|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2008, 14:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Base Alpha
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Toro Toro... stai parlando con uno che non ama il Cardano e che considera il GS una moto normalissima.. avvolte deludente.. mi sà che siete di facile incazzatura.. 
|
......nel senso che che la moto è avvolta di delusione ????

|
30-09-2008, 14:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
concordo pienamente...dimmi dove avrei scritto il contrario.
io rispondo a torotoro che per forza vuole affermare che la 800 è ottima anche per viaggiare in due.
è ottima come lo è la GSADV in mulattiera.
ci va... ma divertirsi è una altra cosa.
|
su questo non posso che concordare!
Ho la 800 da qualche mese mi piace in sacco mi diverto ad usarla tutti i giorni: è leggera e maneggevole, un motore più che sufficiente, ho fatto un corso di off con le ruote da strada e posso dire che è facile da portare, consuma poco ect.
Sinceramente però dire che sia comoda per viaggiare è una forzatura, certo ci si viaggia ma quelle comode sono altre!
La multistrada è sicuramente più comoda ed ho detto tutto, non faccio neanche il confronto con il 1150 gs, la caponord o la Ducati st che ho avuto prima.
Io ho la sella alta che dovrebbe essere più comoda e nonostante questo l'osso sacro protesta fortemente!
|
|
|
30-09-2008, 14:50
|
|
Guest
|
automedonte, se il problema scomodità e "fatica in viaggio" è dovuto solo alla sella ... si risolve cambiandola o facendone fare una più soffice o ergonomica.
|
|
|
30-09-2008, 15:22
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Principino
Il punto è che con le turistiche ecc... non ci giri in città.... anche solo con il boxer raffreddato ad aria in città d'estate sei sempre fermo dopo due semafori perchè la temperatura del motore va a putt...
La gs800 è molto più versatile rispetto ad altre... penso sia questo il suo punto di forza...
|
Io giro col GS ADV... anzi, giravo  .... in città con una disinvoltura imbarazzante... e a Milano non ho mai avuto problemi di surriscaldamento...
Quote:
Che lo ammettiate o no la gs800 è la moto più versatile (totale) che si possa trovare sul mercato in questo momento.
|
Non solo non lo ammetto... ma ti posso dare due milioni di motivi per negarlo... Barba e Vigliac mentono sapendo di mentire.. 
Il problema è che siete dei nostalgici di AT, ST ecc... roba di altri tempi...  ve le siete comprate sognando l'africa che non avete mai calpestato...
x Fred.... si, è avvolta da migliaia di aspetti deludenti..    
E finiamola con questo OFF con moto da 200 kg e passa... che appena si piegano di qualche grado vi cadono addosso... il GS 800 per primo...
|
|
30-09-2008, 15:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Hai smussato gli angoli della chiacchierata riportandola alla corretta dimensione! 
Ah sì...dimenticavo.. un altro problema della ADV è che... le motocicliste adorano usarle come birilli...   (ti vedo sai!! e sono davvero felice di vederti caro Pacifico anche se non ti conosco.  Mi spiace per il tuo ferro che era davvero uno spettacolo ma "il resto" valeva molto di più!!  lampss)
|
|
|
30-09-2008, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
premetto che nn mi sento un fenomeno per il fatto di essere stato in islanda e chi mi conosce lo sa (anche se di vespe non ne ho viste, ma in compenso di fenomeni che credevano di essere ad evventure nel mondo ce n'erano a sufficienza  ). Non scivolo sul personale ma sei tu Pacifico che hai snocciolato i tuoi modelli di moto e io su quelli mi sono adeguato nel risponderti.
Dico solo che con l'Rt x esempio non vai dove sono andato io di sicuro, se poi ci riesci bravo cosa ti devo dire.
L'africa non l'ho ancora toccata ma lo farò, soltanto che non ho preso l'800 con il proposito di andare lì.
