. a parte alcuni aggiornamenti del motore, la nuova transalp e' esattamente la stessa di 20 anni fa e quasi uguale alla mia AT del 1996 parcheggiata in garage.. anche la forcella anteriore mi sembra la stessa..

Quello a cui mi rifirivo io e' che il 690 e il GS800 non sono nella stessa categoria della TA, ovvio che gli siano superiori in tutto e per tutto, ma a che costo?

Io stavo aspettando un TA rivoluzionario l'anno scorso(tanto non faranno mai una nuova AT) e invece me lo sono preso in quel posto..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 15:55   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.975
predefinito

se la fanno sempre cosi' e vendono, vuol dire che conoscono quello che vuole la loro clientela, la transalp e' una delle moto piu' longeve di sempre, un motivo ci sara'. Per moltissima gente una moto deve essere equilibrata e non rompersi, quello lo fa bene.Piuttosto gli rimprovererei il fatto di consumare almeno come un gs 1200 ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 16:04   #8
wetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di wetto
 
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
se la fanno sempre cosi' e vendono, vuol dire che conoscono quello che vuole la loro clientela, la transalp e' una delle moto piu' longeve di sempre, un motivo ci sara'. Per moltissima gente una moto deve essere equilibrata e non rompersi, quello lo fa bene.Piuttosto gli rimprovererei il fatto di consumare almeno come un gs 1200 ...
e di avere un motore ridicolo e vecchio.........
wetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 17:35   #9
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Piuttosto gli rimprovererei il fatto di consumare almeno come un gs 1200 ...
beh non so quanto consuma il gs , io con il transalp 650 faccio circa 400 km con 19 litri, che non mi sembra tanto, ho consumato tantissimo, 190 km con gli stessi 19 litri ma in due, in autostrada, a pienissimo carico, cioe due borse, un computer, un rotolo bmw pieno di pezzi di ricambio e attrezzature per la moto, una tenda, e 2 sacchi a pelo e una gomma posteriore di ricambio
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 20:41   #10
the_one
Mukkista in erba
 
L'avatar di the_one
 
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
se la fanno sempre cosi' e vendono, vuol dire che conoscono quello che vuole la loro clientela, la transalp e' una delle moto piu' longeve di sempre, un motivo ci sara'. Per moltissima gente una moto deve essere equilibrata e non rompersi, quello lo fa bene.Piuttosto gli rimprovererei il fatto di consumare almeno come un gs 1200 ...
ma il gs fa i 20 in due con il tris di borse in autostrada ai 130??
__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
the_one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 15:58   #11
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
..Quello a cui mi rifirivo io e' che il 690 e il GS800 non sono nella stessa categoria della TA, ovvio che gli siano superiori in tutto e per tutto, ma a che costo?

Io stavo aspettando un TA rivoluzionario l'anno scorso(tanto non faranno mai una nuova AT) e invece me lo sono preso in quel posto..
-690 e GS800: no, non lo sono. Ma sono delle moto che cercano di essere al passo con i tempi. Il solo sistema di mappature variabili del 690 è da oscar.

-Il fatto è che siamo tutti orfani dell'AT. E la Honda non sembra aver più voglia di stupire in postivo

Ragazzi, ma ricordate o no il botto che fece per anni Honda con modelli all'avanguardia?
-750 Four
-VFR
-CBR
-TransAlp
-Africa Twin
-Hornet
Il più recente di questi modelli quanti anni ha?

__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 17:23   #12
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Il problema della Transalp 700 è che ti fa i maroni arrosto, d'estate una vera tortura, quella è la modifica da fare
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 17:37   #13
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Il problema della Transalp 700 è che ti fa i maroni arrosto, d'estate una vera tortura, quella è la modifica da fare




scusate il quoting ma mi si levano di bocca
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 17:47   #14
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
predefinito

....sono d'accordo sul fatto che è una moto nuova nata vecchia...non capisco perchè honda non si è sforzata un pò di più....

e non capisco perchè visto il successo passato e visto la richiesta non si decidono a fare la nuova Africa Twin....

...la stessa politica della Transalp l'hanno fatta anche con la Hornet 600...

....tanto vendere vendono perchè sono Honda...

parere personale è che le altre jap più "povere" osano di più...
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 17:58   #15
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

so che mi mangerete... ma per vendere 10 enduro in più in italia a honda non frega niente
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 11:01   #16
biker996
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: como
Messaggi: 93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Fatemi il piacere....Da una casa con il blasone della Honda mi aspetto molto di più...
ogni moto ha il proprio target di clienti e acquirenti...e questa direi che ne ha presi parecchi.....o no?
biker996 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©