|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2008, 13:35
|
#51
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
costa poco... vale poco... tutto torna.
emozionante da guidare come un aspirapolvere... sospensioni anche peggio di quelle bmw...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
08-10-2008, 13:48
|
#52
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
al massimo uno scooter,
|
Secondo me questo è il massimo:
Honda Innova 125
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
08-10-2008, 13:53
|
#53
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
|
Avesse anche un motore non sarebbe male..........
|
|
|
08-10-2008, 14:20
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Dati ANCMA relativi ai mesi sottoindicati :
TOP 20 Gen-Set 2008
YAMAHA TMAX 500 SCOOTER 15960
HONDA ITALIA SH 150 SCOOTER 15864
HONDA ITALIA SH300 SCOOTER 14902
HONDA ITALIA SH 125 SCOOTER 13652
PIAGGIO BEVERLY 250 SCOOTER 10149
YAMAHA X-MAX 250 SCOOTER 9121
YAMAHA X-CITY 250 SCOOTER 8520
SUZUKI AN 400 BURGMAN SCOOTER 6770
KAWASAKI Z 750 NAKED 6384
KYMCO AGILITY 125 R16 SCOOTER 6290
HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 4836
PIAGGIO LIBERTY 125 SCOOTER 4809
BMW R 1200 GS ENDURO 4646
KYMCO PEOPLE S 200 SCOOTER 4624
YAMAHA MAJESTY 400 SCOOTER 4255
HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 4007
YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 3813
PIAGGIO VESPA LX 125 SCOOTER 3744
PIAGGIO VESPA GTS SUPER 300SCOOTER 3643
HONDA SILVER WING 400 SCOOTER 3584
Non è vero che si vende perchè costa poco, se guardiamo il GS o altre moto di nicchia direi che è propio il contrario......
Comunque 4007 moto vendute sono numeri importanti, se togliamo tutti gli scooter ci rimangono quelli che ho sottolineato.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Ultima modifica di Davide; 08-10-2008 a 14:25
|
|
|
08-10-2008, 14:50
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
La miglior sintesi della moto jap:
concreta-affidabile-di qualità-economica
Le vendite l'hanno premiata.....   
Altro che f650gs.....  
|
Ma perchè dici cosiiiììì ???  
Secondo me il telaio del F650GS è superiore...e anche in OFF si adatta di +
Cmq., a parte l'oblò della lavatrice (che però preferisco rispetto agli "spigolati" tipo ST e KTM  ), con questo colore devo ammettere che non mi dispiace.
|
|
|
08-10-2008, 14:52
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
il dato del T-max e' impressionante anche perche' costa uno sproposito paragonato all'SH 150 e tanto quanto tante belle moto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
08-10-2008, 15:01
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
il dato del T-max e' impressionante anche perche' costa uno sproposito
|
Esatto, costa uno sproposito ma è in testa a tutte le classifiche di vendita !!
Il mercato sta diventando sempre più di nicchia, il prezzo non conta.....Porsche e Ferrari non costano poco, ma hanno lunghe file di attesa e sono tra le aziende che vanno meglio.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
08-10-2008, 15:19
|
#58
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: como
Messaggi: 93
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Secondo me il telaio del F650GS è superiore...e anche in OFF si adatta di +
Cmq., a parte l'oblò della lavatrice (che però preferisco rispetto agli "spigolati" tipo ST e KTM  ), con questo colore devo ammettere che non mi dispiace.

|
come si fa a valutare se un telaio sia superiore ad un altro? quanta gente che compra il transalp lo usa in OFF?? (per OFF ovviamente si intende fuoristrada cattivo)
la moto non sembra proprio malaccio......e i dati di vendita sono li a dimostrarlo a mio parere
|
|
|
08-10-2008, 15:21
|
#59
|
Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Si e stai sempre li' a fare tagliandi..
a secco.. e costa 4000 euro di piu'.. e fanno sconti ridicoli..
in ogni caso sono tutte e 3 moto che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra..
|
'Scolta Flying,ero hondista quando tu sporcavi il pannolino...