Lo so che può non essere il massimo per viaggiare in due ma ditemi voi (e qui includo anche il barba) una moto da ENDURO che faccia un po' tutto dove riesci a viaggiare in due comodo (che poi ribadisco non capisco perchè le opinioni di alcuni valgano e di altri che la usano da 13.000 km no, bah).
A questo quesito che avevo già fatto prima nessuno ha risposto. Se mi rispondete gs1200 o 990 (x me ci volevano troppi soldi l'800 era il limite, vi dico fin d'ora che costano dai 2.000 ai 4.000 euro in +...)Vstrom e Transalp (vecchio modello) possono essere alternative ma secondo me l'800 è meglio su tutta la linea (anche come progetto decisamente + nuovo)
Risposte grazie.
Poi ribadisco non voglio difendere a spada tratta la moto che ho scelto (che qualche magagna ha come tutte) ma semplicemente chiedo lumi su determinate opinioni professate in questa sede che mi sanno più di pregiudizio che altro...
Ultima modifica di Toro Toro; 30-09-2008 a 16:16
|
|
|
30-09-2008, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
|
30-09-2008, 16:45
|
|
Mezza Pippetta President
|
Remo... SEI UN MITO.. ahahahahahahahah
Toro... perdonami ma mi sà che siamo su strade diverse... però mi sorge spontanea una domanda...
Che non si possa fare quello che fai tu con l'800 nessuno lo stà affermando... stiamo solo dicendo che ci sono moto migliori per fare esattamente quello che fai con la tua moto... forse, qualche mula un pò più impestata, ma quanti vanno per mule con l'800? Vigliac e basta... ahahahahah
Quali moto meglio del GS 800?.... Il 1200, la 990, azzarderei, nel su complesso anche la CaponordRR (che costa, oggi, la metà dell'800) .... Non è che nel mercato ce ne siano molte altre... Se poi costano di più... questo è un'altro problema...
A si... la domanda... Ma hai mai provato una 1200? std o adv sugli sterratoni?.. e per strada?...
Buona strada a tutti... io chiudo qui l'argomento..
PS... scorso mese trattavo una 990 del 2007 con 7000 km a 8000 €.. capisci a me.. 
|
|
30-09-2008, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
perché cacchio mai mollavi il tuo fantastico GSA per tornare al 990??
|
|
|
30-09-2008, 17:00
|
|
Mezza Pippetta President
|
Perchè ho un "fratellino" acquisito  anzi due   che sono più pazzi di me .. ed avevo il desiderio di percorrere le stesse strade... che con il GS ADV non avrei fatto agevolemente..
|
|
30-09-2008, 17:17
|
|
Mukkista doc
|
chiudo anch'io qui ma che la 990 fosse comoda questa non la sapevo (mia moglie che l'ha provata con me non era della medesima opinione), non si finisce mai di imparare in questi forum...
E la 990 costa 13300 euro alla faccia della crisi...gli usati quando sarà il momento per l'800 vedremo ma credo che con la 990 non ci sia confronto come tenuta del prezzo.
Ah ho provato il 1200 e non mi piace (nè il prezzo nè la moto: degustibus...)
cerea
Ultima modifica di Toro Toro; 30-09-2008 a 17:19
|
|
|
30-09-2008, 17:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
nel mio topic iniziale non ho che parlato che bene di questa moto, e vi assicuro che difficilmente mi capita per moto bavaresi.
non capisco perchè per forza bisogna dire che ne ho parlato male.
ho detto solo che è meno adatta al turismo di una KTMADV... cosa per altro verissima... e inconfutabile.
ma stiamo parlando comunque di moto che con il turismo stradale vero... hanno veramente poco a che fare... e che se si fa... si fa a costo di compromessi.
le vere turistiche sono le GT.
questo we mi sono sparato 800km misti di autostrada e passi appenninici.
se dovessi dire che col KTMADV sono stato benissimo... sarei idiota... nei passi di sicuro mi sono divertito come un matto... ma in autostrada pur avendo una sella modello divano (rifatta)... che due maroni... vibra... è reattiva..
avrei voluto un GOLDWING!!!
la F800SG è la bmw che mancava in listino.
evviva!
ma come unica moto... IO... IO.. IO (non il mondo) non la comprerei... perchè adesso giro solo in due... e in due ci sono concorrenti più comode.
non ci si può limitare a questo?
