|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2008, 14:45
|
#101
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
vi vorrei ricordare che col 21 NON si piega....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
23-09-2008, 15:11
|
#102
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
@stuka......quando piove, senza, viene su....il mondo!
...e poi cià l'on-off!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
23-09-2008, 15:13
|
#103
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Stuka conosce solo quella di Derapper... che ha il parafango delle EXC...
Ma se per farle andare siete costrerri a cambiare la corona di 3 denti... ahahahahahahah
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 15:19
|
#104
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Ma insomma sotto i 6000 sto ktm va o non va?
A leggere certi interventi sembra che se non hai voglia di tirare le marce a 17.000 giri non devi pensare nemmeno lontanamente all'acquisito...
Io che cambio sempre a 3000, qualche volta a 4, e raramente a 5 lo posso comprare?
 
|
Se va sotto i 6000? Minkia se va. Non ha la coppia in basso del GS (che ha 200 cc in più), ma ha quasi sempre una spinta vigorosa e lunga, senza tentennamenti. Viene comunque naturale e istintivo tenerlo leggermente allegro, come minimo sopra i 3000 rpm. In genere ti ritrovi a trotterellare sui 4-5000 rpm, in tutta scioltezza. Se poi vuoi l'allungo non fai che tenere il polso girato... ma aggrappati bene...
Con la SM990 (che ha lo stesso motore di base) sento parecchio la differenza di tiro in basso rispetto all'Adv. E infatti viaggio sempre sopra i 4-5000 rpm. Senza il minimo problema. Ci si adegua ad ogni moto.
|
|
|
23-09-2008, 17:45
|
#105
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Col cazzzz....il parafango anteriore 120,00€
|
pensavo 190.
comunque non sono mai riuscito a rompere niente cadendo con la KTM.
sarò stato fortunato.
qualcuno si ricorda i frontflip di galaxy senza rompere niente?
il fango... cambiare parafango al volo... altrimenti si strappa tutto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-09-2008, 17:51
|
#106
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
23-09-2008, 17:53
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
bhooo io non so più se ho un k o una bmw.
il ktm è piu facile del bmw da fermo 
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
23-09-2008, 18:00
|
#108
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 18:03
|
#109
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
A questa non girava nè l'ant, nè il post!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
23-09-2008, 18:08
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
vi vorrei ricordare che col 21 NON si piega....
|
Col 21 non si rompe.........il parafango 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
23-09-2008, 18:10
|
#111
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ma chi è quell'invornito nella foto, in piedi sulle pedane, cava il culo dalla sella CAZZO!!!
x brontolo
metti il parafango alto... sul 990 è facile con poche modifiche... levi e togli solo quando fai off.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-09-2008, 18:54
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
x barba
Quote:
non è che quello che non ha il telelever e il cardano e non pesa 300kg... sia sbagliato.
|
se assegni al gs un peso di 300kg allora il 990 peserà 288 kg!
devi essere più preciso...la differenza di peso tra gs 1200 e ktm è di 12 kg come appurato da vigliac pesandole entrambe (230 gs - 218 ktm),  quindi se assegni liberamente (come tuo solito  ) per es. al gs un peso di 800kg ne risulta che il 990 peserà 788 kg...e avanti così!
dai barba, basta sparare minchiate sul peso dei cancelloni bicilindrici, i dati sono oggettivi, meglio parlare di sensazioni alla guida, di tecniche di guida in off road, etc...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
Ultima modifica di paco68; 23-09-2008 a 19:05
|
|
|
23-09-2008, 18:58
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
23-09-2008, 19:38
|
#114
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
Messaggi: 448
|
Insomma, alla fine qual'è la migliore....??
Questa.........
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
|
|
|
23-09-2008, 19:46
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Massima stima per il 990 e il 950 ma alla fine avendole provate mi tengo stretto il mio 800 Gs con il quale faccio le stesse cose del 990 anche se magari le sospensioni non sono le stesse (ma costa 2.000 euro in meno).
Noto che l'800 non viene molto calcolato ma posso garantire che è un'ottima alternativa alle 3 moto di cui state parlando qui...
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
23-09-2008, 20:01
|
#116
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x paco
ma chi è quel barbone che compra il GS normale, è ovvio che mi riferisco all'ADV.
io col GS normale morirei di vergogna.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-09-2008, 20:09
|
#117
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Oltre che da barboni.. il GS normale è sorprendentemente brutissima... ahahahahahahahah
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-09-2008, 20:33
|
#118
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x brontolo
metti il parafango alto... sul 990 è facile con poche modifiche... levi e togli solo quando fai off.
|
con 30€ si fa la modifica ... e neanche c'è bisogno di toglierlo ...fino a 220 la moto non muove ... oltre non lo so ... 
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
23-09-2008, 20:35
|
#119
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Oltre che da barboni.. il GS normale è sorprendentemente brutissima... ahahahahahahahah
|
la prendetttttti apposta!!!
caro il mio esteta....
|
|
|
23-09-2008, 20:38
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
la prendetttttti apposta!!!
caro il mio esteta....
|
esteta chi???? ... Pacifico???? .... prima c'aveva la Caponord e poi il Carotone ... alla fine a scelto la più bella GS/ADV ... peccato non faccia le curve ...  
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
23-09-2008, 20:41
|
#121
|
Guest
|
se è per quello ha anche un paio di braghe a quadretti niente male ...
ah ah ah
|
|
|
23-09-2008, 20:43
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
se è per quello ha anche un paio di braghe a quadretti niente male ...
ah ah ah
|
azz ... me le sono perse ... 
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
23-09-2008, 22:08
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
x barba e pacifico
hahahahaha...
voi ci scherzate ma temo che il bmwista medio "ragioni" esattamente così!
mi compro l'ADV che è ancora più grossa, così vado e vengo dal bar senza fermarmi al distributore per un mese intero... 
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
23-09-2008, 22:16
|
#124
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
x orsowow
forse non ti sei accorto che ti trovi nel classico thread che si ripresenta puntualmente in qde, ovvero gs1200 vs. ktm 950/990...
il paragone tra ghisa e ktm, con rispetto parlando, mi sembra duretto, qui si parla di plastica bmw e plastica arancione...  
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
24-09-2008, 08:49
|
#125
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
se è per quello ha anche un paio di braghe a quadretti niente male ...
ah ah ah
|
Invidioso...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.
|
|
|