Scherzi a parte, ho avuto sempre Honda, in particolare TUTTI i modelli di Africa Twin.
Ma da anni non fanno un mezzo veramente nuovo (eccettuato quel bidet che ha provato Granito su Moto.it,che fatico a chiamare moto).
Catalizzatore ed estetica(peraltro opinabile) a parte(e l'abolizione della ruota da '21    ), in cosa questa TransAlp si differenzia dalla precedente e dalla Gloriosa Africa Twin??? Ah, già. E' peggiore.
Siamo nel 2008 e,in perfetto stile vintage, replicano all'infinito moto degli anni '80  .
TUTTE le altre case rinnovano, sperimentano..i sciuri Honda continuano a fare moto affidabili ma senza mordente.
IMHO.
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
|
|
|
08-10-2008, 15:44
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
Catalizzatore ed estetica(peraltro opinabile) a parte(e l'abolizione della ruota da '21    ), in cosa questa TransAlp si differenzia dalla precedente e dalla Gloriosa Africa Twin??? Ah, già. E' peggiore.
Siamo nel 2008 e,in perfetto stile vintage, replicano all'infinito moto degli anni '80  .
TUTTE le altre case rinnovano, sperimentano..i sciuri Honda continuano a fare moto affidabili ma senza mordente.
IMHO. 
|
Allora devi essere un vecchiaccio visto che io non e' che sia proprio di primo pelo.. 
Sul resto siamo perfettamente d'accordo.. a parte alcuni aggiornamenti del motore, la nuova transalp e' esattamente la stessa di 20 anni fa e quasi uguale alla mia AT del 1996 parcheggiata in garage.. anche la forcella anteriore mi sembra la stessa..
Quello a cui mi rifirivo io e' che il 690 e il GS800 non sono nella stessa categoria della TA, ovvio che gli siano superiori in tutto e per tutto, ma a che costo?
Io stavo aspettando un TA rivoluzionario l'anno scorso(tanto non faranno mai una nuova AT) e invece me lo sono preso in quel posto..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
08-10-2008, 15:55
|
#61
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
|
se la fanno sempre cosi' e vendono, vuol dire che conoscono quello che vuole la loro clientela, la transalp e' una delle moto piu' longeve di sempre, un motivo ci sara'. Per moltissima gente una moto deve essere equilibrata e non rompersi, quello lo fa bene.Piuttosto gli rimprovererei il fatto di consumare almeno come un gs 1200 ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-10-2008, 15:58
|
#62
|
Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
..Quello a cui mi rifirivo io e' che il 690 e il GS800 non sono nella stessa categoria della TA, ovvio che gli siano superiori in tutto e per tutto, ma a che costo?
Io stavo aspettando un TA rivoluzionario l'anno scorso(tanto non faranno mai una nuova AT) e invece me lo sono preso in quel posto.. 
|
-690 e GS800: no, non lo sono. Ma sono delle moto che cercano di essere al passo con i tempi. Il solo sistema di mappature variabili del 690 è da oscar  .
-Il fatto è che siamo tutti orfani dell'AT. E la Honda non sembra aver più voglia di stupire in postivo 
Ragazzi, ma ricordate o no il botto che fece per anni Honda con modelli all'avanguardia?
-750 Four
-VFR
-CBR
-TransAlp
-Africa Twin
-Hornet
Il più recente di questi modelli quanti anni ha?
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
|
|
|
08-10-2008, 16:04
|
#63
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
se la fanno sempre cosi' e vendono, vuol dire che conoscono quello che vuole la loro clientela, la transalp e' una delle moto piu' longeve di sempre, un motivo ci sara'. Per moltissima gente una moto deve essere equilibrata e non rompersi, quello lo fa bene.Piuttosto gli rimprovererei il fatto di consumare almeno come un gs 1200 ...
|
e di avere un motore ridicolo e vecchio.........
|
|
|
08-10-2008, 16:26
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da biker996
come si fa a valutare se un telaio sia superiore ad un altro? quanta gente che compra il transalp lo usa in OFF?? (per OFF ovviamente si intende fuoristrada cattivo)
la moto non sembra proprio malaccio......e i dati di vendita sono li a dimostrarlo a mio parere
|
Premessa : per OFF io intendevo fuoristrada tranquillo e fattibile con queste tipologie di moto. Per me il fuoristrada cattivo è quello che faccio col Trial.