Ultima modifica di barbasma; 30-09-2008 a 17:28
|
|
|
30-09-2008, 17:30
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
le vere turistiche sono le GT....
|
Tu sei fuso di testa....
|
|
30-09-2008, 22:11
|
|
Mukkista doc
|
ma infatti ero stupito e compiaciuto nel leggere il barba vagamente positivo sull'800. Il tuo parere è apprezzato senz'altro come quello di pacifico ci mancherebbe io ho fatto solo da avvocato della difesa....
la cosa che non accettavo e che non accetto è quella dell'età sul resto ognuno ha le sue opinioni tutte rispettabili nonostante anch'io giri spesso in 2.
|
|
|
01-10-2008, 11:34
|
|
Mukkista doc
|
qualcuno sa come sono andate le vendite dell'800?
io ne ho visti solo due, uno italiano a Bolzano e un crucco idiota che per non farsi superare ha rischiato di farsi incul@re dal mio GS :-(
|
|
|
01-10-2008, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
qualcuno sa come sono andate le vendite dell'800?
io ne ho visti solo due, uno italiano a Bolzano e un crucco idiota che per non farsi superare ha rischiato di farsi incul@re dal mio GS :-(
|
in un altro post c'e' la tabella vendite gennaio/agosto 2008... c'erano circa 1400 GS 800 e non ricordo quanti GS 650 ma intorno ai 700...
per contro GS 1200 erano circa 4500.. senza considerare gli ADV..
|
01-10-2008, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
grazie, non sono pochi gli 800 ma considerando quanto era aspettato (era annunciato da almeno due anni) forse non é un gran risultato...boh
di sicuro mi sembra incredibile 1400 GS800 (che mi sembra molto bello) e 700 GS650 che é veramente triste e dimesso da vedere...evoidentemente tanti non la pensano così ma non ho mai sentito nessuno dir:" che bello il 650!"
|
|
|
01-10-2008, 12:05
|
|
Mukkista doc
|
trovato
http://www.motorbox.com/static/upl/T...en-Ago2008.pdf
1246 GS 800
687 GS 650(quella nuova)
1576 ADV 1200 (  )
e ovviamente 4412 GS 1200 std..
|
01-10-2008, 12:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
|
Francamente non capisco la "polemica" (la chiamo così anche se so di esagerare) se è adatta o meno per viaggiare in due.
Francamente io uso la moto tutto l'anno quasi sempre in città.
Spesso prendo la moto e mi faccio un girello in Lessina (vicine montagne) da solo.
Talvolta porto la moglie a fare dei giretti max 300/400 km.
Francamente potevo rinunciare ai girelli e alle gite in due e per andare in città mi sarebbe bastato un sputer 250 o anche meno.
Se volevo farmi il giretto mi sarei tenuto la MT03, bastava anzi era pure più divertente tra i tornanti.
Invece ho scelto di prendere la 800 perché ritenevo (e ritengo) adattissima a l'uso che ne faccio io, dei giri in Islanda ne faccio volentieri a meno.
Non so se mi sono spiegato
EDIT: ho riletto il post e non ciò capito una mazza!
Ultima modifica di DIAZEpam+; 01-10-2008 a 12:13
|
|
|
01-10-2008, 12:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Padova It
|
a PD mi dicevano che la domanda era superiore alla disponibilità....e se sono 1400 comunque non mi sembrano per niente poche: è pur sempre una moto totalmente nuova e che costa con qualche opzional 11mila euri....
approfitto per dire che, per me, dall'alto dei miei 30+20 anni, la trovo una ottima moto (e non ho guidato solo "motorette" da 800cc)....e non vorrei che chi pensa a 40 anni di avere raggiunto l'apice con un 1200, non sia in verità solo invecchiato troppo presto (... e io considero il 1200 la miglior turistica in circolazione)
|
01-10-2008, 15:09
|
|
Mukkista doc
|
ma qui nessuno ricorda che è in atto una discreta crisi finanziaria? No perchè c'è ed esiste. Quindi è ovvio che ne vendano magari meno di quanto si pensi.
La moto salvo pochi casi è uno sfizio e gli sfizi a questi anni ai + sono banditi.
Ciò premesso nella classifica si deve comunque ricordare che è in vendita soltanto da marzo inoltrato. E io ad esempio ho aspettato due mesi per averla. I numeri dicono poi 300 moto meno dell'adventure in vendita dal primo gennaio....
E non può paragonarsi al 1200 perchè è una moto meno da fighetti. E' una moto un po' + "ignorante" del 1200 e quindi è normale che venda meno.
Ci va del tempo. E si farà la sua nicchia di mercato ma nessuno pensi ai numeri che ha fatto il 1200.
Non per polemica, ma scusate: la 990 dove si trova?? Ho trovato solo la 950 adv o è un errore o io non trovo la 990. Se fosse vero non sarebbe certo un gran risultato per una moto bella come la 990. Mah. Non può essere solo il potere del marketing...
Ultima modifica di Toro Toro; 01-10-2008 a 15:12
|
|
|
01-10-2008, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
che c'entra la crisi economica viste le vendite del 1200? anzi doveva essere un vantaggio per l'800!!
é molto più da fighetti l'800!
ma non sembra strano a nessuno il successo del 650?
|
|
|
01-10-2008, 15:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
che c'entra la crisi economica viste le vendite del 1200? anzi doveva essere un vantaggio per l'800!!
é molto più da fighetti l'800!
|
Sì ma non hai considerato il fatto che molta gente ha pensato di aspettare il 2009 per farsi la 800, giusto per scansare i piccoli problemi di gioventù che avrebbe avuto.
Oltre al fatto che di 800 dai conce (da maggio ad agosto) non se ne trovava una.
Aspettiamo il 2009 per tirare le somme.
|
|
|
01-10-2008, 15:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
ma qui nessuno ricorda che è in atto una discreta crisi finanziaria? No perchè c'è ed esiste. Quindi è ovvio che ne vendano magari meno di quanto si pensi.
La moto salvo pochi casi è uno sfizio e gli sfizi a questi anni ai + sono banditi.
Ciò premesso nella classifica si deve comunque ricordare che è in vendita soltanto da marzo inoltrato. E io ad esempio ho aspettato due mesi per averla. I numeri dicono poi 300 moto meno dell'adventure in vendita dal primo gennaio....
E non può paragonarsi al 1200 perchè è una moto meno da fighetti. E' una moto un po' + "ignorante" del 1200 e quindi è normale che venda meno.
Ci va del tempo. E si farà la sua nicchia di mercato ma nessuno pensi ai numeri che ha fatto il 1200.
Non per polemica, ma scusate: la 990 dove si trova?? Ho trovato solo la 950 adv o è un errore o io non trovo la 990. Se fosse vero non sarebbe certo un gran risultato per una moto bella come la 990. Mah. Non può essere solo il potere del marketing...
|
tu dici che non stai a qui a "difendere" la moto che ti sei comprato, invece questo post che hai scritto svela un'enorme coda di paglia....
Della crisi finanziara che stiamo subendo spiegalo ai quasi 6000 che hanno speso da un minimo di 14000 per una GS...
In ogni caso hanno chiesto i dati di vendita ed eccoli li'... quello che mi sorprende e' che hanno venduto piu' moto da 16000 euro che moto da 11000.. a livello statistico, non per qualche intrinseco motivo oscuro...
un valore che rappresenta un bel record per le casse BMW e non sta' certo a significare che la 800 e' una merda di moto..
per rimarcare la coda di paglia ritorni al ktm 990.. mah..
|