Attenziù ! Non sono qui a denigrare il Transalp perchè non ho abbastanza esperienza.
A parte il fatto che la stavo per comprare nel 2003, e che poi il venditore mi ha talmente scassato i maroni con frasi del tipo "...è la moto migliore al mondo..." e quando ho chiesto se mi faceva lo sconto mi sono sentito dire "...è la moto migliore al mondo....tanto poi tornate ancora tutti qui..."  - infatti....non mi ha più visto
Cmq. A MIO PARERE il telaio del GSino è più meglio perchè chiuso a culla e poi il GSino è più meglio perchè meno largo davanti.
Salut
|
|
|
08-10-2008, 16:37
|
#65
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: como
Messaggi: 93
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Attenziù ! Non sono qui a denigrare il Transalp perchè non ho abbastanza esperienza.
|
vai sereno amico....ho capito ciò che volevi dire.....il problema è che spesso ci si avvicina con fare troppo professionistico alle moto in generale....voglio dire, il transalp in oggetto di sicuro non è la moto migliore al mondo ma non è nemmeno la peggiore.....però dico io, se è da così tanti anni sul mercato qualche punto in positivo ce l'avrà anche spero....la definirei una moto onesta...economica,priva di qualunque fronzolo...però ti posso assicurare che ti diverti e ti porta in giro per il mondo anche questa senza il minimo problema
|
|
|
08-10-2008, 16:42
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Bene o male intanto siamo alla terza pagina
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
08-10-2008, 16:44
|
#67
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: como
Messaggi: 93
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Bene o male intanto siamo alla terza pagina 
|
..l'importante è che se ne parli 
|
|
|
08-10-2008, 17:19
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
costa poco... vale poco... tutto torna.
.
|
che costa poco siamo d'accordo, che vale poco è una tua discutibilissima opinione
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
08-10-2008, 17:23
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Il problema della Transalp 700 è che ti fa i maroni arrosto, d'estate una vera tortura, quella è la modifica da fare
|
|
|
08-10-2008, 17:35
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Piuttosto gli rimprovererei il fatto di consumare almeno come un gs 1200 ...
|
beh non so quanto consuma il gs , io con il transalp 650 faccio circa 400 km con 19 litri, che non mi sembra tanto, ho consumato tantissimo, 190 km con gli stessi 19 litri ma in due, in autostrada, a pienissimo carico, cioe due borse, un computer, un rotolo bmw pieno di pezzi di ricambio e attrezzature per la moto, una tenda, e 2 sacchi a pelo e una gomma posteriore di ricambio
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
08-10-2008, 17:37
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
08-10-2008, 17:40
|
#72
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
colorazione molto bella, peccato che abbiano ripreso il colore anche ai cerchi... troppo orrendi!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
08-10-2008, 17:42
|
#73
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
ma poi... perchè 700cc???
potecano fare almeno un 900cc
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
08-10-2008, 17:47
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
|
....sono d'accordo sul fatto che è una moto nuova nata vecchia...non capisco perchè honda non si è sforzata un pò di più....
e non capisco perchè visto il successo passato e visto la richiesta non si decidono a fare la nuova Africa Twin....
...la stessa politica della Transalp l'hanno fatta anche con la Hornet 600...
....tanto vendere vendono perchè sono Honda...
parere personale è che le altre jap più "povere" osano di più...
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
|
|
|
08-10-2008, 17:58
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
so che mi mangerete... ma per vendere 10 enduro in più in italia a honda non frega niente
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.
|
|
|